Marc Calabia Gibert nominato nuovo CEO di Pronovias

Marc Calabia Gibert è il nuovo CEO di Pronovias. A dare l’annuncio l’azienda spagnola specificando che assumerà l’incarico a partire dal primo settembre 2023.

Messaggio pubblicitario

Pronovias ha annunciato la nomina di Marc Calabia Gibert a Chief Executive Officer (CEO) della società. Già all’interno del Gruppo Pronovias, prenderà il posto di Amandine Ohayon e assumerà l’incarico a partire dal primo settembre 2023.

Fino ad allora, il ruolo di amministratore delegato ad interim sarà affidato a Clement Kwan, attuale consulente di Pronovias.

Messaggio pubblicitario

«Sono profondamente onorato di essere stato nominato CEO di Pronovias – ha dichiarato Marc Calabia. L’azienda ha una posizione unica come leader mondiale nel settore sposa con 101 anni di storia e ha un grande potenziale per l’ulteriore crescita».

«Pronovias gode di un’enorme esperienza, dal design alla produzione, fino ad arrivare al marketing e alla distribuzione. È il più grande marchio di bridal luxury con una reputazione di qualità scalabile a livello internazionale. Con un patrimonio ineguagliabile, l’azienda ha un potenziale di crescita molto elevato e sono ansioso di collaborare per aiutare a scrivere il prossimo capitolo della lunga storia di Pronovias – ha continuato. Noi continueremo a lavorare per innovare e ridefinire le tradizioni, introducendo nuove tendenze nelle nostre collezioni».

Messaggio pubblicitario
In questa immagine Marc Calabia Gibert, nuovo CEO di Pronovias

Marc Calabia Gibert, ecco chi è il nuovo CEO di Pronovias

Marc Calabia Gibert da più di 25 anni lavora nel settore della moda, occupando ruoli di rilievo come Chief Product and Merchandising Officer di Desigual, vicepresidente delle vendite per il Sud Europa di Levi Strauss e direttore generale di The Body Shop.

Parte integrante del Gruppo Pronovias, entra a farne parte nel 2018 quando viene nominato direttore generale.

Messaggio pubblicitario

Gruppo Pronovias, ecco come cambia l’assetto societario

Il ruolo di amministratore delegato ad interim è stato affidato a Clement Kwan che, dopo l’ingresso di Marc, resterà come consulente strategico insieme ad altri consulenti e membri del consiglio di amministrazione.

Messaggio pubblicitario

Tra questi, Fabrizio Cardinali, amministratore delegato di Etro e prima General Manager di Dolce & Gabbana, Alberto Grignolo, che è stato direttore generale di Yoox e COO di YOOX Net-a-Porter Group (YNAP) per 18 anni, e il presidente di Pronovias Gianni Serazzi, che precedentemente fu amministratore del Gruppo Richemont.

Tra le nuove nomine del Gruppo Pronovias spiccano i nomi di Maria Muntaner, che sarà Chief Marketing Officer, e Gemma Ruiz, Chief Product and Merchandising Officer. Le loro cariche, invece, saranno effettive a partire dal primo luglio.

Le parole di Gianni Serazzi, Presidente del Gruppo Pronovias

«Nell’intraprendere un nuovo capitolo della storia di Pronovias, continuiamo ad impegnarci per sostenere i valori del nostro marchio e migliorare l’esperienza di acquisto e le collezioni per le spose di tutto il mondo. Pronovias ha inventato il mercato della moda nuziale moderna dove ci sono ancora molte opportunità di crescita e miglioramento», ha dichiarato Gianni Serazzi, Presidente del Gruppo Pronovias.

«Vogliamo cogliere questa opportunità per esprimere il nostro più profondo ringraziamento ad Amandine per aver superato con successo la più grande crisi vissuta dall’industria della sposa, trasformando Pronovias in un’organizzazione moderna e diversificata e ampliando il portfolio con marchi di lusso.

La sua forte leadership, resilienza ed energia sono state determinanti nel guidare il Gruppo verso una nuova e brillante era e le siamo grati per la sua passione, visione e impegno. È stata una grande capitana in questi anni e siamo fiduciosi che continuerà ad apportare un contributo importantissimo qualunque percorso scelga. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Marc, che continuerà a costruire l’azienda sulle solide fondamenta create da Amandine».

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Pronovias 2024, svelati i primi abiti da sposa della nuova linea “The Journey”
Marc Calabia Gibert nominato nuovo CEO di Pronovias