Matrimonio di Gabriele e Cecilia, la fiaba elegante firmata da Angela Bartolomeo

Da una richiesta insolita e con l’abilità di trasformarla in un evento di charme, la Wedding Planner Angela Bartolomeo ha progettato il matrimonio di Gabriele e Cecilia.

Tema e ambientazioni fantasy hanno preso vita in un allestimento romantico e fiabesco.


Nuance eteree, location da favola e un sogno romantico tutto da vivere.

Questi gli ingredienti del matrimonio di Gabriele e Cecilia, firmato dalla Wedding Planner & Designer Angela Bartolomeo che ha realizzato il desiderio di due sposi con il suo inconfondibile tocco di eleganza e raffinatezza.

Messaggio pubblicitario

Matrimonio di Gabriele e Cecilia, un favola fantasy

Un progetto che ha richiesto tempo, passione e attenzione e che ha reso reale il mondo immaginario in cui gli sposi hanno vissuto fin da bambini.

Gabriele e Cecilia, lui un pilota dell’Esercito, originario di Viterbo, e lei di Milano, si sono conosciuti a Bali e sono cresciuti, come si suol dire, a “pane e videogiochi”.

Messaggio pubblicitario

La loro passione in comune? “The Legend of Zelda”, game epic fantasy degli anni ‘80 così amato dalla coppia tanto da sceglierlo come leit motiv del loro giorno più importante.

In questa foto due sposi si guardano e si abbracciano innamorati nel giorno del loro matrimonio. In primo piano è mostrato il suo bouquet con fiori nei toni del rosa stretti da un nastro di lino abbinato

In una trama fatta di riferimenti, di simboli, di colori e di dettagli scenografici, Angela Bartolomeo, specializzata in matrimoni eleganti ed esclusivi, ha reso possibile l’impossibile, lasciando spazio alla fantasia e alla pura bellezza.

Messaggio pubblicitario

La Wedding Planner & Designer di Roma ha curato ogni elemento del matrimonio di Gabriele e Cecilia, dal Bridal look al Floral Design al design della torta nuziale, creando un evento unico nel suo genere e perfettamente a misura degli sposi.


Segui Angela Bartolomeo anche sul suo profilo Instagram


Le location delle nozze di Gabriele e Cecilia

Ambientazioni suggestive, dal forte impatto emozionale.

Sia la location della cerimonia, che quella del ricevimento sono state scelte guardando non solo all’estetica, ma anche alla storia del luogo.

Gabriele e Cecilia si sono detti “Sì, lo voglio” nella chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia, raggiunti a sorpresa da tutti i loro ospiti a bordo di un originale trenino bianco e blu.

Qui, l’atmosfera è stata resa ancora più romantica e sognante, dal suono di un’arpa e di un violino che hanno accompagnato i  brani scelti da Angela Bartolomeo insieme ai suoi sposi.

In questa foto la chiesa del matrimonio di Gabriele e Cecilia inquadrata dall'ingresso e decorata con composizioni di fiori di colore rosa
In questa foto la chiesa del matrimonio di Gabriele e Cecilia inquadrata dall'alto con gli ospiti radunati all'uscita degli sposi

Il ricevimento di nozze è stato allestito tra il chiostro e l’uliveto dell’abbazia di San Giusto in Tuscania scelta da Gabriele e Cecilia perché immersa nel verde, proprio come la città di Hyrule di “The Legend of Zelda”.

Un tetto di luci disposte a raggiera ha reso il momento della cena ancora più magico e suggestivo.

Wedding Palette: il progetto di Angela Bartolomeo Wedding Planner

Angela Bartolomeo si è approcciata alla prima fase progettuale delle nozze di Gabriele e Cecilia, lasciandosi ispirare dalla personalità della sposa che la Wedding Planner descrive come: “Elegante e delicata nei modi e nei tratti del viso”.

Il design del matrimonio è iniziato dalla scelta di una palette cromatica, realizzata accostando nuance delicate, ma non scontate, che hanno dato un’impronta onirica e fiabesca a tutti gli elementi decorativi del matrimonio.

In questa foto un bouquet da sposa realizzato con fiori di colore rosa e bianco chiusi da un nastro di colore rosa e posizionato su una poltrona di colore viola al fianco delle scarpe gioiello della sposa
In questa foto un dettaglio della mise en place del matrimonio di Gabriele e Cecilia realizzata con composizione di fiori di colore rosa, lilla e bianco, piatti e posate di colore oro e piccoli portacandele in vetro

Il lilla, il rosa, il bianco e l’oro sono stati i colori che hanno delineato il fil rouge della stationery e di tutto l’allestimento, ricreando l’atmosfera Fairy Tale desiderata dagli sposi.

In questa foto un dettaglio della mise en place del matrimonio di Gabriele e Cecilia realizzata con composizione di fiori di colore rosa, lilla e bianco, piatti e posate di colore oro e piccoli portacandele in vetro

Floral Design Angela Bartolomeo: l’importanza dei fiori

Particolare cura è stata posta, dalla Wedding Planner, nella selezione delle tipologie di fiori e nella realizzazione dell’allestimento floreale, studiato in sinergia con il Floral Designer scelto per l’evento.

In questa foto un dettaglio della mise en place del matrimonio di Gabriele e Cecilia realizzata con composizione di fiori di colore rosa, lilla e bianco, piatti e posate di colore oro e piccoli portacandele in vetro e candelabri di colore oro

Assoluta protagonista dell’allestimento è stata la dalia Cafè Au Lait, il fiore preferito dalla sposa e caratterizzato da gradazioni di rosa tenue, che Angela Bartolomeo ha abbinato, in composizioni perfettamente equilibrate, a rose White O’Hara, rose Menta, boccioli di Scabiose e fiori di Ruscus.

In questa foto un tableau de mariage in stile romantico decorato con fiori di colore rosa e lilla e composto da card su nastri che scendono da una struttura in ferro battuto
In questa foto due composizioni di fiori di colore rosa e bianco poste all'ingresso della chiesa in vasi e piedistalli di colore oro

Seguendo la linea della personalizzazione, gli stessi fiori sono stati ripresi anche sulla stationery, dalle partecipazioni alle card del tableau de mariage.

In questa foto una partecipazione di nozze di colore rosa decorata con fiori di dalie di colore rosa e la cui busta è chiusa da un bollino di ceralacca su cui è impresso il simbolo della Triforza di "The Legend of Zelda"
In questa foto il dettaglio di un tableau de mariage in stile romantico decorato con fiori di colore rosa e lilla e composto da card su nastri che scendono da una struttura in ferro battuto

Decorazioni e cadeaux, i dettagli che fanno la differenza

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”, sosteneva Leonardo Da Vinci.

E non a caso, l’arte di Angela Bartolomeo di creare un evento “su misura”, si esprime nella sua capacità di rendere unico e di personalizzare ogni più piccolo elemento del matrimonio.

  • La Triforza

Scelto come simbolo ricorrente che richiama alla saga di “The Legend of Zelda”, la Wedding Planner lo ha riportato sulla ceralacca a chiusura delle partecipazioni e nella forma del cofanetto portafedi, fatto realizzare appositamente per gli sposi da un’artigiana ucraina.

In questa foto una damigella bambina tiene tra le mani un cofanetto portafedi in vetro e metallo a forma di Triforza di "The Legend of Zelda" realizzato per il matrimonio di Gabriele e Cecilia
  • I Photobooth

In un mix ideale di amore e divertimento, Angela Bartolomeo ha ideato due Photobooth: uno più giocoso con props con cui intrattenere gli invitati; ed uno più romantico composto con una scritta al neon tratta dal videogame (“It’s Dangerous to go Alone” che tradotto vuol dire “È pericoloso andare da soli”) dedicata a sorpresa da Cecilia a Gabriele.

In questa foto due sposi fanno un casqué davanti al Photobooth realizzato con una scritta al neon che riporta "It's dangerous to go alone" decorato con fiori di colore rosa, bianco e lilla
  • La torta nuziale

Incredibilmente scenografica e sviluppata su quattro piani, la torta nuziale è stata legata a tutto l’allestimento del matrimonio attraverso una decorazione di fiori modellati in 3D con la buttercream.

In questa foto una coppia di sposi al taglio della loro torta nuziale a quattro piani decorata con fiori 3D in crema di burro sullo sfondo di una cascata di luci e fuochi d'artificio
  • La Champagne Tower

Il momento del brindisi è stato reso davvero frizzante grazie alla Champagne Tower da cui sgorgava Champagne Rosé, il più amato dalla sposa: “Un momento divertente, apprezzato dalle coppie e un’idea per scatti scenografici”, racconta Angela Bartolomeo.

In questa foto due sposi versano lo Champagne Rosé su una Champagne Tower
  • I cadeaux di nozze

Anche il cadeaux per gli ospiti è stato personalizzato secondo i desideri di Gabriele e Cecilia: con la stessa grafica della stationery, sono state realizzate le etichette apposte sulle bottiglie d’olio prodotto dall’azienda degli sposi, sulle quali è stato scritto: “Quest’olio è stato raccolto per voi”.

Dall’abito all’acconciatura, lo studio del Bridal Look

Angela Bartolomeo è stata per Cecilia anche una Stylist aiutandola a creare il Bridal Look ideale per la sua personalità, la sua fisicità e il mood del matrimonio.

Cecilia, una sposa romantica ma anche audace, ha indossato un abito Berta con scollo profondo a V, corpetto di fiori e foglie 3D e gonna scivolata in tulle sparkling con sfumature di rosa polvere.

In questa foto una sposa di spalle al lancio del bouquet alle sue ospiti
In questa foto una sposa di spalle durante la creazione della sua acconciatura: una treccia scomposta decorata con un accessorio di perline e cristalli

Il lavoro di studio e di ricerca per l’outfit perfetto si è reso evidente nella realizzazione, a partire dal colore della stoffa dell’abito, degli orecchini indossati da Cecilia e di accessori per capelli personalizzati e realizzati artigianalmente su cui è stata intrecciata la sua acconciatura.


Credits

Planning & design: Angela Bartolomeo Wedding Planner & Designer
Photo: Linda Nari Photography
Video: Sesame Wedding Art


Continua a leggere…

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Collezioni Monica Loretti, abiti da sposa personalizzati per realizzare un sogno
Matrimonio di Gabriele e Cecilia, la fiaba elegante firmata da Angela Bartolomeo