Anche a Palermo e Messina i corsi di Orazio Tomarchio, il make-up artist delle star di Hollywood

(In copertina foto via Orazio Tomarchio)

Messaggio pubblicitario

Il maestro è d’eccezione, senza ombra di dubbio. E ancora più d’eccezione è che, nonostante la sua esperienza, si metta a disposizione di chi vuole imparare a fare il suo lavoro cominciando da zero.
Stiamo parlando di Orazio Tomarchio, make-up artist di star del calibro di Sofia Loren e Robert De Niro, nato (professionalmente) in quel di maison Dior, che ha realizzato i trucchi di scena sul set del telefilm americano CSI e che adesso è il direttore dell’immagine del Taormina Film Fest ma, soprattutto, il proprietario de La Truccheria Cherie, deliziosa boutique barocca nel cuore di Catania, dove accoglie le sue clienti per il trucco ma vende anche i cosmetici della sua personalissima linea “Cherie”: rossetti, fard e ombretti pensati per un pubblico di nicchia, per donne che vogliono essere bellissime senza rischiare la pelle, letteralmente.

La buona notizia, dunque, è che dopo i corsi nella sua Academy di Catania, Orazio Tomarchio vuole mettere la sua esperienza a disposizione dei make-up artist di domani anche a Palermo e Messina. Resteranno aperte fino a metà aprile, infatti, le iscrizioni ai corsi rivolti anche a chi non ha esperienza e parte da zero.
Gli incontri saranno 20 in tutto: 1 a settimana da 8 ore, per una durata totale del corso di 5 mesi. Al termine, poi, verrà rilasciato un diploma professionale riconosciuto a livello nazionale e internazionale, visto che sia Academy che La Truccheria Cherie sono marchi registrati.
Per iscriversi, o chiedere informazioni, basta inviare una mail a info@oraziotomarchio.it o telefonare allo 095.447762.

Messaggio pubblicitario

«L’obiettivo della nostra Academy è essere un punto di riferimento per tutti i giovani che intendono fare della passione per il make-up la loro professione – spiega Orazio Tomarchio -. L’aggiornamento e le partnership con aziende specializzate ci permettono di offrire sempre ai nostri corsisti un prodotto formativo di alta qualità, ma allo stesso tempo competitivo e accessibile economicamente».

Buone nuove, però, sono in arrivo anche per chi vuole cimentarsi con il make-up fai-da-te.
Al via “Ma come ti trucchi?”, un corso di auto trucco rivolto a non professionisti del settore e che ha una durata di 4 ore. Una lezione che mira ad aiutare le donne a valorizzarsi con i segreti e le tecniche base del make-up, sfruttando i propri punti di forza e correggendo i punti di debolezza.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
The Wedding Party, l’handmade partenopeo per il matrimonio
Anche a Palermo e Messina i corsi di Orazio Tomarchio, il make-up artist delle star di Hollywood