L’Emilia Romagna è una cornice unica per il Sì. Gli sposi che la scelgono non possono rinunciare a selezionare uno dei migliori fotografi di matrimonio a Bologna e provincia per il loro album.
Per immortalare le emozioni indimenticabili delle nozze, infatti, è fondamentale affidarsi al professionista giusto.
Bologna, la Rossa, con il suo immenso centro storico ricco di torri e portici. È uno scenario apprezzato per le celebrazioni delle nozze, soprattutto da emiliani e romagnoli che amano la tradizione.
Le emozioni vissute nel giorno più bello, nella propria città, verranno racchiuse per sempre nell’album delle nozze. I fotografi di matrimonio a Bologna e provincia capaci di offrire un servizio di qualità ed estremamente professionale non mancano di certo.
La scelta in vista del lieto evento, però, può non essere semplice e veloce. Con quale stile realizzare le fotografie delle nozze? Classico o reportage? Le domande che i futuri sposi si pongono possono essere innumerevoli. Soltanto l’artista giusto sarà capace di rispondere.
Fotografi di matrimonio a Bologna: ecco i migliori
Sposi Magazine corre in aiuto delle coppie che sono ancora indecise, dando loro dei preziosi consigli sui migliori fotografi di matrimonio a Bologna e in tutta l’Emila Romagna. Scopri quali sono i professionisti che abbiamo selezionato e i loro scatti.
Alice Coppola
LO STILE: La fotografia di matrimonio di Alice Coppola è naturale e spontanea.
L’APPROCCIO: La realizzazione di un servizio fotografico di matrimonio per Alice Coppola rappresenta ogni volta un’occasione per mettersi alla prova in maniera diversa. Non si tratta esclusivamente di saper cogliere la migliore immagine dei protagonisti oppure di produrre uno scatto tecnicamente di qualità, bensì soprattutto di partecipare a ciò che sta accadendo con il cuore. Ogni evento è unico e indimenticabile.
Alice Coppola è iscritta ad ANFM
Fabbri Barbara Photographer
LO STILE: La fotografia di matrimonio di Barbara Fabbri è genuina e sincera, proprio come la professionista.
L’APPROCCIO: L’obiettivo di Barbara Fabbri è quello di raccontare il matrimonio come un osservatore attento ad ogni sfumatura di emozioni, sentimenti e stati d’animo. Le sue fotografie catturano ogni espressione che si palesi sui volti dei protagonisti, ognuno con le sue differenze e particolarità. Il compito dell’artista è “solo” quello di coglierne ogni sfaccettatura.
Fabbri Barbara Photographer è iscritta ad AFNM
Nicola Tanzella
LO STILE: Il reportage di matrimonio di Nicola Tanzella è documentaristico, composto da immagini spontanee.
L’APPROCCIO: L’album di matrimonio ha una valenza incredibile per gli sposi e per le loro famiglie, in quanto rievoca negli anni il ricordo delle emozioni vissute in un giorno indimenticabile. Inoltre, ha anche una valenza sociale, in quanto immortala le tradizioni, gli usi e i costumi di un’epoca. È per questo motivo che Nicola Tanzella predilige lo stile del reportage documentaristico per realizzare i ritratti con protagoniste le coppie e i loro cari. I personaggi noti che in questi anni hanno deciso di affidarsi al fotografo emiliano sono numerosi, tra questi i campioni internazionali di nuoto Fabio Scozzoli e Martina Carraro.
Nicola Tanzella è iscritto ad ANFM
Silvia Roli
LO STILE: Il servizio fotografico di matrimonio di Silvia Roli è autoriale, poetico e senza tempo.
L’APPROCCIO: La fotografia di matrimonio ha alla sua base l’attenzione per il susseguirsi delle emozioni vissute dagli sposi e dai loro cari durante l’evento e per i dettagli che i protagonisti hanno scelto con cura e amore affinché tutto fosse come lo avevano a lungo desiderato. L’obiettivo di Silvia Roli è valorizzare attraverso gli scatti l’autenticità e l’unicità che distingue ogni coppia nel giorno del Sì.
Silvia Roli è iscritta ad ANFM
Anna Ascari – Hakuna Matata
LO STILE: Le fotografie di matrimonio di Anna Ascari dello studio Hakuna Matata Wedding sono emozionali e avventurose.
L’APPROCCIO: La fotografia di matrimonio in questi anni si è evoluta molto e oggi accoglie innumerevoli artisti di talento. È per questo che lo studio di Anna Ascari ha al suo interno professionisti ubriachi di creatività e con tanta voglia di sperimentare. Il nome dello studio svela l’obiettivo di rappresentare i protagonisti delle nozze, letteralmente, “senza pensieri”. L’evento viene raccontato in modo autentico attraverso gli occhi dell’artista, senza pose innaturali né finti sorrisi.
Anna Ascari di Hakuna Matata è iscritta ad ANFM
Studio Fotografico Pietro Sorano
LO STILE: La fotografia di matrimonio di Pietro Sorano e del suo studio è autoriale.
L’APPROCCIO: Il racconto fotografico di un matrimonio per Pietro Sorano non rappresenta soltanto un normale adempimento contrattuale tra un professionista e un cliente. All’interno del prodotto, infatti, è nascosto l’evolversi della società. La storia, gli usi, i costumi e tanto altro ancora sono contenuti negli album di famiglia. La responsabilità dell’artista dunque è grande, non soltanto nei confronti degli sposi. È per questo motivo che il fotografo emiliano da oltre un decennio dedica anima e corpo alle sue immagini, donando loro un linguaggio esclusivo e rappresentativo del suo stile fotografico e apportando le innovazioni necessarie affinché un domani la fotografia di matrimonio possa essere riconosciuta come una vera e propria forma d’arte. In passato ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Pietro Sorano è iscritto ad ANFM