Fiori d’arancio in casa Rosa Clará, a Parigi il sì del figlio Daniel con Anne-Marie Colling

Con una cerimonia romantica, si è celebrato a Parigi il matrimonio tra Daniel Clará, figlio della stilista Rosa Clará, e Anne-Marie Colling.

La sposa ha indossato quattro abiti haute couture disegnati per lei dalla designer spagnola.
(In copertina e nell’articolo, foto di La Dichosa | Via Rosa Clarà)

Messaggio pubblicitario

A Parigi, la città più romantica del mondo, sabato 3 giugno, Daniel Clará e Anne-Marie Colling si sono giurati amore eterno.

Più di un anno fa l’annuncio delle sue nozze ed oggi, il figlio unico di Rosa Clará, fondatrice di uno dei marchi più affermati al mondo della Moda Sposa, ha pronunciato il «Sì, lo voglio» alla presenza dei familiari, degli amici e di tantissimi ospiti arrivati da tutto il mondo.

Messaggio pubblicitario
In questa immagine Daniel Clará e la mamma Rosa Clará sorridenti prima della cerimonia

Grande attesa per gli abiti della sposa, che ha indossato quattro modelli Haute Couture disegnati per lei da Rosa Clará.

Chic, moderni e sofisticati, riflettono perfettamente l’eleganza dell’azienda spagnola che, per questa importante occasione, ha vestito anche le damigelle ed alcune invitate.

In questa immagine Daniel Clará e Anne-Marie Colling escono dalla chiesa dopo il loro matrimonio

Matrimonio Daniel Clará e Anne-Marie Colling, festeggiamenti al via il venerdì

La coppia ha accolto gli ospiti venerdì con una festa prematrimoniale ad alto tasso di romanticismo: una crociera sulla Senna.

Messaggio pubblicitario

Per l’occasione, Anne-Marie Colling ha indossato uno scintillante abito corto color perla con microstrass e fili d’argento, rifinito con frange di cristalli, ispirato allo stile degli anni ’20 e al glamour del Grande Gatsby.

La stilista Rosa Clará ha indossato un completo pantaloni e blusa, realizzati in crêpe di seta naturale in blu Klein.

Messaggio pubblicitario
In questa immagine Daniel Clará e Anne-Marie Colling posano felici dopo aver pronunciato il loro sì.

La cerimonia nella Basilica di Santa Clotilde: 6 testimoni per lui e 6 damigelle per lei

Daniel Clará e Anne-Marie Colling si sono sposati nella Basilica di Santa Clotilde del XIX secolo, considerata la prima chiesa neogotica della città.

Messaggio pubblicitario

A dare il via alla celebrazione, le note della canzone “Hallelujah” eseguita da un coro di 30 ragazzi e ragazze, che hanno preannunciato l’ingresso del corteo nuziale.

Emozionante l’ingresso dei sei testimoni dello sposo, vestiti con tight e cravatta dello stesso colore degli abiti delle damigelle, e delle sei testimoni della sposa, anch’esse con abiti di Rosa Clará realizzati in mussola di seta rosa cipria e look di tendenza con cut-out e drappeggi.

In questa immagine Daniel Clará e Anne-Marie Colling posano insieme ai testimoni e le damigelle.

Per la sposa, 4 abiti haute couture disegnati da Rosa Clará

Raggiante e bellissima la sposa, al braccio del padre, ha indossato un abito gioiello con silhouette matita e scollo all’americana realizzato in chantilly francese ricamato a mano con microstrass, fiori delicati e cristalli.

A completare l’abito, la sopragonna in seta naturale e il lunghissimo strascico di oltre 3 metri ed il velo in seta lungo più di 4 metri.

«L’incarico più importante della mia carriera, senza dubbio, è stato disegnare l’abito di mia nuora», ha dichiarato Rosa Clará.

In questa immagine l'ingresso in chiesa di Anne-Marie Colling al braccio del padre.

Il cambio d’abito di Anne-Marie Colling ha stupito tutti.

Un vestito dalla silhouette classica, con scollo senza spalline e gonna a tulipano, in doppio raso di seta duchesse, dipinto a mano a olio da un artista italiano con la tecnica della spatola, con un disegno esclusivo di romantici fiori a cinque petali, ispirati al gelsomino, e rifinito con un sottile tocco di polvere d’oro.

In questa immagine Anne-Marie Colling indossa il secondo abito realizzato da Rosa Clará

Per la festa, la sposa ha effettuato il terzo cambio d’abito, un modello Haute Couture Rosa Clará ispirato al minimalismo degli anni ’90.

Leggermente a sirena, realizzato in chantilly francese con fili di seta e microstrass e corsetto interno.

Per la parte finale del party, la sposa ha scelto un abito più giovanile e comodo: un completo due pezzi di tendenza composto da un top a fascia in pizzo ricamato e pantaloni dalle linee pure, realizzati in raso di seta naturale.

Daniel Clará in Canali, la madre Rosa in un lungo abito color magenta

Daniel Clará, sia per la festa prematrimoniale che per il giorno del matrimonio, ha scelto di indossare degli abiti Canali.

Più easy, il venerdì sera con un’elegante giacca beige in lino e seta di Canali e pantaloni blu navy.

Per il matrimonio, invece, ha indossato un elegantissimo tight grigio antracite, con gilet doppiopetto grigio e collo smoking grigio perla di Canali e una camicia in popeline di cotone bianco con cravatta di seta di Yusty.

Lo sposo è arrivato accompagnato dalla mamma Rosa Clará, che indossava un modello in crêpe di seta magenta con ricami di pietre preziose, nei toni del fucsia, lilla, giallo, arancione, blu, intrecciate con cristalli di Boemia.

In questa immagine Daniel Clará entra in chiesa al braccio della madre Rosa Clará

Nozze Daniel Clará e Anne-Marie Colling, i dettagli del ricevimento

Musée Rodin, con il suo palazzo rococò e i suoi maestosi giardini alla francese, è stato scelto dagli sposi per festeggiare il matrimonio. La cena è stata servita da Alain Ducasse, lo chef con più stelle Michelin al mondo, che ha cucinato i suoi piatti gourmet.

Per continuare la festa, cambio di location: il Maxim’s, simbolo dell’Art Nouveau e dell’eccellenza della cucina parigina, è stato scelto per ballare e divertirsi fino a tarda notte.

Tra i tanti invitati, l’influencer Marta Sierra, che era una delle damigelle d’onore, ed Emilie Lindmark, amica degli sposi.

In questa immagine una foto di gruppo con le donne presenti al matrimonio di Daniel Clará e Anne-Marie Colling.

Scopri gli abiti da sposa Rosa Clará 2024


Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio Hussein di Giordania, l’erede al trono ha sposato la sua Rajwa
Fiori d’arancio in casa Rosa Clará, a Parigi il sì del figlio Daniel con Anne-Marie Colling