Si definisce così, Virgilio Ferrara, “un fotografo di famiglia”.
Architetto prestato alla fotografia, instaura con gli sposi un profondo rapporto di fiducia, accompagnandoli in tutti i momenti più belli della vita.
Dal matrimonio al Battesimo alla Prima Comunione.
Con il suo approccio fatto di attenzione ed empatia, il fotografo Virgilio Ferrara crea un intenso legame con le coppie di sposi, tanto che, dopo averlo scelto, lo accolgono in famiglia per vivere insieme le fasi più emozionanti.
È proprio dal giorno delle nozze che tutto ha inizio, per proseguire negli anni a venire.
Studio Fotografico Virgilio Ferrara, dall’architettura ai primi scatti
Una passione, quella per la fotografia, che ha conquistato Virgilio Ferrara oltre 16 anni fa.
L’obiettivo lo ha “catturato” fin dai suoi studi in architettura a Roma e da lì non lo ha mai abbandonato.
Dopo aver collaborato con diverse location e fotografi in Sicilia, 4 anni fa ha ufficialmente aperto il suo studio fotografico a Marineo, in provincia di Palermo, da dove, su richiesta, si sposta in tutta la Sicilia, nelle isole e anche all’estero.
Tra gli iscritti ad ANFM, Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, Virgilio Ferrara continua a formarsi e ad informarsi per offrire alle sue coppie un servizio sempre aggiornato e al passo con i tempi.
Guarda anche la pagina Instagram di Virgilio Ferrara
Virgilio Ferrara fotografo, lo shooting è personalizzato
“Quando le persone guardano le mie foto, voglio che si sentano come quando vogliono rileggere una riga di una poesia”, scrive Virgilio Ferrara sul suo sito web.
Il suo obiettivo è catturare tutte, ma proprio tutte le emozioni del giorno del matrimonio e infatti racconta: “Scatto con entrambi gli occhi aperti: con l’occhio destro catturo la prima immagine, ma con l’occhio sinistro cerco di non perdere tutti gli altri, anticipandolo”.
Utilizza principalmente lo stile del reportage prediligendo le foto a colori, ora saturi ora patinati, in base al tipo di scatto e al suo significato.
Proprio per questo, non rinuncia al bianco e nero e al fine art per enfatizzare gli istanti più importanti.
Ma uno shooting non sarà mai uguale all’altro perché Virgilio Ferrara punta a personalizzare ogni servizio fotografico in base alla personalità della coppia.
In fase di colloquio, concorda con gli sposi tutti i dettagli dello stile da applicare secondo i loro gusti ed esigenze.
Dalle foto al video, tutti i servizi di Virgilio Ferrara Photographer
Virgilio Ferrara offre un servizio completo a 360°.
Sia fotografo e videomaker realizza per gli sposi sia lo shooting che il video del giorno delle nozze, grazie anche al suo staff.
Nel suo studio offre anche la stampa dell’album del matrimonio (sia fotoalbum che fotolibro) scegliendo gli scatti da inserire insieme alla coppia.
Nel servizio sono compresi anche i mini album per i genitori degli sposi, completi di tutte le foto presenti nell’album principale.