Tre giorni in Toscana per un Destination Wedding romantico ed elegante organizzato dalla Wedding Planner Nicoletta Del Gaudio.
Nozze dal respiro italiano che hanno avuto come protagonista la cultura enogastronomica.
L’amore per l’Italia e per tutto ciò che di bello c’è nel Belpaese sono i protagonisti del matrimonio di Merisa e Louis che hanno scelto la Toscana per celebrare il loro amore.
Un Destination Wedding organizzato nei minimi dettagli dalla Wedding Planner Nicoletta Del Gaudio che ha fatto conoscere agli ospiti, arrivati dall’Irlanda e dall’Inghilterra, le prelibatezze e lo stile di vita che da sempre contraddistinguono la tradizione italiana.
La coppia, infatti, ha da sempre una grande passione per il buon cibo e il vino, motivo per cui hanno voluto organizzare le nozze in Italia.
«Ogni matrimonio è il risultato di un’organizzazione esclusiva, fantasiosa e meticolosa nella cura dei particolari – commenta. Il punto di partenza per ogni cerimonia sono sempre gli sposi e la loro storia d’amore».
Tre giorni alla scoperta della Toscana personalizzati dalla Wedding Planner Nicoletta Del Gaudio
Lei irlandese e lui inglese, una coppia che da sempre ama l’Italia e che ha scelto il Belpaese come filo conduttore dell’evento.
Ogni dettaglio è stato personalizzato seguendo il leitmotiv: dalla cerimonia al party, fino ad uno speciale cadeau per gli ospiti, della pasta artigianale locale con abbinate ricette della tradizione Toscana.
Tre giorni organizzati nel minimi particolari: il Welcome party si è svolto in una cantina alla scoperta dei vini del luogo, il matrimonio in un castello con vista mare e colline toscane, mentre l’ultimo giorno un pool party con un brunch per divertirsi insieme agli ospiti.
Allestimento matrimonio: il legno il materiale preferito dagli sposi
Tra i materiali scelti per gli allestimenti del matrimonio, il legno ha avuto un ruolo importante. Si tratta di un materiale molto vicino alla coppia che è appassionata del mondo della falegnameria.
Proprio per questo motivo, tantissimi dettagli del matrimonio sono stati realizzati in legno: dai segnaposto alla box del vino, realizzata direttamente dallo sposo, fino al cake topper con le loro iniziali.
Tonalità pastello per le nozze curate dalla Wedding Planner Nicoletta Del Gaudio
Per le proprie nozze, Merisa e Louis hanno scelto uno stile romantico.
Spazio ai colori pastello, soprattutto negli allestimenti floreali, con il rosa cipria e l’azzurro polvere protagonisti. Tonalità delicate nella stationary, nel bouquet e nelle ceste di fiori che hanno accompagnato la sposa verso l’amore della sua vita.
Tocchi gold, soprattutto nella mise en place, hanno reso il matrimonio ancor più elegante.
A creare un’atmosfera romantica, invece, le lucine e le tante candele che hanno illuminato la serata.
Photo booth matrimonio, un’idea per render le nozze divertenti
Il matrimonio di Merisa e Louis è stato divertente, pieno d’amore e risate.
A render le nozze ancora più coinvolgenti, invece del classico photo booth digitalizzato, lo sposo ha chiesto alla Wedding Planner Nicoletta Del Gaudio di realizzare un tavolo con diversi oggetti con i quali gli ospiti potevano giocare e scherzare.
Momenti immortalati dalle sessioni fotografiche in bianco e nero che mostrano come gli ospiti si siano divertiti durante la serata, intervallando la cena con dei momenti indimenticabili.
Crediti
Photo: Alessia Spano Photography