Abiti da cerimonia Atelier Emé 2024, un incontro tra arte e Haute Couture

“Supernatural Escape” e “Think Outside The Box” sono le due anime della collezione di abiti da cerimonia Atelier Emé 2024.

La nuova proposta P/E per le occasioni speciali è stata presentata a Milano. Presenti le amiche storiche del brand, da Cecilia Rodriguez a Paola Turani.

Messaggio pubblicitario

Nuance pastello e, ancora, tonalità energiche e vivaci. Tutte mescolate come su una tavolozza d’artista.

Atelier Emé ha svelato la nuova collezione cerimonia Primavera- Estate 2024 che si ispira a quell’aura fantastica, mistica e, insieme, sfuggente che avvolge il mondo dell’arte.

Messaggio pubblicitario

“Emé è arte” è, infatti, il claim dell’evento di presentazione a Milano, a cui hanno preso parte anche influencer e volti noti della tv.

Abiti da cerimonia Atelier Emé 2024, l’arte che imita l’arte

Una collezione che mette in risalto lo stretto legame tra il brand e l’arte, che coniuga la tradizione artigianale e l’innovazione stilistica contemporanea.

Messaggio pubblicitario

Gli abiti da cerimonia Atelier Emé 2024 sono un tripudio di colori tenui e vitaminici, di tessuti pregiati, come tulle e pizzi preziosi, e di lavorazioni con cui si fa sempre più evidente la forte ricerca stilistica ed estetica del brand.

Due i mood a cui si è ispirata la direttrice creativa di Atelier Emé Silvia Falconi:

Messaggio pubblicitario
  • Supernatural Escape;
  • Think Outside The Box.

La proposta cerimonia Emé 2024 intende esaltare, con eleganza, una femminilità senza tempo e in tutte le sue molteplici sfaccettature, attraverso modelli fluidi che seguono la silhouette e volumi decisi, realizzati interamente a mano applicando le lavorazioni proprie dell’Haute Couture. 

Supernatural Escape, nuance delicate per la cerimonia Atelier Emé

Supernatural Escape, il primo stile interpretato dalla nuova collezione cerimonia Atelier Emé, si ispira a paesaggi mitologici, a scenari onirici e alla forza dirompente della natura.

La palette cromatica si sviluppa così a partire da tonalità eteree declinate ora su stampe floreali, ora su pietre colorateton sur ton che conferiscono, allo stesso tempo, delicati tocchi di luce.

Think Outside The Box, eleganza senza tempo firmata Atelier Emé

Think Outside the Box è un richiamo alla spensieratezza, sviluppato interpretando abiti dai tagli eleganti e dalle silhouette che si rifanno all’estetica anni ’60.

Da qui l’uso di maxi-fiocchi dal gusto bon ton e di guanti in tulle che si dipingono di toni accesi e vibranti.

Emé è Arte, l’evento in un vero atelier d’artista

Proprio come un happening ricreato in uno spazio espositivo curato per mettere in risalto la stretta connessione tra il brand e l’arte.

Modelle, come arte in movimento, hanno indossato gli abiti e gli accessori cerimonia Atelier Emé muovendosi in due spazi espositivi allestiti con scenografiche installazioni, tra giochi di immagini capovolte e di linee sinuose.

A contribuire all’atmosfera sospesa dell’evento, la performance della pittrice ed illustratrice Giulia Sollai che ha dipinto live alcune.

Presenti, anche, tante amiche storiche di Atelier Emé: Leonie Hanne, Marta Sierra, Paola Turani, Cecilia Rodriguez, Francesca e Valentina Ferragni, Francesca Chillemi, Veronica Ferraro, Giulia Arena, Marta Sierra, Virna Toppi e Alice Martinelli.

Cecilia Rodriguez
Paola Turani
Francesca Ferragni
Valentina Ferragni
Francesca Chillemi
Leonie Hanne
Giulia Arena
Veronia Ferraro
Marta Sierra
Virna Toppi
Alice Martinelli

Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Spose in Affari: aperti i casting per il nuovo programma di Real Time
Abiti da cerimonia Atelier Emé 2024, un incontro tra arte e Haute Couture