Destination Wedding e sostenibilità, a Riva del Garda il convegno di Angelo Garini

Il Destination Wedding all’insegna della sostenibilità.

Questo il tema del convegno organizzato dall’architetto di eventi Angelo Garini, dal 16 al 18 ottobre a Riva del Garda.


Il fascino del Destination Wedding ha conquistato molte coppie negli ultimi anni, trasformandosi in una delle scelte più amate per chi desidera un matrimonio da sogno in luoghi suggestivi.

Messaggio pubblicitario

Tuttavia, accanto a questa tendenza, emerge una consapevolezza crescente: l’impatto ambientale e sociale di queste celebrazioni.

Questo il tema al centro del convegno da Angelo Garini presso l’Astoria Resort di Riva del Garda.

Messaggio pubblicitario

Convegno Angelo Garini, a Riva del Garda tra benessere e sostenibilità

La scelta di Riva del Garda non è casuale. L’Astoria Resort, infatti, incarna perfettamente i principi di sostenibilità, puntando sul risparmio energetico, la valorizzazione del territorio e la riduzione dei materiali non riciclabili.

Un simbolo di come un evento possa celebrare non solo l’amore tra due persone, ma anche il rispetto per l’ambiente.

Messaggio pubblicitario

L’evento vedrà la partecipazione di figure di spicco del settore Wedding e della sostenibilità, tra cui Paola Pizzo, giornalista esperta di matrimoni e moda sposa e direttrice responsabile di Sposi Magazine, e lo stilista di fama internazionale Peter Langner.

Non mancheranno contributi da parte di Giulia Trentin, fondatrice di una “Flower farm” che punta sulla produzione di fiori locali, e della planner Guja Wedding, che si distingue per proporre soluzioni ecosostenibili per gli sposi.

Un’occasione unica per comprendere come ogni aspetto del matrimonio, dalla scelta della location agli allestimenti, possa essere ripensato in chiave Green.

Fiori prodotti da azienda agricola del territorio e raccolti direttamente in campo

“Da anni mi occupo di organizzazione di matrimoni ed eventi, lavoro che mi ha dato l’opportunità di lavorare in tutti gli angoli d’Italia, per questo ho molto a cuore la promozione dei territori, anche quelli meno conosciuti, che considero un bene prezioso che, come tale va protetto e sostenuto”, commenta Angelo Garini.

E aggiunge: “La sostenibilità è un concetto di ampio respiro, che non si limita alla riduzione dei materiali non riciclabili, ma parte dall’avere rispetto di chi e di cosa ci circonda”.

Questo convegno offrirà strumenti e conoscenze pratiche per garantire che l’industria del matrimonio continui a crescere in armonia con l’ambiente.

Il riuso per la tavola

Un evento per i professionisti del settore Wedding

Rivolto a Wedding Planner, ristoratori, fornitori di servizi e operatori del settore, questo appuntamento sarà un’opportunità per scoprire le best practice più attuali in termini di materiali, fornitori e location eco-friendly.

Attraverso le testimonianze di esperti e case study di successo, i partecipanti potranno acquisire una nuova consapevolezza e competenze per creare matrimoni che siano non solo memorabili, ma anche rispettosi dell’ambiente.

Con questo approccio, la sostenibilità diventa il filo conduttore di un Destination Wedding che non sacrifica eleganza e romanticismo, ma anzi, li sublima attraverso il rispetto e la valorizzazione della bellezza naturale del nostro Paese.


Per maggiori informazioni scarica il programma ufficiale dell’evento a questo link.


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Il matrimonio a Villa Erba firmato dai fotografi di Click E Chic
Destination Wedding e sostenibilità, a Riva del Garda il convegno di Angelo Garini