I look Sanremo 2024 dettano un nuovo trend: il total white è il colore dell’anno. Perchè dall’altare al palco dell’Ariston è un attimo.
Il bianco conquista il Festival della musica italiana, e ci fa capire quanto la moda sia importante per costruire l’immagine di un artista. (In copertina, foto via @sanremorai)
Bianco purezza, bianco eleganza.
Il total white è di tendenza, non solo nella moda bridal (e in quella sposo!). Sul palco del Festival di Sanremo, gli stylist scelgono il bianco per molti look dei cantanti, firmati dai brand più amati del momento, da Valentino a GCDS.
Look Festival di Sanremo 2024: i cantanti si vestono di bianco
Se al FantaSanremo 2024 ci fosse stato il bonus “Cantante vestito di bianco” avremmo guadagnato un sacco di punti! D’altra parte il gioco del “look da palcoscenico” piace molto, e ogni mise viene attesa dagli spettatori tanto quanto la nuova canzone, perchè parte del “pacchetto artista”.
Abbiamo individuato il trend del total white, preso in prestito dalle collezioni sposi e arrivato nel guardaroba del Festival. Scopriamo insieme chi è salito sul palco dell’Ariston in bianco!
Sanremo 2024: i look in bianco della prima serata
Amadeus ha aperto la prima serata con un completo firmato Gai Mattiolo con giacca bianca dal pattern optical lurex e revers neri. A curare ogni dettaglio la stylist Maria Sabato, che lo segue da primo Festival del 2020.
Il cantante Sangiovanni, tra i primi ad esibirsi sul palco, ha sfoggiato un completo total white di GCDS con scarpe silver e una spilla oro Tiffany & Co.
Fiorella Mannoia, arrivata sul palco a piedi scalzi, ha indossato un abito a sirena di pizzo con profondo scollo a V di Luisa Spagnoli scelto per lei dalla stylist Valentina Davoli.
Diodato in total white con giacca alla coreana by Zegna.
Marco Mengoni, seguito dallo stylist Lorenzo Posocco (che veste superstar del calibro di Dualipa ed Elodie) in uno dei cambi look della prima serata ha indossato una candida camicia con denim lurex di Valentino.
Look sale e pepe per The Kolors. Lo stylist Giuseppe Magistro ha scelto abiti Emporio Armani. Stash l’unico in nero.
Sanremo 2024: i look in bianco della seconda serata
Durante la seconda serata del Festival, anche Il Volo sfoggia un look black and white firmato Armani.
Fiorella Mannoia in total white by Luisa Spagnoli anche nella seconda esibizione, questa volta con un completo dal taglio maschile con gioielli Crivelli.
Sempre rock anche in bianco Loredana Bertè vestita da Valentino.
Bianco caldo per Giorgia in Dior con gioielli Bulgari.
Ospiti della seconda serata, gli attori della serie TV Mare Fuori. Tra i giovanissimi protagonisti, Giovanna Sannino ha indossato un abito bianco con profondo spacco frontale, tagli cut out sui fianchi e strass.
Festival di San Remo 2024: i look total white della terza serata
Anche nella terza serata gli artisti (e gli stylist!) scelgono il bianco per il look da palcoscenico.
La mitica Teresa Mannino veste total white nel suo primo look firmato Roberto Cavalli, che mantiene la sua cifra stilistica con pattern felino e piume super scenografiche.
Moschino veste Dargen D’amico, con un completo total white ma dal twist inaspettato.
Cosa ne pensi?