La distanza non è un impedimento, se hai al tuo fianco i professionisti giusti. A dimostrarlo è il Destination Wedding di Carly e Chris realizzato da Tuscan Wedding Events.
Tantissime emozioni racchiuse in tre giorni per la coppia originaria del Texas grazie alla wedding planner Francesca e al suo staff. (Foto di Facibeni Fotografia)
Dal Texas alla Toscana, un viaggio lungo oltre 5500 miglia. Carly e Chris non hanno mai smesso di immaginare un matrimonio in Italia. Innamorati del nostro Paese e dell’idea di celebrare la loro unione con un Destination Wedding indimenticabile, sono riusciti a coronare il loro sogno.
I loro desideri sono diventati realtà attraverso il team di Tuscan Wedding Events, che ha permesso agli sposi di vivere una vera e propria esperienza dal punto di vista storico-culturale, gastronomico e ovviamente emozionale. Insieme a loro un centinaio di parenti e amici che hanno avuto l’onore di condividere ogni momento del viaggio culminato con il Sì.
Tuscan Wedding Events, un punto di riferimento per nozze in Italia
Carly e Chris, mentre erano alla ricerca di un wedding planner capace di andare oltre le difficoltà logistiche delle loro nozze in Italia, si sono imbattuti in Tuscan Wedding Events. La coppia ha capito immediatamente che in Francesca avrebbe potuto trovare un punto di riferimento.
Durante la preliminary call si è subito instaurato un ottimo feeling e un rapporto di fiducia. La fondatrice del gruppo ha rassicurato i futuri sposi in merito a tanti aspetti: dal lungo viaggio e gli spostamenti di tutti gli invitati alla dettagliata pianificazione dei tre giorni intensi di festa.
La coppia aveva già le idee molto chiare su ciò che desiderava. Un Wedding Weekend di puro amore e divertimento alla scoperta dell’Italia, una terra tanto lontana da quella d’origine quanto affascinante ai loro occhi. Il tutto insieme ai propri cari.
La cura di ogni dettaglio è stato l’ingrediente che ha permesso allo staff di Tuscan Wedding Events di rendere unico e indimenticabile il matrimonio della coppia texana. Dalla scelta delle location alla realizzazione dell’allestimento, fino all’intrattenimento.
I tre giorni da sogno di Carly e Chris a Firenze
Il Destination Wedding di Carly e Chris è stato un vero e proprio viaggio nelle emozioni. Gli sposi non hanno avuto dubbi sulla scelta della loro meta: Firenze, città d’arte, cultura, storia e buon cibo. A ospitare la coppia e i suoi invitati è stata Villa Mangiacane, a San Casciano Val di Pesa.
Una location dall’enorme valore storico-culturale. L’immensa proprietà del XV secolo è stata costruita dalla famiglia Machiavelli e i suoi decori portano l’inconfondibile mano del maestro rinascimentale Michelangelo. Sposi e invitati se ne sono innamorati istantaneamente.
È proprio tra la pittoresca campagna toscana e la villa privata che sono trascorsi i tre giorni da sogno di Carly e Chris insieme ai loro cari. Le lussuose stanze della residenza sono diventate la loro casa in questo magico viaggio.
Il Made in Italy, protagonista del matrimonio
Carly e Chris, fin dal loro arrivo in Italia, hanno voluto immergersi nella tradizione del nostro Paese. È per questo motivo che il loro Wedding Weekend è iniziato con un pizza party a bordo piscina in un clima rustico e conviviale. Quale miglior modo per ambientarsi?
I maestri pizzaioli hanno giocato con ingredienti prelibati, permettendo ai presenti di gustare il marchio di fabbrica della cucina locale. Ad accompagnare l’immancabile buon vino del Chianti. La cena di benvenuto è stata caratterizzata da un’atmosfera irripetibile, arricchita dalla musica folkloristica di Gerry Gennarelli e del suo quintetto acustico.
Il giorno successivo è stato il momento di scaldare ancora di più gli animi con la rehearsal dinner, letteralmente “cena di prova”. In realtà si tratta di una festa che anticipa il matrimonio, tipicamente americana ma divenuta di uso comune anche nei Destination Wedding in Italia.
La cornice scelta per questa occasione sono stati i giardini antistanti a Palazzo Machiavelli. Due tavoli imperiali in un gazebo di luci a cascata hanno accolto gli ospiti. La location ha offerto innumerevoli spunti per l’allestimento, con elementi artistici presenti in ogni angolo.
Lo stile voluto dalla coppia insieme a Francesca di Tuscan Wedding Events è stato country rinascimentale, raffinato e glamour al tempo stesso. Anche in questo caso il catering di Roland’s ha proposto a sposi e invitati dei piatti della cucina italiana: dalla caprese alla pasta ripiena.
Dopo due giorni intensi, è finalmente arrivato quello delle nozze, che hanno sancito l’unione di Chris e Carly. Il Sì si è svolto con rito simbolico all’aperto nella pittoresca campagna toscana. L’indimenticabile festa è andata poi avanti per ore: dall’aperitivo ai balli finali.
Destination Wedding in Toscana: il magico allestimento
Gli sposi si sono preparati per il momento più atteso nelle stanze di Villa Mangiacane. Carly circondata dall’affetto delle sue damigelle, ha indossato un principesco abito firmato da Ines Di Santo.
Nessun dettaglio è stato lasciato al caso dal team di Tuscan Wedding Events, che ha soddisfatto ogni desiderio della coppia: dall’acqua di colonia di Santa Maria Novella che ha profumato la sposa e gli ambienti all’accurata mise en place sui toni del bianco e dell’oro, fino alla ricercata wedding stationery. Romanticismo ed eleganza, queste le parole chiave delle nozze.
Per quel che concerne l’allestimento, sia durante il rito civile sia durante il ricevimento, gli sposi hanno optato per una palette classica caratterizzata dalle tonalità neutre del bianco e verde, con l’aggiunta di colori pastello: il blush pink e il dusty blue, in particolare.
L’utilizzo di fiori di queste sfumature come le rose, i ranuncoli e le peonie hanno reso il mood dell’evento elegante e romantico, al punto da apparire senza tempo. Le composizioni hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. La coppia durante il Sì è stata circondata da un semicerchio di fiori e verde che ha reso estremamente idilliaco il momento.
Le decorazioni del ricevimento sono state ideate e realizzate con un tocco rustico, che richiamasse la campagna toscana. Le string lights hanno assunto un ruolo a contrasto con l’eleganza e la formalità data dalle composizioni organiche in vasi e dai portacandele in oro vintage, tutto su un runner di chiffon color avorio.
È anche per questo motivo che per la cena sono stati utilizzati dei tavoli in legno disposti a ferro di cavallo nel baglio antistante Palazzo Machiavelli. Le decorazioni floreali posizionate lungo la balconata della villa hanno incorniciato la scena. Uno scenario intimo è proprio quello che Chris e Carly desideravano per il momento clou del loro Destination Wedding.
CREDITS
Wedding Planner: @tuscanweddingevents
Photo: @facibenifotografia
Venue: @mangiacane
Lighting: @weddingmusicandlights
Catering: @rolands_florence
Flowers: @flowersliving
Stationery: @lauramazzettitheweddingletters
Mua: @theporfirio_
Abito sposa: @inesdisanto
Cosa ne pensi?