Belli, solari e felicissimi, Melania e Andrea si sono giurati amore eterno in un sabato di giugno, in Costiera Amalfitana, davanti a parenti e amici.
Un elegante matrimonio con una vista da togliere il fiato sulla Costiera Amalfitana, organizzato con maestria dal Wedding Planner Enzo Miccio. Un amore celebrato vista mare, il sogno ad occhi aperti di Melania e Andrea.
Rose e ortensie, raffinate maioliche, l’odore del mare e i colori vivaci di un giardino fiorito. Sono questi gli ingredienti speciali del matrimonio di Melania e Andrea, che si sono detti “Sì, lo voglio” nel corso di una giornata scandita da un leitmotiv ricercato e di stile, per nulla banale: il rosa pesca.
Una nuance, delicata e decisa insieme, che è tornata su tanti, tantissimi elementi dell’allestimento. A partire dalla chiesa, con il suo ingresso e il suo sagrato.
Qui archi di rose e ortensie – ora nei toni del bianco, ora del rosa chiaro e del rosa pesca, ora del glicine – si sono rincorsi e abbracciati, in un tripudio di eleganza senza pari.
E sono stati protagonisti all’interno della chiesa, dove fiori di Allium viola hanno dominato la scena, affiancando la navata, circondando l’altare e avvolgendo le sedute degli sposi.
Enzo Miccio: “È stato un matrimonio pieno di sorrisi e gioia di stare insieme”
Quello di Melania e Andrea è stato “un Wedding Party pieno di sorrisi, abbracci spontanei e gioia di stare insieme”, scrive su Instagram il Wedding Planner Enzo Miccio.
Un Wedding Party fatto di gioia di stare insieme.
– Enzo Miccio
Spettacolare l’allestimento per il party di nozze, che è stato profumato dal mare. Quello della Costiera Amalfitana.
Su una terrazza affacciata in uno degli specchi di acqua più belli ed esclusivi d’Italia, gli sposi hanno accolto i loro ospiti in un vero e proprio salotto en plein air. Un luogo incantevole, dove il mare e i fiori hanno trovato l’equilibrio perfetto, fondendosi in un’alchimia da sogno. Letteralmente.
Per il matrimonio di Melania e Andrea, il Wedding Planner Enzo Miccio ha scelto un oggetto-simbolo tipico della tradizione locale, ma rivisitato in una chiave originale e ricercata: la maiolica nei toni del pesca, dunque in una nuance assai diversa dal blu e dal giallo, i due colori che caratterizzano la costiera.
E così, guardando al tableau mariage la sensazione è proprio di ritrovarsi davanti ad una grande, grandissima maiolica nella tonalità più di tendenza della stagione.
Il ricevimento, poi, è stato immerso nel verde, all’interno di una bellissima riproduzione di un giardino fiorito. Ad illuminare la location, grandi ed opulenti chandelier che sembravano sbucare dalle piante e che sono stati adornati con i fiori che hanno caratterizzato l’intero allestimento. Quasi in un gioco di vedo-non-vedo.
Un lungo tavolo imperiale ha dominato la scena: il suo tovagliato rosa pesca ha ospitato un runner floreale i cui elementi alti e bassi si sono alternati con un ritmo regolare e perfetto. Sulla destra e sulla sinistra, invece, tavoli tondi apparecchiati in total white.
Incantevole il risultato finale: un giardino dai contorni fiabeschi, con la sua atmosfera romantica e soffusa, ha accolto sposi e invitati. Regalando loro, anche questa volta, un altro sogno ad occhi aperti.
Per la mise en place, il Wedding Planner Enzo Miccio ha scelto bicchieri di cristallo e posate dalla finitura gold. Ogni ospite è stato accolto al suo posto da una maiolica-segnaposto, personalizzata con il proprio nome.
Rose, maioliche e toni del pesca per la torta nuziale multipiano
Nella torta nuziale si sono ritrovati, poi, tutti gli elementi che hanno fatto da filo conduttore ai festeggiamenti del matrimonio di Melania e Andrea: le rose, le maioliche, i toni del pesca sono stati i protagonisti della Wedding Cake multipiano, esempio perfetto di alta pasticceria.
Crediti
- Design e planning: Enzo Miccio
- Foto: Sposi e Wedding Cake, Daniele Torella | Allestimento cerimonia e location, Gianni Di Natale | Mise en Place, David Bastianoni | Tableau Mariage, Photo4U
Scopri tutto su Enzo Miccio:
- Ig | @enzomiccio
- Sito | www.enzomiccio.com
Leggi anche:
Cosa ne pensi?