Femminilità rock, estrema e contemporanea per gli abiti da damigella Vera Wang 2024.
La designer, vera icona di stile, nell’ultima collaborazione con il Pronovias Group va oltre i confini della moda cerimonia per look glamour e fuori dall’ordinario.
(Foto via ufficio stampa)
Palette cromatiche inedite, silhouette innovative, dettagli di tendenza e materiali abbinati a contrasto.
Vera Wang Bride, il marchio di lusso che fa parte di Pronovias Group, lancia la collezione Bridesmaids 2024.
In 45 modelli, uno più bello dell’altro, la stilista di fama internazionale detta le nuove tendenze per i look delle damigelle e delle invitate al matrimonio più audaci che mai.
Abiti da damigella Vera Wang 2024, outfit unconventional
Non esiste una sola sfumatura dell’essere donna, ma c’è solo un modo per sentirsi se stessa. Sempre.
Vera Wang, nella nuova collezione di abiti da damigella 2024, immagina un Team Bride dove ogni amica della sposa possa sentirsi a proprio agio e femminile a proprio modo, osando e divertendosi.
“Voglio che le donne si esprimano con il proprio look e la propria autenticità: ogni donna è unica”, ha dichiarato la designer.
La collezione Bridesmaids 2024 è composta da 45 abiti che si distinguono per un’ampia varietà di modelli e stili, tutti accomunati, nei dettagli e nelle scelte di design, dal linguaggio cool e unconventional di Vera Wang.
Ecco le tendenze della collezione Bridesmaids 2024 Vera Wang
La collezione di abiti da damigella 2024 Vera Wang punta su silhouette iper femminili ed inclusive nei tagli e colorazioni inedite.
“Il taglio e le proporzioni contribuiscono a rendere le donne belle e comode”, ha dichiarato la stilista. “Nelle mie creazioni tengo sempre conto del movimento e del comfort, perché se ci si sente bene, si ha un aspetto fantastico. E questo dà sicurezza”.
Negli abiti da cerimonia 2024 di Vera Wang Bride troviamo:
- volumi importanti;
- completi con pantaloni e crop top;
- colori pop ed elettrici;
- nuance pastello;
- stampe floreali;
- cut-out e spacchi;
- scollature originali;
- accessori rock.
Gli abiti di questa nuova collezione saranno disponibili in tutti i negozi Pronovias e Nicole Milano, presso grossisti selezionati in tutto il mondo.
Bridesmaids 2024, tutti i modelli disegnati da Vera Wang
Romantici e sensuali, moderni e da Lolita, i modelli da damigella della collezione 2024 di Vera Wang sono tanti e diversissimi tra loro, uniti però dalla vision contemporanea della designer.
A partire dagli abiti con gonne lunghe a ruota, dal fascino scultoreo e i modelli a palloncino dall’allure leggerissima che mixano abilmente tessuti stretch e stoffe fluide.
Non mancano i pantaloni dal taglio sartoriale per un look sofisticato e anticonvenzionale, pensato per donare grande libertà nei movimenti.
Abiti lunghi morbidi e a sirena
Corti con gonna a palloncino
Jumpsuiti ultrachic
Crop top per la vera trend-setter
Collezione cerimonia Vera Wang 2024: tra tinte pop e pastello
La palette cromatica studiata da Vera Wang spazia tra colori vivaci, pop ed elettrici a toni pastello, tenui e delicati ad, ancora, stampe floreali e vitaminiche.
Arancioni intensi, fucsia di ispirazione Barbiecore, blu Klein si alternano a toni delicati come il rosa baby o l’azzurro più chiaro.
Irrinunciabile il Total Black, spezzato dai toni chiarissimi degli accessori, alternato questa volta al verde bottiglia nella sua variante più scura.
E infine le stampe floreali che nel dizionario di Vera Wang si spogliano del più classico romanticismo e vengono tradotte in outfit dal sapore glam rock.
Dai cut-out alle scollature, dettagli sensuali per i look Vera Wang Bride
Gli abiti da damigella disegnati da Vera Wang per la stagione 2024 indugiano su dettagli che li rendono sensualissimi, tra studiati cut-out, spacchi audaci e scollature geometriche che scoprono piccole porzioni di pelle nuda.
Cut-out e spacchi
Le silhouette sono interrotte da cut out laterali e keyholes strategici.
Le gambe si scoprono, con precisione millimetrica, attraverso spacchi alti e seducenti.
Scollature
Le scollature rappresentano l’elemento architettonico della collezione che si evolve lungo delicate spalline effetto lingerie che sembrano muoversi come il tratto di una matita sul corpo femminile.
E poi ci sono i delicati drappeggi, gli scolli all’americana, i monospalla e gli incroci sui modelli più glamour.
Dulcis in fundo, gli accessori per le damigelle Vera Wang
Per gli outfit delle migliori amiche della sposa, Vera Wang individua dei dettagli semplici reinventandoli in maniera inaspettata.
È il caso degli accessori, vera dichiarazione dell’identità del brand, che conquistano la scena sia per l’uso di materiali innovativi sia per il design moderno.
Parliamo dei guanti, convertiti in pelle e in toni pastello, che coprono le braccia oltre i gomiti e creano contrasti interessanti sui look da sera.
Ci sono anche le maniche staccabili a tulipano che si accorciano sulle lunghezze, dal gusto vagamente gipsy.
Infine le stole eco-fur ripescate dagli armadi delle Flapper Girls.
Cosa ne pensi?