Un Sì di charme in Costa Azzurra con The Wedding Planners Monaco

Il matrimonio in Costa Azzurra firmato da The Wedding Planners Monaco parla la lingua del lusso.

A Sana e Adam, Imène Hanafi ha regalato un evento sontuoso tra eleganza ed esclusività e le magiche atmosfere della Dolce Vita italiana. 
(In cover, foto di Dmitry Garvanko Photography)


Opulenza, eleganza, lusso senza tempo sullo sfondo della Costa Azzurra, uniti al fascino della Dolce Vita italiana.

Messaggio pubblicitario

Questo era il sogno di una coppia di Dubai, Sana e Adam, reso realtà dalla visione sempre impeccabile ed esclusiva di Imène Hanafi, founder dell’agenzia The Wedding Planners Monaco,

Per questi sposi, la Wedding Planner ha progettato un matrimonio indimenticabile nello Château Saint Jeannet.

Messaggio pubblicitario

Matrimonio in Costa Azzurra con The Wedding Planners Monaco: è magia

Sana e Adam desideravano un matrimonio dall’atmosfera opulenta, che potesse rispecchiare il loro gusto per il bello in un luogo grandioso e spettacolare.

Da qui, la scelta dello Château Saint Jeannet, immerso tra le colline e i vigneti della Costa Azzurra, con una vista mozzafiato sul Mediterraneo.

Messaggio pubblicitario

Per i due sposi e i loro ospiti provenienti da tutto il mondo, Iméne Hanafi di The Wedding Planners Monaco ha creato un’ambientazione da favola dove ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, dalla cerimonia nel castello all’after party al brunch a tema Dolce Vita.

Ph. Dmitry Garvanko Photography

Monocromo Black & White, Imène Hanafi firma un evento Modern Luxury

Il tema colore scelto per il matrimonio è stato il Black&White, perfetta fusione di eleganza e modernità, che si rifletteva in ogni elemento del design, dalle imponenti decorazioni floreali alle scelte stilistiche degli sposi in uno stile ricercato Modern Luxury su cui la Wedding Planner ha sviluppato tutto l’evento.

Ph. Maddy Christina

Le promesse sulla terrazza del castello

Il matrimonio simbolico è stato celebrato all’aperto sulla terrazza della location sullo sfondo della torre del castello, allestita da una cascata di fiori dal forte impatto visivo.

Ad accogliere l’ingresso degli sposi, Imène Hanafi ha inserito una lunga passerella nera specchiata abbinata alle sedute decorate da tag con i nomi degli ospiti, in  contrasto di colori con il castello in pietra bianca a creare un ambiente etereo e romantico.

Ph. Dmitry Garvanko Photography

In palette anche le decorazioni di rose e ortensie bianche, disposte lungo il corridoio e di fianco alle sedie.

Sana e Adam si sono scambiati le promesse su una piattaforma circolare decorata da una corona di fiori en pendant, circondata dal verde dei giardini incantati e dalle prime luci del tramonto.

Il banchetto di nozze sotto le stelle

Una romantica serata sotto le stelle per festeggiare l’amore.

Il ricevimento di Sana e Adam si è svolto all’interno di un’elegante serra costruita su misura e con pareti in vetro da cui gli ospiti, circondati dalle luci di migliaia di candele e lampadari in cristallo in un’atmosfera intima ed elegante, hanno potuto osservare il cielo.

Ph. Dmitry Garvanko Photography

L’allestimento ha seguito il fil rouge monocromatico mixando texture diverse in ogni elemento del design.

Sedute nere e lucide sono state accostate a tavoli a specchio, tovaglioli in morbido satin ed elementi in argento e cristallo.

La mise en place è stata completata da allestimenti floreali Total White e da segnaposto personalizzati e scritti a mano.

Ph. Dmitry Garvanko Photography

Il party tra luci e musica

La cena placè ha presto lasciato il posto ad una straordinaria festa da ballo al chiaro di luna della Costa Azzurra.

Ph. Dmitry Garvanko Photography

I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte per celebrare l’amore di questi due splendidi sposi che hanno vissuto, grazie al team di The Wedding Planners, il loro grande sogno.


Guarda tutti i lavori più belli di Imène Hanafi sul profilo Instagram di The Wedding Planners Monaco


La Dolce Vita, è l’ispirazione del brunch in terrazza

Per il giorno successivo al matrimonio, la Wedding Planner ha progettato un brunch che potesse restituire i profumi, i colori e tutte le magiche suggestioni mediterranee in un viaggio immaginario dalla Costa Azzurra al Sud Italia.

Il concept del pranzo ha unito lo stile inconfondibile di Dolce&Gabbana all’eleganza di Dior per riportare i convitati alle atmosfere della Dolce Vita felliniana.

L’attenzione si è focalizzata sul table setting in un intercalare di colori e di decori.

Il tovagliato Toule de Jouy è stato abbinato ai piatti, che riportavano la stessa stampa, e ai bicchieri in una profonda tonalità di blu.

Un tocco di bianco è stato dato, invece, dai fiori: rose, ortensie e orchidee a cascata accostate al giallo dei limoni.

A completare l’allestimento, sono state inserite anche: le famose Teste di Moro siciliane, sculture a forma di pigna, statue di ispirazione greco-romana, sottopiatti e vasi in vimini.

Ph. Dmitry Garvanko Photography

Nota gustosa è stato il menù tipicamente italiano culminato con un buffet di alta pasticceria sicula.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Marciano Studio, scatti d’autore che raccontano emozioni
Un Sì di charme in Costa Azzurra con The Wedding Planners Monaco