I cadeaux de mariage firmati L’Edera Events sono studiati nei minimi dettagli con gli sposi, per dire ad ogni invitato “grazie di esserci stato, sei parte della nostra storia”.
Tessuti italiani, elementi preziosi, dettagli artigianali: le bomboniere del brand di Ilaria e Martina sono fatte per fermare il tempo al grande giorno del “Sì, lo voglio”. (In cover, foto via L’Edera Events)
Un ricordo su stoffa, realizzato con i filati più pregiati, per trasmettere il valore di un legame.
Un pensiero per condividere la gioia del giorno più speciale di tutti.
Sempre a partire dalle necessità degli sposi, affinchè esprimano la propria personalità anche attraverso le bomboniere di nozze.
Questo è l’obiettivo che, con grande passione, muove L’Edera Events, un brand italiano tutto al femminile con una storia tutta da raccontare.
L’Edera Events, una storia di eccellenza italiana al femminile
Chissà se mamma Cristina, quando ha aperto il suo piccolo atelier nel cuore di Milano negli anni ‘90 e ha deciso di chiamarlo “L’Edera”, avrebbe mai immaginato che questo nome sarebbe stato tanto rappresentativo della storia della sua famiglia.
“L’edera è la pianta che simboleggia l’amore eterno. Veniva regalata agli sposi perchè si diceva che fosse di buon auspicio, in quanto capace di resistere alle intemperie, al tempo e alle difficoltà” racconta Martina.
Così, con la stessa tenacia della maestosa pianta dell’edera, spinte dall’amore e dalla passione per questo lavoro creativo, 25 anni dopo, le sorelle Martina e Ilaria hanno ripreso in mano il progetto che mamma Cristina aveva messo da parte, per dedicarsi interamente alle sue figlie.
“Ilaria è l’anima creativa, ha sempre avuto una passione per il settore dei matrimoni e ha una grande manualità – racconta Martina -. Io invece mi occupo del branding e della comunicazione. Mamma ci ha aiutate ad iniziare e ci dà una mano quando ci sono troppe consegne!” spiega, parlando di come il progetto sia cresciuto velocemente.
E descrive la gioia di potere realizzare i sogni degli sposi, di osservare la felicità nei loro occhi quando vedono le creazioni L’Edera Events, perchè parte tutto dalla voglia di creare ricordi “su misura” per fermare il tempo al giorno del matrimonio.
Segui L’Edera Events anche su Instagram
Creare ricordi personalizzati, la mission per L’Edera Events
Al centro di tutto ci sono artigianalità e personalizzazione.
“Gli sposi vengono in atelier, ci raccontano la loro storia, e l’idea che sta alla base del matrimonio – spiega Martina -. Da qui prendiamo gli spunti creativi per realizzare delle bomboniere ad hoc”.
Ecco perchè non esisterà mai una bomboniera uguale ad un’altra: ogni aspetto viene personalizzato, dal tessuto al nastro e, naturalmente, al dono che gli sposi vogliono condividere con i loro invitati.
Così, ogni dettaglio diventa un particolare di valore, studiato a partire da un’idea e sviluppato in modo creativo.
“Ad esempio, alcune spose ci hanno chiesto di riprendere il tessuto del loro abito nelle bomboniere – racconta Martina -. Noi rispondiamo a tutte le esigenze degli sposi e li aiutiamo a coordinare il concept del matrimonio in ogni dettaglio”, dal portaconfetto alla bomboniera, dal cadeau fino al coordinato grafico.
Tutti gli ingredienti delle creazioni L’Edera Events
L’eleganza è una delle cifre stilistiche delle bomboniere L’Edera Events, realizzate interamente a mano nel laboratorio del brand a Lugano, per ricordare con un cadeau gli eventi più gioiosi della vita, dalla nascita al matrimonio.
Ogni creazione nasce da una attenta ricerca di materiali e filati di lusso come il mikado, il raso, l’organza di seta, e il pizzo. Ma anche lo shantung, e il lino per i matrimoni estivi.
Tutti rigorosamente Made in Italy.
E i dettagli, studiatissimi, spesso gioiello, per sviluppare al meglio le richieste e il concept degli sposi.
Ma sempre con un occhio attento alle ultime tendenze, che siano le nuance più cool della stagione, fino al dettaglio chic.
Tra le proposte di punta, il portaconfetti con i bottoni e i ciondioli Swarovski di diverse forme e dimensioni, ma anche con l’inserimento di perle.
E l’originale bomboniera in ecopelliccia bianca, perfetta per i matrimoni invernali.
Bomboniere L’Edera Events, non il solito cadeau de mariage
Una ricerca del dono perfetto, rispetto alle richieste degli sposi ma anche ai trend del momento. Nasce così il perfetto connubbio tra artigianalità e modernità, con cadeaux belli e utili.
Sempre con uno sguardo puntato alla qualità italiana.
“Abbiamo presentato una serie di oggetti in vetro di Murano realizzati da un nostro artigiano – racconta Martina -. Ci teniamo a verificare la qualità dei nostri prodotti, tanto che andiamo noi stesse a ritirare le creazioni pronte a Venezia”.
In questa linea si inserisce la penna, confezionata con o senza inchiostro, all’interno di una scatola o nel portaconfetti, ma anche il cucchiaino in vetro di murano, la clessidra e la boccetta del profumo.
Tutti oggetti su cui si può giocare a proprio piacimento, anche riprendendo i colori scelti per il matrimonio.
“Tra i trend per le bomboniere ci sono i profumi per la casa e quelli personali – spiega Martina – così abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti, tra le altre opzioni, le lastre di sapone decorate con fiori, elemento che viene ripreso anche per decorare il portaconfetti”.
Ma anche candele, profumatori della casa, boccette porta profumo, prodotti per il corpo di lusso, sali da bagno, creme.
Immancabili, poi, gli svuotatasche e i portachiavi, una soluzione utile per inserire il charm come cadeau nel portaconfetti.
Ognuno di questi cadeau viene personalizzato nei colori, nei dettagli e nel packaging per seguire il fil rouge dell’evento.
Così, magicamente, il desiderio degli sposi prende forma, rispecchiandoli in ogni cucitura.
Perchè, come dice Martina, “vedere il prodotto che nasce dalle nostre mani è come vedere nascere il nuovo personaggio di un libro”.