Una location rurale e il fil rouge della musica in ogni dettaglio custom made: questi gli ingredienti del matrimonio di Marta e Santi firmato dalla Rock Wedding Planner Cristina Corazza.
Che lavora per rendere ogni evento unico ed esaltare la personalità dei suoi protagonisti.
(Ph. Patrizia Cogliati e Pietro Sorano)
Marta e Santi hanno celebrato un matrimonio cucito su di loro in ogni dettaglio.
Un evento “colorato” da tutte le passioni che li contraddistinguono, e reso possibile dalla professionista Cristina Corazza, alias Rock Wedding Planner.
Una grande festa nelle vigne bolognesi tra buon cibo, musica live “all night long” e boccali di birra sempre colmi.
Nozze di Marta e Santi, quando il matrimonio è rock
Marta e Santi sognavano un matrimonio che parlasse di loro in ogni dettaglio.
Non potevano dunque che scegliere la prima Wedding Planner rock d’Italia, Cristina Corazza, che ha dato – letteralmente – voce agli sposi e ai loro ospiti con un evento a suon di musica.
È partito tutto dal desiderio di festeggiare in un luogo dall’atmosfera suggestiva, una location che permettesse di cenare sotto le stelle, tra i vigneti bolognesi.
La scelta è subito ricaduta sull’Agriturismo Colombara a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna.
La scommessa, vinta, della Wedding Planner Cristina Corazza era quella di conciliare l’atmosfera magica del set con tanti dettagli customizzati che richiamassero la passione per la musica dello sposo, voce di ben tre band musicali.
A partire dalle partecipazioni di nozze che richiamavano graficamente il ticket di un concerto con tutte le informazioni sull’evento e un QR code collegato al sito appositamente realizzato per gli sposi.
Fino alla bomboniera con dettagli in tema e plettro come decorazione.
Non solo, Marta e Santi hanno messo a disposizione dei loro ospiti una selezione di vinili vintage 33 giri e ogni invitato ha avuto la possibilità di sceglierne uno rispetto al proprio gusto musicale come ricordo delle loro “nozze rock”.
Dalla cerimonia al party, i dettagli firmati Rock Wedding Planner
Marta e Santi si sono giurati amore etererno nella Chiesa Parrocchiale Corpus Domini di Bologna.
Come dice la Wedding Planner Cristina Corazza “matrimonio rock” vuol dire proporre qualcosa di alternativo, che ti calza a pennello come un paio di scarpe su misura, ma che riesce anche ad integrarsi alla perfezione con la tradizione.
Così, nello splendido sfondo di una chiesa ricca di mosaici, gli sposi hanno trasmesso tutta la loro personalità con dettagli fuori dalle righe: Marta ha indossato un abito da sposa turchese e ha scelto solo fiori di tessuto per il suo bouquet sui toni del beige e del carta da zucchero.
E, dopo la celebrazione, i neo sposi hanno brindato in location con due boccali di birra.
Il banchetto di nozze tra i vigneti bolognesi
Ogni invitato ha trovato in agriturismo un “VIP pass” in stile concerto usato per occupare il proprio posto a tavola durante il ricevimento.
Non una cena servita, ma un banchetto a buffet tra i vigneti con una ricca selezione di affettati romagnoli, il meglio della gastronomia della Regione nonché una grigliata di carne per ricreare l’atmosfera di una vera festa tra amici.
Non sono mancate, poi, le proposte vegane e vegetariane, il tutto accompagnato da birra open bar servita da una divertente ape car riadattata con tre diverse proposte artigianali.
E anche sulla mise en place è stato seguito il tema della musica con un centrotavola dal sapore retrò: un vinile e una radio vintage contenente erba cipollina, prezzemolo, basilico.
La festa “on stage” di Marta e Santi
Dopo il buffet gli sposi e i loro ospiti – molti dei quali musicisti – si sono scatenati a suon di musica live.
Marti e Santi avevano infatti preparato una lista delle loro canzoni preferite e ogni ospite poteva “prenotare” il brano da cantare sul palco. Un Wedding Rotation Stage davvero indimenticabile!
Ecco perchè la coppia ha scelto delle calzature comode che gli permettessero di godersi ogni istante della festa.
Gli sposi indossavano sneakers personalizzate con le loro iniziali e con la data delle nozze in pendant con il look: nere con borchie per lui, azzurre con brillantini per lei.
E, prima del taglio torta, Marta e Santi hanno sorpreso la loro Rock Wedding Planner Cristina Corazza con un poster di Matitaccia, pseudonimo del fumettista Giorgio Serra, che la raffigurava.
Questa festa davvero indimenticabile si è conclusa con il romantico momento del taglio della Wedding Cake, decorata da fragole e un cake topper custom made con gli sposini in versione cartoon.
Un’ultima, emozionante, chicca rock su misura dell’evento? Il guest book in stile poster vintage su cui ogni invitato ha lasciato una firma o una frase.
Un prezioso ricordo che Marta e Santi appenderanno in casa per rivivere l’emozione di un matrimonio unico, come loro.
Credits
Planning: Rock Wedding Planner
Foto di Patrizia Cogliati e Pietro Sorano
Location: Agriturismo la Colombara
Musica e service: Remedy Acoustic Duo
Allestimenti, Wedding Suite, Cake Topper e Animazione Bimbi: Punto Colore
Wedding Cake: Pasticceria Salt
Open Beer: Low Profile
Make Up: Stefania Nardi
Acconciatura: Esteban Parrucchieri
Cosa ne pensi?