Gaia Sofia e Stefano, una favola Bucolic Bohémien firmata da Simmi Studio

Colori intensi abbinati a nuance più delicate, elementi di design personalizzati e un tripudio di fiori preziosi: le nozze di Gaia Sofia e Stefano, progettate da Simmi Studio, sono una favola di eleganza ed etereo romanticismo.

Rosa, magenta, vinaccia, viola, giallo e verde tenue. Una palette cromatica dai toni vibranti che sfumano, a poco a poco, su  allestimenti, accessori e arredi per creare un’atmosfera unica e ricercata.

L’allestimento e gli accessori floreali riflettono, da un lato, l’innata eleganza della sposa, dall’altro l’anima rock dello sposo.

Da qui, la scelta di tipologie di fiori molto particolari come: astilbe, clematis, papaveri secchi, statice, more selvatiche, caudatus, tataricum, eryngium, lagurus e zinnie.

Sottile, invece, il riferimento alla musica che si evince dal plettro di chitarra scelto dallo sposo come accessorio e dalla fodera interna della giacca.

Fin dal coordinato grafico, poi, ogni elemento richiama la favola scritta da Stefano per Gaia Sofia. E così, la partecipazione riproduce la lettera di una volta e tutti gli altri elementi cartacei riproducono le pagine di un antico libro.

Non è casuale la scelta di sposarsi al Castello di Frassinello, una location dal fascino orientale e bucolico con angoli raccolti e suggestivi e, per questo, perfetto per ambientare il racconto dei due sposi.


Camilla Marchetti e Martina Gagliotti: “Per Gaia Sofia e Stefano un vero exploit creativo”

“Il matrimonio di Gaia Sofia e Stefano, è stato emozionante”, dicono Camilla Marchetti e Martina Gaglioti di Simmi Studio. “Abbiamo voluto che ogni dettaglio, anche il più piccolo, parlasse di loro, delle loro personalità e delle loro passioni”.

“L’evento è stato il risultato di una perfetta sinergia tra l’attenta organizzazione e il progetto creativo”.

Una fiaba senza tempo, stimolante ed emozionante sia nel planning che nel design.

– Camilla Marchetti e Martina Gaglioti, Simmi Studio

La cerimonia è stata celebrata in una chiesa raccolta, in cima ad una collina, trasformata in un giardino fiorito in cui la natura, dalla terra, esplode in ogni decorazione stringendo gli ospiti e gli sposi in un delicato e colorato abbraccio.

Originalissimo anche il lancio del riso mixato a fiori secchi e profumati.

Il tutto è stato racchiuso in romantiche buste da lettera realizzate, una per una, con pagine di libri e consegnate ad ogni ospite.

Dal tableau de mariage allo Sweet Table, tutta una questione di stile

Durante l’aperitivo di benvenuto, gli ospiti sono stati accolti in un angolo intimo della casa degli sposi: un’antica libreria con cassetti e scaffali è stata trasformata in tableau de mariage, perfettamente in tema con il mood delle nozze.

Per comporre il tableau de mariage, sono state disposte dodici card per dodici tavoli a cui sono stati associati i capitoli della favola di Stefano, da leggere tramite un QR Code usato come segnatavolo.

Tante le idee per intrattenere gli ospiti. A partire dalla Tattoo Station con due tipi di tatuaggi ad acqua consigliati dallo sposo e dalla sposa.

Il Guestbook, invece, ha seguito la via dei ricordi con le capsule del tempo in cui raccogliere i pensieri scritti dagli invitati.

Il desiderio degli sposi era quello di ricreare l’atmosfera di un’allegra festa di un antico borgo, nel rispetto anche dello stile bohemién di tutto l’evento.

L’accompagnamento musicale, quindi, è stato affidato ad un gruppo jazz.

Per creare un clima magico e rarefatto, il ricevimento all’interno del castello è stato illuminato dalla luce di tante candele custodite in bolle di vetro, intrecciate a rami verdi e sospese a livelli sfalsati sui tavoli.

Sobria ed elegante la mise en place con tovaglioli a pochette verdi e vinaccia e segnalibri personalizzati usati come segnaposto, disposti al centro per permettere ad ogni invitato di scegliere dove sedersi.

Lo Sweet Table è stato una vera coccola per gli occhi e il palato.

Diversi, infatti, i tipi di confetti e di dolci disposti in vasi e boule e su vassoi e alzatine vintage dalle forme più svariate, scelte per creare movimento a tutto l’allestimento. 

Romanticismo allo stato puro con la canzone scritta, cantata e dedicata da Stefano per Gaia Sofia, poco prima del taglio della torta nuziale.

Il taglio della torta è magico nel giardino segreto tra luci e fiori

Fiabesco ed emozionante, infine, il taglio della torta.

La Wedding Cake ha fatto il suo ingresso attraverso un suggestivo arco segreto, tra fiori, luci e lanterne di vetro e paglia, e circondata da delicatissime – e buonissime! – mini cake.

Crediti

  • Planning, Design & Flowers:: Simmi Studio
  • Venue: Castello di Frassinello
  • Foto&Video: Monocromo Studio
  • Catering: La Stella Catering
  • Music: Accordi Disaccordi
  • Light Design & Services: Daniele Pavignano Events
  • Bridal Gown: Idea Sposa Couture
  • Make up: Rosanna Curci 
  • Hair Stylist: Ganna 
  • Groom Suit: Doppiopetto 

Scopri tutto su Simmi Studio:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Toni Pellegrino alla Milano Fashion Week, dalla Sicilia alla Capitale della moda
Gaia Sofia e Stefano, una favola Bucolic Bohémien firmata da Simmi Studio