Ambra e Nello, un moderno racconto d’amore firmato Maison Mariage

Rose e ortensie nei toni del rosa e del bianco in varie sfumature. Tocchi di bronzo. Arredi di design e una location mozzafiato: le nozze di Ambra e Nello, firmate dalla Wedding Planner Silvia Baldan, founder dell’agenzia Maison Mariage, sono state un exploit di eleganza moderna.

Tutto ha avuto inizio dalla palette cromatica sviluppata in gradazioni di rosa blush, avorio, lilla, bronzo e raffinate trasparenze negli arredi e nei dettagli di stile, inserite per conferire un quid di grande leggerezza.

Romanticismo e minimalismo contemporaneo si sono uniti anche nel look di Ambra che, per coronare il suo sogno d’amore con Nello, è arrivata all’altare con un piccolo e delicato bouquet di fiori di bovardia.

Unconventional le fedi, in oro bianco e brillanti, diverse tra loro e avvolte da piccoli boccioli di rose.

I saloni affrescati di Villa Foscarini Rossi, in provincia di Venezia, sono stati la scenografia della romantica cerimonia civile e simbolica. Chic e intimo, poi, il ricevimento al crepuscolo nell’ampio giardino.


Silvia Baldan: “Le nozze di Ambra e Nello, una giornata emozionante”

“La storia di Ambra e Nello mi ha coinvolta completamente”, racconta Silvia Baldan, founder di Maison Mariage. “Dopo tanti imprevisti, hanno coronato il loro amore con tutti i loro affetti e in una location che amo moltissimo”.

“Per questa coppia di sposi, professionisti nel settore del design e dell’arredamento, ho voluto creare un allestimento che parlasse di loro facendo incontrare decori floreali eleganti e raffinati e arredi contemporanei”. 

Ispirazione e creatività. Il matrimonio di Ambra e Nello è stato travolgente.

– Silvia Baldan, Maison Mariage

La cerimonia, intensa e raccolta, si è svolta nel maestoso salone delle feste dove è stata allestita una pedana centrale color ottanio en pendant con gli arredi e con gli affreschi del soffitto.

Come un abbraccio nell’abbraccio, le sedute per gli invitati sono state disposte circolarmente.

Equilibrato e bilanciato, poi, l’allestimento floreale sviluppato con composizioni basse e verticali di rose, ortensie, delphinium e lisianthus.

Ad illuminare la sala, gli inserimenti bronzei e gold rose degli elementi d’arredo.

Su un prato verde all’aperto, il banchetto di nozze è stato allestito davanti alla facciata della villa mixando, nel table setting, tavoli rotondi e ovali.

Frontale, invece, il tavolo singolo degli sposi.

Armonico anche l’allestimento dei tavoli dove, al tovagliato di raso rosa e al menù con il sigillo in ceralacca dallo stile romantico, sono stati accostati elementi moderni come il sottopiatto in vetro bordato in oro e le sedie in policarbonato trasparente.

Hanno completato la mise en place le composizioni floreali posizionate su grandi vasi in vetro dalla forma allungata.

Luci soffuse, provenienti da grandi abat-jour dipinte d’oro rosa, da candele e da poldine dorate, hanno creato un’atmosfera romantica e suggestiva.

Candele, fiori e un dolce gourmet: magia per il taglio torta

Incantevole anche il taglio della torta nuziale, posizionata dove Ambra e Nello si sono promessi amore per sempre.

La scenografica crostata a piani con frutti di bosco e crema, è stata collocata al centro della sala e illuminata dalla morbida luce di tante candele.

Crediti

  • Design e planning: Silvia Baldan – Maison Mariage
  • Foto: Fabio Marciano
  • Location: Villa Foscarini Rossi
  • Flower Design: Particolarmente Fiori

Scopri tutto su Maison Mariage:


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Stile senza tempo, ecco la prima collezione cerimonia uomo Pisconti Milano
Ambra e Nello, un moderno racconto d’amore firmato Maison Mariage