La Sicilia al Sì Sposaitalia 2024 ha sfilato con undici brand di moda sposa, sposo, scarpe e accessori.
Tra dettagli tradizionali e nuove proposte, ecco le collezioni Made in Sicily che hanno solcato la passerelle di Milano. (In cover, foto Michele Dell’Utri)
Undici aziende sposa con sede in Sicilia hanno sfilato durante la manifestazione Bridal più importante del panorama italiano: il Sì Sposaitalia 2024.
Sotto i riflettori, tre creazioni significative per ogni brand in passerella, in un tripudio di artigianalità in grado di raccontare tutto l’universo creativo dei designer siciliani.
La Sicilia al Sì Sposaitalia 2024, la moda Bridal dalla tradizione all’innovazione
Francesco Italy, Amelia Casablanca, Scribano, Flavia Pinello, Kea Atelier, Angela Nobile, Syrtaria, More, Marco Cucinotta, My Dea bijoux.
Sono loro i brand Made in Sicily che hanno sfilato a Milano durante l’ultima edizione del Sì Sposaitalia Collezioni
Le aziende sono volate nella capitale italiana della moda, grazie al contributo del Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Sicilia, per promuovere la presenza dei brand Bridal siciliani nei mercati internazionali.
Un’occasione per mostrare tutto l’estro della moda sposa sicula, tra tradizione ed innovazione. Ma anche un importante palco per creare relazioni commerciali significative e crescere nel mercato di settore.
Tutti i brand siciliani alla Milano Bridal Week 2024
Abiti a principessa con una cascata di dettagli sparkling, accessori di pizzo all over, look sposa dal sapore vintage e l’immancabile “coffa” siciliana, accessorio approdato da anni nell’armadio delle donne di tutto il mondo, anche in versione chic.
Ogni azienda Bridal Made in Sicily ha portato in passerella la sua personale visione estetica, ma tutte sono state accomunate dall’estro tipico della terra che le accoglie.
Francesco Italy 2025
La nuova collezione di scarpe sposa firmata Francesco Italy 2025 è il perfetto mix di comfort e design glamour, tra dettagli in trasparenza e perle.
Leggi l’articolo completo sulla collezione Francesco Italy 2025
Amelia Casablanca 2025
La collezione sposa Amelia Casablanca 2025 conferma la cifra stilistica votata all’opulenza della designer siciliana che ama vestire le spose con abiti regali e scenografici.
Scribano 2025
Gli abiti da sposo Scribano 2025 vestono l’uomo di charme ed eleganza, grazie alle linee sartoriali slim e alla scelta di nuance senza tempo.
Flavia Pinello 2025
Piume che escono fuori dal corsetto steccato con tessuto in trasparenza in un look Bridal dall’allure principesca: Flavia Pinello 2025 è un mix di romanticismo e dettagli alla moda.
Kea Atelier 2025
La collezione sposa Kea Atelier 2025 è composta da modelli femminili e sognanti, completati dalle tipiche coffe sicilane decorate con maxi fiori di tessuto.
Angela Nobile 2025
Gli abiti Angela Nobile 2025 prendono ispirazione dai pizzi più preziosi della tradizione, per vestire una sposa moderna e non convenzionale.
Syrtaria 2025
Nel cuore dell‘isola di Ortigia si trova il laboratorio Syrtaria, brand che traduce tutto il tipico eclettismo siciliano in una nuova collezione di abiti e accessori artigianali.
More 2025
La collezione di abiti da sposa More 2025 è dedicata alla sposa in cerca di un abito dall’allure vintage e dal dettaglio pregiato.
My Dea Bijoux 2025
Orecchini in versione XXL per la sposa che non ama passare inosservata. Gli accessori My Dea bijoux sono realizzati interamente a mano ad Agrigento.
Collettiva Made in Sicily, la sfilata al Sì Sposaitalia
Vediamo le collezioni dei brand sposa siciliani direttamente dalle passerelle milanesi.
Leggi anche:
- Francesco Italy 2025, scarpe sposa e cerimonia comode e di tendenza
- Abiti da sposa Madam Burcu 2025, romanticismo eclettico
- Abiti da sposa Luigi Bruno 2025, tripudio di femminilità
- Abiti da sposa Masal 2025, per brillare con eleganza