Creazioni sartoriali, tessuti pregiati e lavorazioni ricercate: sono gli abiti da cerimonia donna 2023 Bencivenga Alta Sartoria.
Il brand italiano propone outfit per le invitate e le mamme degli sposi a tutto glamour (in copertina, foto via Bencivenga).
Attitudine glamour e gusto squisitamente italiano, per creazioni sartoriali capaci di esaltare la bellezza di una donna. Sono gli abiti da cerimonia donna 2023 Bencivenga Alta Sartoria, brand Made in Italy guidato da Oscar e Tiffany Bencivenga, rappresentanti della quarta generazione dell’azienda di famiglia.
Accanto agli abiti da sposa Bencivenga e da sposo, il marchio propone una selezionata collezione di capi per la cerimonia donna: ora per le invitati più giovani, ora per le signore. Vestiti perfetti per essere indossati dalle donne che hanno un “ruolo” all’interno del matrimonio.
Abiti da cerimonia donna 2023 Bencivenga, il look delle invitate è a tutto glam
Per le testimoni o le donne più vicine alla coppia, la collezione di abiti da cerimonia Bencivenga 2023 spazia da abiti in stile Grande Gatsby, con tanto di applicazioni luminose ed effetti pulamge, ad abiti total black, dove la maison gioca sul vedo-non-vedo e una particolare costruzione della silhouette.
I fiori ritornano da una proposta all’altra, sotto forma di stampa o come applicazioni 3D.
Bencivenga 2023 stravolge l’idea dell’abito per la mamma degli sposi
Non è da meno la mamma della sposa o dello sposo. Per lei, e in generale per le signore più adulte, la collezione cerimonia donna Bencivenga 2023 punta su outfit monocromo dove a prendersi la scena sono le applicazioni floreali in 3D, multicolor o total White.
Bellissimo il tailleur con maniche trasparenti ton sur ton e scollo a barca, con su applicati maxi fiori bianchi in tessuto.
Si fa notare anche il vestito da cerimonia donna con scollatura bateau e lunghezza midi in tessuto floreale.
Cosa ne pensi?