Il matrimonio Jessica e Richard è un inno all’amore condiviso.
Nel cuore della Toscana, ecco il racconto dell’Intimate Wedding firmato da Gaia Cinotti, founder di Eventi Gaia.
(In cover, foto di David Bastianoni)
Immersi nella natura, circondati dall’amore e dall’allegria, conquistati dal gusto e dall’accoglienza tipicamente italiani.
Jessica e Richard, lei americana e lui irlandese, hanno scelto la Toscana per il loro matrimonio.
A realizzare il loro sogno è stata Gaia Cinotti, founder di Eventi Gaia. La Wedding Planner ha progettato per questa coppia un Intimate Wedding raffinato, con richiami di stile al territorio e alla sua storia.
Le nozze di Jessica e Richard, quando l’amore è condiviso
Quattro giorni trascorsi in famiglia e in spensieratezza, raccogliendo insieme ricordi indelebili.
Jessica e Richard hanno accolto i loro 55 invitati a Villa La Selva a Bucine, un wine resort tra Arezzo e Siena risalente al 1400.
I festeggiamenti sono iniziati con un Family Dinner, per poi proseguire con un Pizza Party in perfetto stile italiano.
Finalmente il giorno delle nozze, dalla cerimonia civile al ricevimento. E poi, all’ultima giornata, tutti in piscina per il Pool Party con barbecue.
Dal Family Dinner al Pizza Party, l’Italia in tavola
Il primo giorno, Jessica e Richard hanno voluto ritagliarsi un momento da trascorrere con i parenti più vicini con un Family Dinner allestito da Gaia Cinotti nello spazio che, nei due giorni successivi, è stato destinato alla cerimonia.
Un modo per condividere, in anteprima con le persone più vicine, l’atmosfera del luogo delle promesse nuziali.
Una cena intima con piatti bianchi e blu, sotto un filare di luci, allietata dal profumo delle erbe aromatiche disposte sul tavolo.
Il giorno dopo, all’arrivo di tutti gli invitati, si è dato il via ai festeggiamenti veri e propri con un Pizza Party dal forte richiamo alla tradizione culinaria e musicale italiana.
E così, gli ospiti sono stati sorpresi con angoli tematici con farine antiche, gelati, pomodori, basilico e spritz al suono dei brani nostrani suonati da una Gipsy Band.
Tra i dettagli originali, anche i cappellini in paglia regalati agli ospiti come ricordo della serata.
Rosso terracotta, chandellier e dettagli oro: romanticismo in Toscana
A Villa La Selva, si sono tenuti anche la cerimonia di nozze e il ricevimento.
Jessica e Richard hanno scelto di sposarsi con un rito civile e simbolico personalizzato dal team di Eventi Gaia.
Lo scambio delle promesse, allestito nel giardino all’italiana della location, ha ripercorso la storia d’amore dei due sposi fino al momento culminante della firma, da parte di tutti gli invitati, di una bottiglia di vino rosso di produzione di Villa La Selva.
Dopo un aperitivo in terrazza, è stato il momento del ricevimento in uno spazio raccolto della villa: un viale alberato reso magico e suggestivo dall’allestimento.
Oltre che dalle candele, abbinate nelle gradazioni di colori scelti per la palette cromatica (sviluppata nei del terracotta e ispirata agli antichi palazzi fiorentini), sono stati utilizzati 25 lampadari di cristallo disposti in un scenografico reticolato per illuminare un tavolo imperiale di legno nudo in stile Country lungo 17 metri.
Ogni ospite ha trovato ad attenderlo un originale segnaposto composto da una pera con nome.
La mise en place, infatti, ha mixato dettagli ispirati alla natura ad elementi raffinatissimi come piatti Richard Ginori, posate color oro e un runner di chiffon color burro a cascata disposto lungo tutta la tavola.
E a proposito di natura, era presente en pendant anche il tableau de mariage dal titolo “Find your inner animal” con escort card dorati a forma di animale, ognuno con il nome di ogni invitato e l’indicazione del posto a tavola.
Bella e buona, infine, la torta nuziale, un millefoglie con frutti di bosco decorata live dagli sposi.
Cosa ne pensi?