Un giardino di inverno è stato l’ambientazione delle nozze di Roberta e Domenico progettate da Benedetta Carpanzano in Calabria.
Ad impreziosire l’allestimento nuance pastello e dettagli romantici.
Toni delicati che dipingono un’atmosfera raccolta e incantata.
La Wedding Planner Benedetta Carpanzano firma il matrimonio di Roberta e Domenico, ricreando per loro un giardino d’inverno sulle colline calabre.
Dallo studio della palette alla scelta dei dettagli di stile alla selezione floreale, il loro Sì ha assunto un sapore fiabesco.
Nozze di Roberta e Domenico: giallo e rosa per una palette pastello
Accostamenti cromatici raffinati e romantici come desiderava la sposa e, allo stesso tempo, originali e fuori dagli schemi secondo lo stile di Benedetta Carpanzano.
Per Domenico e Roberta, la Wedding Planner conosciuta per i suoi matrimoni unconventional e mai banali, ha sviluppato una palette di nuance pastello, delicate e a contrasto.
A fare da base il giallo paglierino, il rosa cipria e il pervinca intercalati alla tonalità più morbida di verde lime.
Segui Benedetta Carpanzano su Instagram
Romantico e delicato l’allestimento di fiori di Domenico e Roberta
Dalla scelta dei colori, Benedetta Carpanzano, insieme alla Flower Designer Michela de Marco, ha sviluppato il concept floreale del matrimonio di Roberta e Domenico.
A svolgere un ruolo fondamentale nella scelta delle tipologie di fiori anche la stagione delle nozze celebrate a luglio.
Rose white O’Hara, campanule, amaranthus, rose playa e ranunculus butterfly hanno impreziosito l’ingresso della Chiesa Convento di San Gregorio Taumaturgico a Stalettì, in provincia di Catanzaro, con un semiarco scenografico.
Gli stessi fiori hanno animato anche la location delle nozze.
Dall’invito al menu, la stationery progettata da Benedetta Carpanzano
En pendant con gli accostamenti cromatici e la selezione floreale, il coordinato grafico del matrimonio.
Partecipazioni, libretti messa, menù sono stati realizzati in carta Amalfi, decorati da nastri di garza rosa cipria, sigilli in ceralacca bronzo e disegni della chiesa e della location delle nozze realizzati ad acquerello.
I dettagli di stile di Benedetta Carpanzano, tra bracciali e tableau
A catturare l’attenzione, i dettagli di stile pensati da Benedetta Carpanzano per rendere ancora più speciale l’esperienza degli ospiti.
Si parte dai sacchetti porta riso decorati con le iniziali degli sposi, per continuare con i braccialetti da indossare durante la cerimonia e ricamati con la frase “Che bello che ci sei”.
E poi l’immancabile tableau de mariage composto da tre pannelli di legno intagliati ad arco, dipinti in gradazione di colore e con uno scenografico disegno che rappresentava la facciata principale della location: l’Antica Villa Ceraso.
Ricevimento di nozze a tema giardino di inverno per Domenico e Roberta
Lo spazio della location riservato al banchetto è stato trasformato in un giardino d’inverno tra tavoli e sedie in ferro battuto bianchi.
Elegantissima nella sua semplicità, la mise en place è stata sviluppata con tovagliato in lino giallo tenue accostata a candele e tovagliolo ricamato rosa cipria.
A completarla, un segnaposto con la stessa grafica di tutta la stationery e fermato da un fiore e da un nastro, i bicchieri di cristallo e un centrotavola floreali.
Occhi puntati, però, sul tavolo degli sposi allestito attorno ad un grande albero a cui sono stati appesi fiori e bolle portacandele a sospensione.
Dulcis in fundo, il taglio torta scenografico per Domenico e Roberta
La festa si è conclusa con il taglio della torta nuziale sulla terrazza di Villa Ceraso.
Sullo sfondo del meraviglioso mare di Squillace e di una cascata di fuochi d’artificio, Roberta e Domenico hanno brindato al loro amore davanti ad una Wedding Cake guarnita con gli stessi fiori dell’allestimento.
Crediti
Planning & Design: Benedetta Carpanzano
Foto: Ilenia Caputo
Flower Design: Michela de Marco
Design & Stationery: Arianna Pascuttini
Arredi: Geg Party Service
Location: Antica Villa Ceraso
Video: Teresa Mirabelli
Luci: Audio Sud Service Iuliano
Musica: Carlo Napoli
Continua a leggere…
Cosa ne pensi?