Si è conclusa con numeri da record la Rome Bridal Week 2023.
La quarta edizione della tre giorni dedicata al settore Bridal ha registrato una crescita del +30%.
(In copertina e nell’articolo, foto Ettore Casaburi | Via Rome Bridal Week)
Oltre 2000 visitatori e più di 40 top player del settore Bridal provenienti da tutto il mondo.
Questi i numeri della quarta edizione della Rome Bridal Week, svoltasi dal 25 al 27 marzo alla Fiera di Roma e che ha ufficialmente inaugurato la stagione degli eventi dedicati al mondo della moda sposa, sposo, accessori e cerimonia.
Rome Bridal Week 2023, numeri da record per la quarta edizione
Con la conclusione della quarta edizione, la Rome Bridal Week concorre sempre di più a fare della Capitale una delle destinazioni principali per il settore Bridal internazionale.
La manifestazione, svoltasi dal 25 al 27 marzo alla Fiera di Roma e ideata dal manager olandese Andrew Lookman, ha registrato più di 2000 visite in tre giorni e una crescita del +30% rispetto agli anni precedenti.
“C’è molto entusiasmo a conclusione di un appuntamento che è andato decisamente oltre le nostre più rosee aspettative, come dimostra il grande afflusso di compratori e di visitatori che sono stati presenti in fiera insieme ai grandi nomi del segmento che hanno accordato a Roma la loro presenza – commenta esprimendo grande soddisfazione Elena Colonna, Sales Manager della kermesse -. Si respira finalmente un’aria nuova anche nel settore Bridal che, sempre di più, sta rendendo la Rome Bridal Week il centro di riferimento dell’universo sposa per l’area mediterranea”, ha aggiunto.
Oltre 40 top player del settore della moda sposa, sposo, accessori e cerimonia provenienti da tutto il mondo e, in particolare, da Italia, Olanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Germania, Ucraina e Corea del Sud, hanno mostrato in anteprima le nuove collezioni 2024 ad atelier buyer internazionali mantenendo salda l’essenza Made in Italy della manifestazione.
Tra i principali brand in passerella, grandi conferme e nomi di spicco, da Peter Langner a Nicole Milano e Justin Alexander.
Dalla Rome Bridal Week, le prime tendenze sposa 2024
La Rome Bridal Week 2023 ha inaugurato ufficialmente la stagione degli eventi Bridal.
Riflettori puntati, così, sulle tendenze sposa 2024. Due i mood che si sono alternati in passerella:
- essenziale su abiti dalle linee pulite;
- romantico con volumi maxi.
Da un lato, a dominare sono stati gli abiti da sposa dalle linee asciutte in tessuti leggeri come il crêpe georgette e il cady di seta che avvolgono delicatamente la silhouette
Non sono mancati, poi, gli abiti dallo stile principesco e dai volumi importanti dati del tulle multistrato.
A renderli ancora più romantici i dettagli preziosi: punti luce e delle applicazioni floreali su tutti. A rivestire il ruolo di protagonista l’immancabile pizzo nelle varianti 3D o macramè.
Grande spazio alla personalizzazione con dettagli e accessori per rendere unico il Bridal Look.
A partire dalle maniche, importanti e spesso con applicazioni o declinate in manicotti da togliere dopo la cerimonia, per continuare con gli strascichi che, lunghissimi, rendono più scenografici abiti a sirena e i modelli scivolati.
Rome Bridal Week 2024, occhi puntati alla nuova edizione
Con il motore ancora caldo, riparte la macchina organizzativa della Rome Bridal Week.
L’appuntamento è per l’edizione 2024 che festeggerà il traguardo della quinto anno della manifestazione, dal 23 al 25 marzo 2024, come sempre, a Fiera di Roma.
Cosa ne pensi?