Presentate le nuove date de “L’arte dei sogni”, il workshop per gli sposi pensato dalla Wedding Planner Maria Mayer per personalizzare le proprie nozze.
Due giornate, il 14 e il 15 ottobre, dedicati alla scoperta della coppia e dei suoi gusti per un matrimonio su misura.
Torna “L’arte dei sogni”, il corso ideato e seguito dalla Wedding Planner ed Event Designer Maria Mayer per fornire ai futuri sposi tutti gli strumenti per organizzare in autonomia il proprio matrimonio su misura.
Sabato 14 ottobre e domenica 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 18 la designer accoglierà le coppie presso il suo Atelier a Quinto di Treviso per un workshop originale, pratico e immersivo, dedicato agli sposi più creativi che desiderano vivere personalmente l’organizzazione delle loro nozze, per essere protagonisti, ma anche artefici del loro giorno più speciale.
L’arte dei sogni, i temi del workshop
A seguire tutto il programma de “L’arte dei sogni” ci sarà la Wedding Planner che, con la sua esperienza decennale nell’organizzazione di matrimoni, permetterà agli sposi di acquisire le capacità per distribuire correttamente il budget a disposizione per il matrimonio oltre che la possibilità di conoscersi meglio scoprendo quali sono i propri colori con cui creare una palette cromatica di coppia utile per il progetto.
“I nemici del matrimonio personalizzato sono i cliché – spiega Maria Mayer -. Questo non significa sradicare la tradizione, significa semplicemente cogliere quanto sentiamo veramente nostro e quanto corrisponde solo alle aspettative degli altri”.
I corsisti si dedicheranno ad esercizi focalizzati ad individuare le parole chiave per raccontare la loro storia d’amore e saranno aiutati nella creazione di una timeline della giorno delle nozze e del tableau de mariage.
Verranno messi a disposizione degli sposi i segreti del metodo applicato da Maria Mayer per la realizzazione dei suoi matrimoni esperienziali, insieme a contenuti utili per mettere a punto una moodboard ispirazionale e guide operative per la gestione dei fornitori che si occuperanno del matrimonio.
“L’intento del corso è rendere autonomi gli sposi, per cui il mio compito sarà anche quello di aiutarli a comprendere quali fornitori scegliere e come distribuire l’investimento in modo corretto, fornirò i trucchi per l’accoglienza perfetta, dove per perfetta intendo in sintonia con le persone che siete”.
Prima del workshop, una volta aderito al corso, verrà fatto compilare un questionario, e verranno richiesti dei materiali fotografici, utili ad organizzare i lavori.
Dalla cena esperienziale alle consulenze con Maria Mayer
Al termine del workshop ci sarà anche la possibilità di partecipare ad una cena esperienziale, solo su prenotazione: “Una sorta di test per saggiare l’armonia generale, immersi in un’atmosfera cerimoniale per osservare la coerenza dell’insieme circondati da una certa varietà di simboli in cui gli sposi potranno rispecchiarsi. Sarà come mettere un piede dentro alla nuova casa interiore, presi in braccio da qualche consapevolezza in più”.
A conclusione delle due giornate, gli sposi potranno fissare una call con Maria Mayer per sciogliere ogni dubbio e avviare il proprio progetto personalizzato.
Per informazioni visita i canali di Maria Mayer: www.artedeisogni.com e @mariamayer_artedeisogni
Cosa ne pensi?