Suggestivi, romantici, inimitabili: sono i matrimoni a Tenuta Corte Vittoria.
Con la sua scenografia unica, immersa nella natura pavese, è la location da scegliere per un evento senza paragoni.
(Foto da Tenuta Corte Vittoria)
Spazi ampi da togliere il fiato che si aprono a perdita d’occhio e un servizio di organizzazione curato e attento ad ogni dettaglio delle nozze.
Questo e tanto, tantissimo altro, distingue Tenuta Corte Vittoria, cascina del ‘700 in provincia di Pavia, recentemente ristrutturata per diventare una location per matrimoni emozionanti.
La struttura, gestita da Sonia Gatti, proprietaria ma anche Wedding Planner e Flower Designer della location, ha tutte le caratteristiche per essere il perfetto scenario del giorno più bello.
Matrimoni a Tenuta Corte Vittoria, il sogno di Sonia Gatti
Immersa nel verde delle campagne pavesi, Tenuta Corte Vittoria è stata studiata e ripensata nel 2018 guardando ad eventi e matrimoni dinamici, dagli sfondi vari e molteplici.
Dal benvenuto al taglio della torta, gli sposi e i loro ospiti vengono accompagnati per mano in un percorso a tappe nella pura bellezza, durante il quale ogni momento delle nozze ha la sua cornice privilegiata.
La location dispone di:
- un porticato;
- un’aia;
- una sala interna con una capienza di 180 persone;
- uno spazio esterno sotto il cielo stellato;
- un frutteto ed un roseto;
- gazebi in stile provenzale;
- un patio galleggiante;
- una suite ad uso esclusivo della coppia;
- stanze per la preparazione degli sposi, in caso di cerimonia in location (ma di questo parleremo a brevissimo).
Tenuta Corte Vittoria è stata riprogettata, ed è attualmente gestita, dalla Wedding Planner e Flower Designer Sonia Gatti.
Insieme alle sue tre figlie, proprio come la Fata Madrina delle fiabe, con gentilezza e attenzione realizza i sogni – anche i più originali! – degli sposi che decidono di affidarsi a lei e alla sua lunga esperienza nell’organizzazione dei matrimoni.
Ad affiancare queste quattro fenomenali donne, un team consolidato e affiatato, capace di assecondare le esigenze di qualsiasi progetto di nozze.
Guarda anche il profilo Instagram di Tenuta Corte Vittoria
Location per matrimoni in Lombardia: l’arrivo a Tenuta Corte Vittoria
La vista di Tenuta Corte Vittoria ti abbraccia fin dall’ingresso immerso nel verde.
Arrivati in location, gli ospiti vengono accolti sotto uno storico porticato in pietra circondato da alberi ed edera, i cui rami ondeggiano dal tetto della struttura.
Il porticato, uno spazio raccolto e dall’aspetto quasi “spirituale”, si presta alla perfezione anche per riti simbolici e il rinnovo delle promesse di nozze, alla pari del frutteto che lo affianca.
Percorso il Viale dei Tigli, l’aperitivo di benvenuto viene servito nello spazio dell’aia o sotto ai gazebi bianchi in ferro battuto di ispirazione provenzale dove, nel caso di matrimoni estivi, poter trovare ristoro nelle ultime ore calde del tramonto.
Ricevimento di nozze a Tenuta Corte Vittoria: una location, infinite possibilità
Il ricevimento a Tenuta Corte Vittoria è una vera esperienza, per la vista e per il palato.
La location dispone di cucine interne e collabora con i migliori catering della regione “per offrire alle nostre coppie – spiega Sonia Gatti – menù di altissimo livello e a costi contenuti”.
A Tenuta Corte Vittoria i banchetti di nozze hanno luogo in due spazi privilegiati: all’esterno, sul prato all’inglese, sotto un tetto di luci e stelle; oppure in una sala interna di 250 metri quadri che può ospitare fino a 180 persone.
Nello specifico, la sala interna, elegantissima, si presenta come la soluzione ideale per matrimoni invernali o come piano B in caso di maltempo, soprattutto perché annessa ad un porticato a vetrate che si affaccia sul suggestivo giardino delle rose.
Il taglio della torta nuziale, invece, si trasforma in un viaggio nel tempo negli Usa anni ‘60.
Scenografico, viene allestito all’interno del patio in legno e ferro battuto, illuminato da piccole luci, che galleggia su un laghetto artificiale.
Stupore e meraviglia: sua maestà, la mongolfiera di Tenuta Corte Vittoria
Tra i valori aggiunti di Tenuta Corte Vittoria c’è la collaborazione con Milano Mongolfiere.
Di impatto, per un’occasione di intrattenimento assolutamente unica, la location offre alle coppie e ai loro ospiti la possibilità di un volo vincolato in mongolfiera, tra i ricordi più belli da portare sempre nel cuore.
Tra gli elementi che distinguono la location, anche le stanze ad uso esclusivo degli sposi per la preparazione prima della cerimonia.
Lussuosa ed incantevole, Tenuta Corte Vittoria offre anche la possibilità di usufruire di una elegantissima suite per la prima notte di nozze.
Wedding Planner a Tenuta Corte Vittoria, cura e ricercatezza
Il valore aggiunto di Tenuta Corte Vittoria è il servizio di Wedding Planning personalizzato offerto da Sonia Gatti e dal suo team.
In una location ideale per ogni stile di matrimonio, che sia Shabby, Country Chic, romantico, ma anche moderno e minimal, Sonia Gatti seguirà ogni dettaglio dell’organizzazione, dal progetto all’iter burocratico (nel caso di cerimonie civili e religiose all’esterno della Tenuta), dall’allestimento alla mise en place ad ogni elemento di design dell’evento.
Affidarsi ad un professionista che conosce tutti gli spazi e i punti forti della tenuta permette, infatti, la perfetta riuscita del giorno delle nozze con la possibilità di fronteggiare ogni possibile imprevisto.