Engage 2023 sceglie Taormina per il suo 40esimo summit. La città, meta tra le più gettonate dai futuri sposi che scelgono di sposarsi in Sicilia, 120 Event & Wedding Planner internazionali.
La direzione artistica firmata dall’Event Designer Vincenzo Dascanio (in copertina, foto di Allanz Zepeda via Belmond).
Tre giorni, 120 professionisti internazionali nell’organizzazione di Luxury Events & Weddings, due hotel di lusso dell’esclusivo gruppo Belmond: ecco gli ingredienti perfetti di Engage 2023, l’iconico summit immerso giunto al 15esimo anno di vita e che, dal 24 al 27 aprile scorsi, ha scelto Taormina per la sua 40esima edizione.
Engage 2023 a Taormina, città tra le preferite come Wedding Destination
Ospitati negli spazi del Grand Hotel Timeo e di Villa Sant’Andrea, i partecipanti all’appuntamento B2B hanno vissuto esperienze ed eventi in una destinazioni preferite dagli sposi che scelgono di dirsi “Sì” in Italia.
“È la quinta volta che organizziamo un summit Engage! in Italia e la seconda in collaborazione con l’incredibile team Belmond (la prima era stata nel 2017 all’Hotel Cipriani di Venezia, ndr) – dichiarano Rebecca Grinnals e Kathryn Arce, fondatrici di Engage -. Siamo davvero felici all’idea che questi due celebri hotel abbiano fatto da sfondo a una vera e propria pietra miliare come il nostro 40° evento!”.
Così, ha preso il via una tre giorni di attività locali e culturali spettacolari, che hanno accompagnato i partecipanti ad Engage in uno stimolante itinerario alla scoperta della Sicilia, dei suoi luoghi, dei suoi colori e sapori, dei suoi professionisti.
Vincenzo Dascanio il direttore creativo di Engage Summit 2023
Un percorso fatto di sorprese scelte dal direttore creativo nonché Event Designer Vincenzo Dascanio e dall’impresa italiana di organizzazione di eventi K/Luxury.
Tra queste, ad esempio, eventi esclusivi e serate di gala proprio presso il Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea, antica residenza inglese con una spiaggia privata che si affaccia sulla Baia di Mazzarò.
E ancora, una visita privata all’alba al Teatro Antico di Taormina e un’escursione sul vulcano Etna. Così come una passeggiata per le strade di Taormina, assaggiando specialità locali come la granita del Bam Bar e le arancine della Rosticceria da Cristina.
Rebecca Grinnals: “Engage a Taormina è andato subito sold out“
“Il summit ha fatto registrare immediatamente il tutto esaurito, dimostrando come in questo momento la Sicilia sia una destinazione di tendenza per i matrimoni”, sottolinea la co-fondatrice di Engage, Rebecca Grinnals.
“Attraverso la magia degli hotel che ci hanno ospitano e i numerosi artigiani, talenti e partner creativi, abbiamo mostrato alla community degli eventi Luxury questa prospettiva unica della Sicilia – conclude -, al fine di consigliarla ai futuri clienti come location ideale per delle nozze da sogno o altri eventi mondani.”
Engage 2023 al Grand Hotel Timeo e a Villa Santandrea: l’ospitalità affidata a Belmond
“Siamo orgogliosi di aver ospitato presso le nostre strutture Belmond di Taormina un evento così prestigioso, giunto ormai alla sua quarantesima edizione”, sottolinea Christian Boyens, Vice President e Divisional Leader per Belmond Southern Europe.
“Questa è stata la prima volta di Engage! in Sicilia e sono sicuro che la bellezza della destinazione, insieme al patrimonio storico e culturale, saranno la chiave per il futuro successo del settore dei matrimoni e degli eventi in Italia”.
Gli ospiti di Engage hanno partecipato anche a tavole rotonde, tenute da colleghi del settore tutti prestigiosi relatori.
Tra loro, il fotografo di matrimoni Jose Villa; la Wedding Planner di Chrissy Teigen e John Legend, Lisa Vorce; il planner di eventi esclusivi prediletto dalla Casa Bianca, Bryan Rafanelli; e la Wedding Planner di Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, Michelle Rago.
L’evento è terminato con una serata di gala ispirata all’arte classica del ricamo, un’antica tradizione siciliana, presso il Grand Hotel Timeo, con intrattenimento curato da Elan Artist.
Cosa ne pensi?