Da oggi, 23 giugno, andrà in onda in Italia l’attesissimo And Just Like That 2.
E nell’attesa di scoprire cosa accadrà a Carrie, Miranda e Charlotte, rivediamo insieme tutti gli abiti da sposa e da cerimonia più belli delle sue protagoniste, scelti per loro dalla storica costumista della serie Patricia Field.
(In copertina, foto @carriebradshaw_sexandthecity | Via Instagram)
“A volte dobbiamo smettere di analizzare il passato, smettere di pianificare il futuro, smettere di capire esattamente come ci sentiamo, smettere di decidere esattamente cosa vogliamo. Solo vedere cosa succede”. (da Sex and the City)
E cosa succederà nella seconda stagione di And Just Like That? Cosa aspettarsi dal revival di Sex and the City, tra grandi assenti e tanti grandi ritorni?
Ecco allora qualche anticipazione su trama e personaggi e un recap di tutti i look Bridal di cui ci siamo perdutamente innamorati nella serie originale.
Mettetevi comodi, Cosmopolitan alla mano e… azione!
And Just Like That 2, dove eravamo rimasti?
Con And Just Like That 2 torniamo nella City, a New York City, dove abbiamo lasciato Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) podcaster mentre cerca di voltare pagina e ricostruire la sua vita dopo la tragica e inaspettata morte di Big; Miranda (Cynthia Nixon) che affronta la sua nuova vita al fianco di Che Diaz; e Charlotte (Kristin Davis) alle prese con le figlie Lily e Rose e i loro problemi adolescenziali.
Tante le new entry, nella serie, ma anche tante grandi assenze.
L’anello mancante che non è passato per nulla inosservato è stata Kim Cattrall aka Samantha Jones che, nella seconda stagione, tornerà con un piccolo cameo girato, stando al gossip, a marzo 2023 e lontano dalle ex colleghe e amiche.
Quello di Samantha non è l’unico e atteso ritorno.
Il trailer ufficiale della serie si chiude con l’incontro tra Carrie e l’altro suo grande amore, Aidan Shaw (John Corbett), con cui ci sarà un ritorno di fiamma, sperato ma anche prevedibile.
In totale saranno 11 gli episodi di And Just Like That 2 con un gran finale di due ore.
Abito da sposa Sex and the City, da Vivienne Westwood a Dior
Ma a proposito di ritorni dal passato, c’è un altro dettaglio della serie originale che è sbucato letteralmente fuori dalla cabina armadio di Carrie e che dando una sbirciata alle riprese di And Just Like That 2, non è sfuggito ai fan più accaniti.
Parliamo dell’iconico Cloud Dress in duchesse di Vivienne Westwood (scomparsa lo scorso dicembre) con cui la nostra nostra newyorkese preferita è “quasi” convolata a nozze con Mister Big.
Un abito da vera fiaba contemporanea “talmente speciale da provocare una lacrima anche alla più scettica delle donne”, come lo descrive Carrie nella prima pellicola di Sex and the City.
Ampio, voluttuoso, principesco che in And The Just Like That 2 sarà nuovamente indossato da Carrie (ancora non è dato sapere in quale occasione), questa volta con guanti, scarpe e stola verde ottanio e una veletta al posto del velo più classico.
Dior per il secondo abito da sposa di Carrie
C’è da dire però che nessuno di noi ha mai dimenticato il “dolce completino” apparentemente “di nessuno” che Carrie ha indossato per il fatidico Sì – quello vero! – a Big in Municipio e arricchito dalle immancabili Manolo Blanhik blu elettrico.
In realtà l’abito del matrimonio di Carrie Bradshaw un’etichetta ce l’ha eccome! Si tratta, infatti, di un tailleur in seta di Christan Dior della collezione Cruise 2008.
Gli altri abiti da sposa di Sex and the City, glamour a gogo
Carrie non è l’unica a convolare a nozze nel meraviglioso mondo di Sex and the City.
Sono certamente indimenticabili anche gli abiti da spos* di Charlotte, Miranda e Stanford.
I Bridal look di Charlotte
Durante la serie, a dire Sì per ben due volte, c’è anche Charlotte e con due Bridal Look completamente diversi tra loro, a dimostrazione dell’evolversi del personaggio.
Se per il matrimonio con Trey MacDougal, la dolce Charlotte York sceglie un abito couture di Vera Wang con scollatura dritta, corpetto ricamato di fiori e cristalli, e gonna volteggiante da vera principessa, per le nozze con l’avvocato divorzista Harry Goldenblatt rivoluziona il suo look indossando un abito Badgley Mischka con microspalline e inserti di pizzo sul busto e sullo strascico, abbinato ad un velo corto in organza.
L’anti-abito da sposa di Miranda
Anche Miranda, dopo tutto, decide di sposare Steve Brady ma, come sempre, a modo suo al Jefferson Market Garden, con pochi amici e, soprattutto, senza classico abito da sposa.
L’avvocato rema contro la tradizione e sceglie uno stile urban indossando un abito a maniche lunghe di velluto color borgogna.
Lady Dior: Stanford Blatch
Infine, se parliamo di look Bridal rimasti nella storia di Sex and the City, come dimenticare l’abito di Stanford “Lady Dior” Blatch?
L’amico gay di Carrie, interpretato da Willi Garson scomparso nel settembre 2021, sulle note di Single Ladies intonata da nientedimeno che da Liza Minnelli, vuole sposarsi in bianco “like a virgin touched for the very first time” con un completo tre pezzi composto da: giacca e pantaloni bianchi, gilet scintillante e maxi papillon al collo.
C’è da dire che, anche in questa occasione, è Carrie a rubare la scena con un look davvero strepitoso.
Sex and the City, ci sono anche gli abiti da cerimonia
Sia nella serie che nei film di Sex and the City, a farci sognare ad occhi aperti sono anche gli outfit da cerimonia delle quattro amiche single più famose di sempre.
Glamour, sempre di tendenza, Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha curano anche i loro abiti per le grandi occasioni.
E andando a ritroso, partiamo proprio dallo smoking maschile firmato Dior indossato da Carrie per il matrimonio di Stan con Anthony Marantino dove a spiccare è il suo cappellino/corona da vera diva che “dice Bradshaw”.
A fare, invece, da cornice a Carrie Bradshaw in abito da sposa, ci sono le sue amiche, nel ruolo di damigelle che indossano tre abiti a sirena di colori diversi ma tutti con balze: Miranda in blu mirtillo, Charlotte in nero e Samantha in rosso.
Per i due matrimoni di Charlotte, le amiche indossano abiti a contrasto: nel primo il colore è l’avorio, mentre per il secondo il nero e viola.
In entrambi i casi, Carrie, Samantha e Miranda optano per modelli differenti e abbinati alla loro personalità.
Cosa ne pensi?