Abiti da sposa ricercati e dalle linee esclusive sono il focus della capsule White Gold 2024 firmata da Peter Langner.
Lo stilista presenza una collezione che si distingue per l’uso di tessuti pregiati di dettagli preziosi e per la scelta di nuance inedite.
Unicità, audacia e creatività sono le parole che descrivono al meglio la capsule collection White Gold 2024 pensata da Peter Langner per le spose che desiderano osare, con eleganza assoluta, nel giorno più importante.
Connubio perfetto tra la ricchezza dell’artigianalità italiana e della Haute Couture francese di cui il designer è un esperto conoscitore, gli abiti da sposa della linea White Gold rappresentano la proposta di lusso per donne che vogliono splendere ed essere protagoniste assolute del loro matrimonio.
White Gold 2024, abiti per spose che amano il lusso
Con ogni sua creazione, Peter Langner intende da sempre rompere gli schemi e andare oltre l’ideale classico del Bridal Look assistendo le spose passo per passo nell’ideare l’abito perfetto, su misura, che le faccia sentire splendide.
Attraverso creazioni interamente realizzate a mano nel suo atelier milanese, che puntano a vestire l’unicità e la personalità di una principessa moderna, il designer evoca così un nuovo immaginario di bellezza femminile con una collezione ricca ed esclusiva.
Peter Langner, con i 7 modelli che compongono la capsule White Gold 2024, estende la sua vision alla sposa non solo romantica e principesca, ma anche sicura di sé che cerca un abito esclusivo, diverso da solito e dall’allure senza tempo.
Gli elementi che caratterizzano la linea sono:
- tessuti pregiati;
- ricami e pizzi;
- inserti preziosi;
- nuance inedite.
Con la collezione White Gold «ho cercato di suggerire un “eccesso misurato”, composto ed educato. L’abito White Gold è proprio come quella sposa lo sogna: “esagerato” nei volumi, nei ricami, nello strascico, nella scollatura», racconta lo stilista Peter Langner.
«Ma deve essere anche innovativo, divertente, ecologico e responsabile. Molto sofisticato – sottolinea-, perfetto per la sposa principessa che va all’altare e che sa benissimo che l’abito si indossa solo per un giorno e solo “quel” giorno. Proprio per questo deve farsi notare».
«La collezione White Gold risponde a tutte queste richieste ed esprime un abito “unico” – conclude -, su misura per quella straordinaria sposa in quel giorno speciale».
La collezione White Gold è in vendita in esclusiva a Milano nello showroom di Peter Langner e in alcuni e selezionati atelier nel mondo.
Tessuti pregiati per gli abiti da sposa White Gold 2024
Nella nuova collezione White Gold, Peter Langner mutua le forme architettoniche che distinguono la Maison attraverso l’uso e la sovrapposizione di stoffe di altissima qualità.
Gli abiti da sposa Peter Langner si presentano come vere e proprie sculture di tessuti sia strutturati, come il taffetà, la crinolina e il tulle ricamato, sia più leggeri come raso, chiffon di seta e organza.
Scopri di più sul profilo Instagram di Peter Langner
Vestiti da sposa Peter Langner, i ricami si fanno romantici
Spettacolari e raffinatissimi, i ricami e i pizzi dominano la scena della collezione White Gold 2024.
C’è anche l’effetto 3D dato da petali e fiori che sembrano quasi emergere dal tessuto.
Over lace oppure presente solo sui corpetti, il pizzo viene declinato nelle sue tipologie più elaborate del guipure, dello chantilly e del floreale.
Peter Langner 2024, la nota di lusso con i dettagli preziosi
Nella linea White Gold, il tocco di lusso in più è dato dagli inserti gioiello.
Punti luce creati da cristalli Swarovski e perline brillano e stupiscono per la cura del dettaglio.
Dall’avorio al Silver, nuance oltre il bianco in White Gold
Nella capsule collection di Peter Langner il bianco si evolve e attraversa nuance inedite che virano su toni più caldi come l’avorio.
L’effetto sorpresa è dato dalle nuance metalliche, ma pur sempre preziose come il Silver e il Gold.
Guarda anche gli abiti da sposa Peter Langner Milano 2024