Belli come due attori di Hollywood, Sarah e Andrew hanno scelto la Toscana per il loro matrimonio, organizzato da Blanc Weddings.
La loro storia d’amore, iniziata al college, sembra una vera commedia romantica. (In copertina, foto Paolo Manzi via Blanc Weddings)
Cascate di fiori color pastello, buon cibo toscano, grandi sorrisi e look ultra glamour.
Sarah e Andrew sono volati dall’America, con i parenti e gli amici più stretti, verso le splendide colline del Chianti per celebrare il loro amore con un matrimonio da sogno.
Sarah e Andrew, un amore da film iniziato al college
Come nei migliori film romantici, la loro storia inizia tra i banchi di scuola del college: quando si incontrano per la prima volta, Sarah e Andrew sono studenti della Standford University in California, anche se il primo appuntamento arriva tre anni dopo.
Nel frattempo Sarah, come molte studentesse americane, si trasferisce per un semestre a Firenze, dove scatterà il colpo di fulmine con l’Italia a cui, terminato il periodo di studio, non dirà un “addio” ma un “arrivederci!”.
Così, dopo quattro anni d’amore, Andrew chiederà a Sarah di diventare sua moglie, in cima allo Shakespeare’s Rock nel lago Tahoe, tra la California e il Nevada. Anello alla mano, ecco che Sarah ha un’idea: perchè non sposarsi in Italia?
Il Sì di Sarah e Andrew, una Wedding Experience firmata Blanc Weddings
Sarah e Andrew vogliono sposarsi in Toscana, terra a cui la sposa è particolarmente legata. Si innamorano della tenuta storica con cantina del ‘400 Vignamaggio, tra le meravigliose colline del Chianti, e subito scelgono questa location.
Il compito non è facile: la coppia vuole che tutti gli amici e i parenti più stretti li accompagnino in questo viaggio italiano verso il “per sempre”, con una cerimonia intima e romantica.
Così gli sposi scelgono l’agenzia di wedding planning Blanc Weddings per un matrimonio “cucito su misura”.
I festeggiamenti iniziano con il welcome dinner, letteralmente la cena di benvenuto, in cui ogni dettaglio è studiato per coccolare sposi ed invitati.
Le nozze romantiche di Sarah e Andrew tra le colline del Chianti
Buon cibo, paesaggio mozzafiato e atmosfera romantica: questi gli ingredienti che Sarah e Andrew volevano a tutti i costi per il loro matrimonio da favola in Toscana.
E in effetti il flower designer Puscina Flowers è riuscito ad aggiungere magia e romanticismo all’incantevole location, grazie ad un arco con fiori cipria, viola, bianchi e rosa per incorniciare il momento della celebrazione, con una incredibile vista sulle colline del Chianti.
Dal rosa al lilla, la palette colori pastello delle nozze
La palette cromatica estremamente delicata e romantica è stata ripresa in tutti gli elementi del matrimonio, a partire dal primo abito indossato da Sarah per la cerimonia, con delicatissimi inserimenti floreali nelle stesse nuance dei fiori di nozze, utilizzate anche per il bouquet.
Dal banchetto di nozze al taglio della torta, tutti i dettagli di stile
La pioggia primaverile non ha ostacolato in alcun modo il matrimonio, grazie agli spazi interni della location.
Il banchetto di nozze si è svolto in una magnifica sala di Vignamaggio, enfatizzata da tavoli imperiali country con runner di chiffon e delicati fiori sui toni del rosa e del viola.
In perfetta armonia con la tenuta storica, anche la mise en place composta da eleganti piatti della collezione Oriente Italiano di Richard Ginori, ma anche i segnaposto e i menù, realizzati con una tipica cancelleria fiorentina.
Dopo il taglio della torta, gli sposi e gli ospiti si sono spostati nella grande sala da ballo, tra cocktail e danze.
E, come ogni commedia romantica che si rispetti, il film delle nozze italiane di Sarah e Andrew si conclude con l’immagine finale degli sposi che ballano sotto la disco ball, e un “the end” che richiama al nuovo capitolo del “per sempre”.
Cosa ne pensi?