Nel segno dell’eleganza del total white, il perfetto e romanticissimo «Sì, lo voglio» di Valentina e Valter. Un sogno d’amore vista mare.
Una romantica cerimonia all’aria aperta, in un giardino fiorito vista mare, per celebrare l’amore di Valentina e Valter. Eccoli gli ingredienti del sogno en plein air firmato dalla Wedding Planner Giovanna Damonte.
Un matrimonio elegante e raffinato, che ha dischiuso tutta la sua bellezza in una palette cromatica total white, dove il bianco è stato affiancato dall’oro e, in soltanto in precisi e studiati dettagli, anche dal grigio.
Bellissimi e sofisticati gli allestimenti: dai grandi Chandelier che sembravano sospesi tra archi di foglie e una moltitudine di fiori rigorosamente bianchi; ai tanti, tantissimi elementi personalizzati con il logo degli sposi.
Ed è proprio nel grande giardino che ha ospitato i salottini in cui si è svolto l’aperitivo, che poco prima era stato celebrato il matrimonio di Valentina e Valter. Una cerimonia civile emozionante, che ha visto una grande partecipazione degli amici e dei parenti.
L’arrivo della sposa è stato preceduto dall’ingresso dei nipoti paggetti, che stringevano tra le mani due lavagnette con su scritti dei messaggi divertenti rivolti allo zio-futuro sposo.
Anche in questo caso, lo spazio è stato riempito da un’infinità di dettagli: gli ombrellini per gli ospiti per ripararsi dal sole, le chiavarine trasparenti, una maestosa e splendida struttura floreale ad ospitare l’altare.
Giovanna Damonte: “Per Valentina e Valter, tre giorni di festa e d’amore”
“Il mare ha fatto da sfondo per questa festa durata tre giorni”, racconta la Wedding Planner Giovanna Damonte.
“Il matrimonio di Valentina e Valter è stato, infatti, il momento cardine di 3 giornate di festeggiamenti che si sono svolte principalmente sul mare, a bordo piscina. Lì è anche dove la sposa ha scelto di prepararsi prima della cerimonia”.
Quello di Valentina e Valter è stato un matrimonio elegante e raffinato, vista mare
– Giovanna Damonte
Originale e chic il tableau de mariage, che ospitava i bicchieri – incisi con il nome dell’invitato ed una tag che indicava il posto a tavola – che ogni invitato poteva portare al proprio posto a sedere.
La cena si è svolta, invece, sotto una serra. Elegantissima la mise en place, ospitata su tavoli tondi, in cui ad alternarsi c’erano centrotavola alti e bassi e raffinati piatti e bicchieri dalla finitura gold. Per gli sposi, un tavolo a specchio.
Dulcis in fundo il taglio della torta, tra giochi di luci e scenografie floreali
A lasciare tutti senza parole, però, la scenografia per il taglio della torta, realizzata con un sofisticato gioco di luci ed importanti decorazioni floreali.
E mentre il pastry chef Fabrizio Racca ha stupito tutti con le sue monoporzioni, la confettata si è ritagliata la sua meritatissima scena su una terrazza illuminata da uno splendido cielo stellato.
Crediti
- Design, planning e flower design: Giovanna Damonte Agency
- Foto: Carolina Serafini
- Stationery: Cartaria Del Garda
- Torta: Fabrizio Racca
- Luci: Light and Set-up Wedding
- Musica: Daniele Pavignano
Scopri tutto su Giovanna Damonte:
- Ig | @giovanna_damonte_agency
- Sito | giovannadamonte.it
Leggi anche:
Cosa ne pensi?