Legate alle tradizioni della coppia, eleganti e glamour, le nozze di Martina e Diego sono state firmate dalla Wedding Planner Cinzia Grillo che ha realizzato tutti i desideri degli sposi. (Tutte le foto di Rosita Lipari)
Il trionfo delle tradizioni, un’esaltazione delle origini della coppia che, nel momento in cui ha deciso di formare una nuova famiglia, ha voluto esaltare tutto quello, da sempre, gli è stato tramandato.
Una reinterpretazione, dunque, delle origini culturali, storiche e familiari della coppia in un matrimonio elegante e chic organizzato dalla Wedding Planner Cinzia Grillo.
Dall’ideazione del progetto, che ha preso il via con la scelta del colore che ha fatto da fil rouge al matrimonio, alla realizzazione finale: un trionfo di bellezza ed eleganza.
Cinzia Grillo Wedding Planner, un matrimonio tra le bellezze siciliane
Martina e Diego. Lei una talentosa e affascinante designer di Torino con radici siciliane, founder del brand “Felislab”, lui un giovane architetto ed interior designer torinese con origini venezuelane, owner e founder dello studio di architettura e design di Torino “The blue factory”.
Una coppia che ha deciso di scegliere la Sicilia come meta di unione tra gli ospiti che arrivavano da ogni parte del mondo per celebrare l’amore vero e puro che li unisce.
Una cerimonia nella Commenda di San Calogero a Brucoli, un borgo marinaro di Augusta, in provincia di Siracusa, una location lussureggiante che si divide tra la bellissima vista dell’Etna da un lato e quella del mare dall’altro.
Palette matrimonio: i colori per nozze dal mood raffinato
Lo studio del design è partito dalla scelta dei toni azzurri polvere, a ricordare il cielo ed il mare della Sicilia nelle torride giornate estive, che ha preso vita sulla stationery, negli allestimenti floreali, nei nastrini dei Welcome e nei vestiti delle damigelle.
Questa delicata nuance prende vita, dunque, nei decori delle partecipazioni, dei menù e di tutti gli elementi cartacei ispirati alle ceramiche di Caltagirone.
Tra le nuance di rilievo del matrimonio anche quella ispirata alla bouganville che ha colorato le scarpe Manolo Blahnik della sposa.
A completare la palette il giallo ed il verde, tonalità della location, che si trovano negli allestimenti floreali, nella torta, nella boutonnière dello sposo e nel bouquet della sposa.
Allestimento matrimonio: una proposta chic firmata Cinzia Grillo
La cerimonia si è svolta nella splendida Commenda di San Calogero a Brucoli sfruttando il meraviglioso spazio esterno.
In questa immagine il menù delle nozze organizzate dalla Wedding Planner Cinzia Grillo
E per valorizzare ancor di più l’antica masseria, la Wedding Planner Cinzia Grillo ha realizzato degli allestimenti chic e sobri, con i colori ispirati alla terra e alla natura che si armonizzano perfettamente con il contesto.
Abiti da sposa: due scelte per la sposa
Due gli abiti da sposa scelti dalla sposa nel rispetto del territorio e delle origini della coppia.
Il primo, firmato da Nicole spose, ha interpretato i desideri della sposa, una donna sofisticata ed attenta alle tendenze: un modello liscio con due dettagli di tulle imponenti nelle spalle.
Il secondo abito, scelto per il taglio torta e per i festeggiamenti con gli amici e i parenti, è stato disegnato dalla designer catanese Martina Veneziani, titolare del brand “Lovemà”.
Un bridal dress corto, divertente e sbarazzino, interamente Made in Sicily.
Fiori matrimonio, un mix elegante e glamour firmato dalla Wedding Planner Cinzia Grillo
Per le nozze di Martina e Diego sono stati scelti allestimenti floreale elegante e di tendenza che si rifanno alla palette di colore selezionata per tutte le nozze.
Un mix perfetto di eryngium, craspedia, rose, ortensie e fiori di cera: tutti fiori particolari e dalla forma meravigliosa che hanno composto, in modo spontaneo e naturale, bouquet e decori che hanno lasciato tutti senza parole.
Wedding cake nel segno della tradizione venezuelana
Nel rispetto della tradizione venezuelana il taglio della torta.
L’usanza vuole che un gioiello d’oro venga legato ad un nastro che si nasconde sotto la torta e tutte le nubili presenti dovranno sfilarlo. Chi lo troverà, avrà l’augurio di un futuro matrimonio.
Delicata e raffinata la torta, interamente bianca, con al centro le iniziali degli sposi poste all’interno di un decoro azzurro curata da Cinzia Grillo Wedding Planner.