Di nicchia, esclusivi, che privilegiano i tessuti naturali: sono gli stilisti dell’Atelier Le Fate Milano.
Nel loro concept store, le designer e volti noti della tv Sarah e Corinna, propongono un’ampia scelta Bridal in cui alle loro collezioni sartoriali si uniscono le proposte di brand italiani e internazionali.
(In copertina, abito da sposa di Cortana | Via Le Fate Milano)
Un’unica visione della moda e tanti modi di interpretarla per realizzare i sogni di tutte le spose.
Nel loro concept store Le Fate Milano, Sarah e Corinna scelgono con attenzione le collezioni da ospitare, firmate da stilisti e designer all’avanguardia con cui condividono uno stile e una filosofia ben precisi.
Linee pulitissime, ma anche inserti pregiati dove a spiccare sono i tagli sartoriali, l’artigianalità tailor made e l’uso di tessuti naturali e di qualità.
Tutti gli stilisti dell’Atelier Le Fate Milano
Non un semplice atelier, ma un concept store dove la scelta dell’abito diventa esperienza.
Nel Dna de Le Fate Milano, c’è da sempre l’obiettivo di offrire una variegata selezione di modelli che rispecchino un modo, del tutto nuovo e innovativo, di guardare alla sposa contemporanea e di vestirla in base alla sua personalità.
Ed ecco che, oltre alle collezioni del loro brand, le stiliste Sarah e Corinna ospitano, in esclusiva nel loro spazio creativo, designer di nicchia con cui condividono una vision ben precisa che ruota attorno a linee pulitissime, tessuti naturali e sostenibili, combinazioni di dettagli di tendenza.
Oltre alle quattro collezioni de Le Fate Milano, i brand presenti in atelier sono:
- Sophie et Voilà
- Cortana
- Ritual Unions
- Samanthakhan Tihsler Milano
- Marco y Maria
- Rosanna Perrone
- Jillian
Da Sophie et Voilà a Cortana, i brand per Unconventional Bride
Il concept store Le Fate Milano, in un immaginario itinerario fatto di mood e sensazioni che si attaccano – letteralmente – alla pelle, apre la sua prima area alla sposa unconventional.
È quel tipo di sposa easy chic che cerca un abito lineare, pulito, prezioso nei tagli e che rifugge completamente dai ricami, dai pizzi, dalle sovrastrutture e dalle costrizioni.
Ad interpretare questo tipo di sposa c’è la collezione Natural Choice del brand a cui si legano, concettualmente, le proposte di Ritual Unions, Samanthakhan Tihsler Milano, Cortana e Sophie et Voilà.
Ritual Unions è un brand 100% berlinese di abiti da sposa su misura, completamente personalizzabili e realizzati in tessuti naturali.
A distinguerlo uno stile ben definito, ultra femminile, dove spiccano le silhouette destrutturate, gli accostamenti tattili e le trasparenze.
La moda si fa messaggio sociale con le collezioni di Samanthakhan Tihsler Milano.
La stilista è specializzata in abiti realizzati con tessuti naturali e biologici da donne vittime di violenza o in stato di fragilità che si danno una seconda possibilità formandosi come sarte première nel suo atelier.
Bohémien, femminili, senza tempo sono i modelli del brand di Barcellona Cortana, pulitissimi nei tagli e nei dettagli, ideali per una sposa elegante ed eterea.
Spagnolo è anche il brand Sophie et Voilà, dallo stile minimal chic ed effortless, che propone alla sposa più sofisticata collezioni di abiti realizzati in tessuti riciclati, provenienti da una filiera a Km 0 e al femminile.
I modelli Sophie et Voilà sono semi su misura, personalizzabili nei dettagli.
Stile glamour, da vera star: Le Fate Milano accolgono anche Marco Y Maria
Nel concept store Le Fate Milano può trovare l’abito giusto anche la sposa metropolitana, una vera fashion victim che desidera stupire con un modello hollywoodiano, dalle combinazioni inedite e dai dettagli glamour.
Sulla scia delle collezioni Glow, Glynt e Crystal si inseriscono i modelli del “magic duo” spagnolo Marco y Maria.
Ricami preziosissimi, silhouette morbide che affascinano al primo sguardo per la sposa che cerca luminosità con un look da gran soirèe.
In questo mood si inseriscono anche alcuni modelli della stilista Rosanna Perrone che, con le sue sirene ricamate e le delicate trasparenze, veste la sposa che desidera esprimere il suo lato più sensuale.
Concept store Le Fate Milano, spazio anche alle spose più romantiche
Rosanna Perrone si inserisce anche nella proposta romantic chic de Le Fate Milano.
La stilista pensa alla sposa più tradizionale e accoglie nelle sue collezioni anche modelli dalle linee più classiche, ampie, sviluppate con tessuti grintosi e originali come l’organza animalier o i tocchi di burgundy su gonne e maxi fiocchi 3D.
Personalizzabili con un gioco di elementi mix&match sono gli abiti di Jillian, brand Made in Italy che punta su linee classiche, ma dal gusto contemporaneo.
Continua a leggere…