Le nozze di Giulia e Matteo, un Natural Wedding firmato da Giorgia Pirro

Chic e raffinate, con ispirazioni Country: sono state le nozze di Giulia e Matteo progettate dalla Wedding Planner Giorgia Pirro.

A fare da sfondo, Roma e i suoi meravigliosi scenari.
(In cover, foto @videostudiorobertomarchionne)


Vista su Roma e le atmosfere di una festa in giardino, intima e romantica.

Il matrimonio di Giulia e Matteo, firmato da Giorgia Pirro, si è ispirato allo stile Natural Chic, per un pranzo all’insegna dell’eleganza e della semplicità.

Messaggio pubblicitario

Le nozze di Giulia e Matteo, dalla proposta al Sì a Roma

Galeotta fu Roma. Per Giulia e Matteo, la Capitale è stata il luogo del primo Sì, quello alla proposta di matrimonio, e non poteva che essere anche lo sfondo del loro matrimonio.

Matteo ha sorpreso Giulia con la proposta in occasione del suo 30° compleanno, proprio mentre si trovavano in vacanza.

Messaggio pubblicitario

Sognavano un matrimonio con poche persone care, semplice, elegante e raffinato, dai colori tenui e primaverili.

A realizzare i loro desideri è stata la Wedding Planner Giorgia Pirro.

Messaggio pubblicitario

Scenari mozzafiato: atmosfere Country Chic per Giulia e Matteo

Matteo e Giulia hanno festeggiato il loro grande giorno, il 27 maggio 2023, nel cuore di Roma con soli 40 ospiti tra amici e parenti.

Messaggio pubblicitario

Per loro, Giorgia Pirro ha immaginato un pranzo immerso nel verde sulla terrazza dell’Istituto Nazionale di Studi Romani: è stato amore a prima vista.

Con un’organizzazione attenta e impeccabile, la Wedding Planner ha sviluppato un Natural Wedding in giardino dal mood fresco e primaverile, allo stesso tempo semplice e raffinato, in cui a dominare sono stati i toni dell’arancio e del verde pastello, e materiali eco-chic come il legno, il lino e il pizzo.

Tavoli, mise en place e dettagli di stile: la firma di Giorgia Pirro

A contribuire ad un’atmosfera di convivialità, la scelta di un lungo tavolo imperiale a cui si sono accomodati sia gli sposi che tutti i loro invitati.

La mise en place ha seguito il fil rouge del ricevimento, allo stesso tempo elegante e informale.

Al tovagliato in fibre naturali di cotone e lino con ricami in pizzo, sono stati abbinati, in maniera armonica, porcellane pregiate decorate con motivi floreali, posate in argento e bicchieri in cristallo colorato.

Hanno completato l’ensemble, i sottopiatti in rattan, le composizioni di fiori di campo disposte in ampolle di vetro e i menù dipinti a mano con gli stessi decori dei piatti e della partecipazione di nozze.

Il tableau de mariage ha dato un tocco di esclusività, personalizzato con escort card molto originali: ognuna, infatti, riproduceva piccoli quadretti con le caricature degli ospiti usati anche come segnaposto.

“È stata un’idea che gli sposi hanno amato fin da subito – ha raccontato Giorgia Pirro -. Emozionata, la reazione degli ospiti quando si sono visti ritratti con acquerelli e matite ed è stato davvero appagante il piacere che ho provato quando ho visto gli ospiti custodire l’illustrazione come gradito cadeau offerto dagli sposi”.

“Tutti gli invitati – ha concluso – hanno apprezzato la giornata, per la fantastica vista su Roma, l’ottimo cibo e l’intrattenimento soft”.


Crediti

Photo & video: @videostudiorobertomarchionne
Flowers: @ceccottiflowersofficial
Catering: @californiacateringrome
Stationery: @riccardopalazzi_art
Details: @scatolificio_venturi_srl
Lights: @tecnoservice2000official

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Chic e glamour, i 70 allestimenti di matrimonio più belli da mozzare il fiato
Le nozze di Giulia e Matteo, un Natural Wedding firmato da Giorgia Pirro