I matrimoni di Angela De Patto sono un tripudio di colori e di dettagli di stile che fanno la differenza.
La Wedding Designer&Event Planner di Diamante, in Calabria, progetta i suoi eventi raccontando la storia d’amore che rende unica una coppia di sposi.
Grande creatività, attenzione al dettaglio e totale personalizzazione sono gli elementi che definiscono la cifra stilistica dei matrimoni progettati da Angela De Patto.
A distinguere la Wedding Designer&Event Planner calabra sono eventi eleganti, originali e inediti che descrivono la coppia a 360°.
Matrimoni Angela De Patto: parola d’ordine originalità
Formatasi con i migliori professionisti del settore, Angela De Patto ha trovato nel mondo del Wedding la sua perfetta realizzazione, “in cui, dopo averlo sognato per tanto tempo, posso vedere l’emozione negli occhi degli sposi”, racconta.
Creativa e romantica per natura, la passione per gli eventi l’ha sempre accompagnata fin da bambina, affascinata dai colori e dalla possibilità di rendere ancora più felici i momenti trascorsi tra le persone del cuore.
Con base a Diamante, Angela De Patto, cuore della Adp Wedding Designer & Event Planner, riesce ad intercettare e ad assecondare le esigenze delle coppie che scelgono la Calabria come magnifica scenografia del loro fatidico Sì.
E infatti, tra le specializzazioni di Angela De Patto, c’è proprio quella del Destination Wedding.
“Sono stati moltissimi finora gli sposi, soprattutto stranieri – conferma la Wedding Designer -, che hanno scelto la mia regione per le nozze”.
A loro, nell’ultimo anno, fa notare Angela “si sono aggiunte anche molte coppie italiane che hanno deciso di organizzare il loro matrimonio in una regione diversa dalla loro”.
Guarda anche il profilo Instagram della Wedding Designer Angela De Patto
Lo stile degli eventi di Angela De Patto, tra colori ed eleganza
Elegante, dalle ispirazioni Country Chic che rievocano le atmosfere, i colori e il calore del Sud Italia.
È così che potrebbe essere descritto lo stile di Angela De Patto. Sebbene poche siano le etichette che possono essere legate ai suoi progetti in cui è la totale personalizzazione a farla da padrona.
Ogni evento firmato dalla Wedding Designer è unico perché si costruisce attorno alla storia d’amore, alle caratteristiche e alle peculiarità di ogni coppia.
I suoi allestimenti sono un vero e proprio racconto in cui si respira l’essenza degli sposi che la scelgono per realizzare il loro matrimonio da sogno.
“Il progetto di ogni matrimonio – sottolinea Angela – parte proprio dalla conoscenza profonda degli sposi. Fin dal primo incontro, ne studio i desideri e le aspettative per poi realizzare e coordinare un evento che li rappresenti a 360°”.
Dalla palette alla stationery, i progetti di Angela De Patto
Dopo aver conosciuto la coppia, il primo step di Angela De Patto è quello di creare una palette cromatica.
La Wedding Designer si lascia ispirare da accostamenti inediti mettendo insieme toni e nuance caleidoscopiche.
La fase successiva riguarda, poi, la progettazione della stationery a partire dalla scelta della carta, tra le tipologie più pregiate, a quella del font e dei dettagli più adatti al mood delle nozze.
Fiori, tableau e Sweet Table: gli allestimenti sono magici
Tra gli elementi distintivi di Angela De Patto c’è la cura per il design floreale.
“La selezione dei fiori è fondamentale per creare scenografie ogni volta diverse l’una dall’altra. Ed è per questo – spiega Angela De Patto – che mi affido sempre ad un Floral Designer di fiducia che possa realizzare il mio progetto dalla A alla Z, in base allo stile e alla stagione del matrimonio”.
Ad attirare l’attenzione, insieme alle decorazioni floreali, sono le strutture tridimensionali sulle quali la Wedding Designer sviluppa composizioni sempre più innovative, sia per creare spot fotografici interessanti sia per stupefacenti Sweet Table e tableau de mariage.
“Mi diverto sempre tantissimo a creare tableau sempre nuovi dove gli sposi e i loro ospiti possano notare dettagli nei quali riconoscersi”, dice Angela.
Ed è sulla cura del dettaglio che Angela De Patto ha basato la sua filosofia, capace di raccontare con colori e forme l’universo multicolor di una coppia.
Crediti foto
Marco Andrea Lancellotta
Angelo Benvenuto