Fulvia Sebastiano è la professionista che si cela dietro l’agenza di Wedding Planning Vaniglia e Cannella.
Nata da una passione – e una naturale inclinazione – per la pianificazione, firma oggi matrimoni unici il cui scopo è esaudire i desideri degli sposi.
La cura meticolosa per ogni dettaglio, l’attenzione massima alle esigenze dei clienti, la passione che ripaga di ogni fatica.
Sono questi gli ingredienti segreti dei matrimoni firmati Vaniglia e Cannella, Wedding Planner nella Costiera Amalfitana, e non solo.
Vaniglia e Cannella, Wedding Planner per passione
“Chi mi conosce bene, mi dice sempre che quando parlo di matrimoni i miei occhi iniziano a brillare”, racconta Fulvia Sebastiano.
Che ha scoperto il settore Wedding quasi per caso, come tutte le cose più belle della vita, vedendo in TV i primi programmi in tema.
Poi un pomeriggio, vede un cartellone pubblicitario su un corso di Wedding Planning in città: il destino le bussa alla porta e lei lo coglie al volo.
Una passione che diventa un lavoro con una mission ben precisa: fare conoscere la bellezza della Costiera Amalfitana.
Nata a Pavia, Fulvia Sebastiano è napoletana d’adozione. E proprio i colori e le suggestioni di questa terra, sono da sempre una grande fonte d’ispirazione per lei.
Il suo è stato un percorso di aggiornamento continuo e attento che la porta, nel 2007, a fondare “Vaniglia e Cannella”. Un nome evocativo, nato dal suggerimento di mamma Albina.
“È stata lei a spronarmi in questo progetto. Ricordo che mi disse: «Perchè non la chiami Vaniglia e Cannella?».
Dal confronto al planning, l’iter verso le nozze Vaniglia e Cannella
Empatia e cuore sono i tratti distintivi del lavoro di Fulvia Sebastiano.
“Ho un grande rispetto per le necessità degli sposi. Ogni richiesta, per me, deve essere rispettata, dallo sfarzo alla semplicità”.
Per questo motivo inizia tutto da una chiacchierata con gli sposi, per capire gusti ed esigenze.
Una volta caloclato il budget, e scelta la location e i fornitori rispetto al mood dell’evento, si procede con la creazione della partecipazione “che è il biglietto da visita dell’evento e va curata in ogni dettaglio”.
Meticolosità e cura del dettaglio sono le componenti irrinunciabili degli eventi firmati Vaniglia e Cannella, che vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore.
“Il mio lavoro consiste nel fare in modo che durante il matrimonio tutto vada al posto giusto. Gli sposi e le loro famiglie devono solo godersi la festa!” specifica la Wedding Planner.
Fulvia Sebastiano, proprio come un direttore d’orchestra, guida ogni fornitore affinchè la “melodia del matrimonio” sia armoniosa ed ineccepibile.
Stile dei matrimoni Vaniglia e Cannella, la cura del dettaglio
Non uno stile unico, ma la voglia di tradurre le esigenze degli sposi, qualsiasi sia il mood scelto per il matrimonio.
Una cosa è sicura: la cura e la dedizione del Planning si vedono in ogni dettaglio degli eventi Vaniglia e Cannella.
“Non mi piace lavorare con le forniture da catalogo, faccio sempre in modo di offrire ai miei sposi qualcosa di particolare”, racconta Fulvia Sebastiano.
A partire dalle partecipazioni, ma anche per le bomboniere e i dettagli della mise en place.
“Ho fatto realizzare dei cestini di paglia con ramoscelli di ortensia. Ma anche dei fiori di carta giganti per una cerimonia civile vista mare”.
E ancora: “Per degli sposi di Milano che si sono sposati in Costiera, ho fatto realizzare artigianalmente da mastri napoletani dei corni in terracotta”.
Questo significa non solo curare ogni dettaglio, ma anche farsi promotrice della cultura partenopea, unica al mondo.
Amalfi Destination Wedding, matrimoni by Vaniglia e Cannella
E proprio la voglia di fare conoscere le bellezze della Campania agli sposi (e ai loro invitati) di tutto il mondo, ha portato Fulvia Sebastiano ad ampliare i servizi offerti.
Sono molte le coppie, straniere ed italiane, che scelgono di sposarsi nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.
Vaniglia e Cannella supporta gli sposi in ogni aspetto, dal disbrigo delle pratiche burocratiche ai servizi di transfer, come se fosse proprio gli “occhi e le orecchie” in loco della coppia.
“Cerimonie civili, simboliche e religiose possono essere celebrate in palazzi e chiese storiche della Campania, tra gli splendidi scenari del Golfo di Napoli, della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana”.
Corsi per Wedding Planner, la formazione con Vaniglia e Cannella
Fulvia Sebastiano ha deciso di mettere a disposizione la sua lunga esperienza nel settore organizzando corsi di formazione pensati per chi vuole intraprendere questo lavoro.
“Il mio scopo è quello di dare dei veri strumenti per iniziare a fare il Wedding Planner. Nel corso si impererà a fare il sopralluogo in location, a scegliere lo stile del matrimonio, ma anche a fare in modo che ogni elemento sia armonioso”.
E non solo. In un mondo in continua evoluzione, Vaniglia e Cannella organizza anche il corso di “wedding sketch”.
Una due giorni in cui i partecipanti avranno modo di conoscere ed apprendere l’utilizzo del programma Procreate.
Attraverso questo strumento digitale, impareranno a realizzare i bozzetti degli allestimenti, per offrire un servizio unico (e apprezzatissimo!) ai loro sposi.
Vaniglia e Cannella, il futuro è “rosa”
Così Vaniglia e Cannella guarda sempre al futuro.
Una storia femminile e familiare, nata con l’incoraggiamento di mamma Albina e destinata ad un futuro “rosa”.
Dei tre figli di Fulvia, Giorgia è pronta ad entrare in azienda, mossa dalla stessa passione per il settore Wedding della mamma, che racconta “quando finisce l’evento è solo adrenalina, fai fatica a prendere sonno e ogni stanchezza passa”.
Vaniglia e Cannella è una storia di passione. La stessa passione con cui firma ogni suo evento.