Un matrimonio romantico, profumato da cascate di fiori, in cui il colore è l’assoluto protagonista di una palette fatta di contrasti e armonia.
Circondarsi d’amore e del profumo inebriante dei fiori. Romanticismo è la parola d’ordine delle nozze di Giovanna e Alessandro, curate in ogni più minimo dettaglio e nelle quali si respira l’inconfondibile tocco del Wedding Planner Stefano Miranda.
In principio, fu il colore. L’accostamento di nuance a contrasto ha dettato il mood del matrimonio di Giovanna e Alessandro. Lilla, glicine, blu notte e magenta hanno dato vita al perfetto incontro tra eleganza e glamour.
Attentissima la selezione dei fiori. In un ensemble pensato per stupire, hanno trovato il loro spazio ideale calle bianche e color magenta, ortensie blu, orchidee Vanda, delphinium, gypsophila, rose O’Hara e rose inglesi.
Giovanna e Alessandro si sono detti Sì in una magnifica chiesa, anticipata da una lunga scalinata di marmo decorata ai lati da due guide di fiori e un tappeto blu Royal. Le stesse composizioni, sviluppate in altezza, hanno adornato l’ingresso e l’altare.
Etereo il bouquet della sposa, rotondo e composto solo da un fascio di calle bianche a gambo lungo. La calla, infatti, era il fiore preferito dalla sposa, scelto come filo conduttore di tutto l’allestimento.
Prezioso il portafedi a forma di scrigno di cristallo a racchiudere fiori di nebbiolina e una delicata rosa O’Hara che avvolgeva i due anelli.
Stefano Miranda: “Per Giovanna e Alessandro desideravo un’esplosione di colori”
“Per il loro matrimonio, Giovanna e Alessandro desideravano stravolgere l’idea di matrimonio romantico”, racconta il Wedding Planner Stefano Miranda. “Il progetto si è basato su un abbinamento di toni insolito, ma che potesse essere di forte impatto”.
“Un tripudio di fiori a tinte pastello e nuance decise ha fatto da cornice al loro amore”.
Stile romantico e floreale ma fuori dagli schemi, per Giovanna e Alessandro.
– Stefano Miranda
A svolgere un ruolo importantissimo la Wedding Stationery realizzata in carta Amalfi. Su ogni elemento, dal libretto messa al menu, è stato riportato il logo degli sposi circondato dagli stessi fiori dell’allestimento, impresso anche sulla ceralacca lilla che ha fermato nastri blu e il tag segnaposto del menu.
Variazione sul tema per il tableau de mariage: un grande pannello bianco sul quale sono stati riportati i numeri dei tavoli in plexiglass di colore oro.
Bilanciata ed equilibrata la mise en place, pensata in Total White per dare risalto ai centrotavola floreali in cui, a spiccare, era il trittico di cannule in cristallo con orchidee bianche e magenta
Ricco, ricchissimo il tavolo degli sposi decorato da un grande festone di fiori a cascata e circondato da due grandi composizioni posizionate su alzate dorate.
Fiori, luci e fuochi d’artificio: il taglio della torta nuziale è scenografico
Come in un giardino fatato, il taglio della torta nuziale di Giovanna e Alessandro è avvenuto sotto ad uno scenografico gazebo. Di forma quadrata e in pasta di zucchero bianca, la Wedding Cake riportava solo piccoli accenni floreali di colore.
Dolce omaggio per gli ospiti con un elegante Sweet Table circondato di fiori. Confetti e bon bon sono stati esposti in potiche di vetro di diverse forme e dimensioni, pronti per essere confezionati in scatole rotonde decorate con il logo degli sposi.
Dopo il cambio di look degli sposi, una girandola di fuochi d’artificio esplosi a bordo piscina ha chiuso una giornata celebrata all’insegna dell’amore.
Crediti
- Design e Planning: Stefano Miranda
- Foto: Giovanni Somma
Scopri tutto su Stefano Miranda:
- Ig | @stefano.miranda_weddingplanner
- Sito | www.stefanomiranda.it
Leggi anche:
Cosa ne pensi?