Un abito da sposa con oltre 50mila Swarovski cuciti a mano ha valso a Michela Ferriero il Guinness World Record.
La designer è stata premiata al Sì Sposaitalia Collezioni alla fine della sua sfilata.
(Foto via Sì Sposaitalia)
Michela Ferriero si aggiudica il nuovo Guinness World Record per l’abito da sposa con il maggior numero di Swarovski cuciti a mano.
Oltre 50000, per l’esattezza 50890, i cristalli che illuminano il modello protagonista della collezione sposa 2024 “Enchanté”.
A ricevere il premio, sulla passerella del Sì Sposaitalia, la designer Michela Ferriero insieme al marito e Ceo dell’azienda, Lorenzo Albanese.
Record Michela Ferriero: 50mila cristalli brillano su un’abito da sposa
Un modello a sirena che irradia luce, letteralmente.
È l’abito da sposa con cui la designer Michela Ferriero ha vinto, al Sì Sposaitalia, il Guinness World Record per il maggior numero di cristalli Swarovski cuciti a mano.
Un traguardo, questo, per tutta l’azienda Michela Ferriero. “Tutti, in azienda, hanno collaborato alla realizzazione di quest’abito, dal ricamo dei cristalli alla videoregistrazione – spiega Lorenzo Albanese -“.
In circa 200 ore sono stati ricamati, interamente a mano e secondo un metodo artigianale e sartoriale, 50.829 cristalli. “Un primato – commenta Albanese – che apparteneva ad un’azienda turca e che adesso è tornato in Italia”.
Abiti da sposa Michela Ferriero 2024, l’incanto della collezione Enchanté
L’abito da Guinness premiato al Sì Sposaitalia è il modello di punta di “Enchanté”, la collezione sposa Michela Ferriero 2024.
A comporla, abiti da sposa sia a sirena, i più amati del brand, e modelli fluidi impreziositi da pizzi e ricami luminosi.
Tra i trend di stagione scelti dalla stilista, a focalizzare l’attenzione ci sono anche i dettagli cut-out sui fianchi e gli abiti da sposa trasformabili con sopragonne staccabili, cappe e mantelle dall’effetto scenografico.
➡️ Scopri tutti gli abiti da sposa Michela Ferriero 2024 della collezione “Enchanté”
Cosa ne pensi?