Quattro itinerari che sono un mix perfetto di avventura, romanticismo, natura, cultura: sono le proposte in fatto di viaggi di nozze Turisanda 2023.
Giappone, California, Sudafrica e Thailandia, accanto a destinazioni mare da sogno. Ecco dove andare in luna di miele (in copertina, foto via Turisanda)
“La destinazione non è la vera meta di una luna di miele; sono le esperienze vissute, le persone incontrate, gli scenari scoperti e le emozioni immortalate a renderla ancora più dolce”.
È in queste parole che Turisanda racchiude l’essenza delle sue proposte di viaggio per i futuri sposi: non semplici luoghi da vedere e visitare, ma avventure sempre nuove e personalizzate.
Viaggi di nozze Turisanda 2023: su misura di ogni coppia
Lune di miele che danzano tra natura, adrenalina, cultura e spiritualità; ogni volta rispettando la personalità della coppia, l’attitudine e gli interessi dei viaggiatori.
Così, ogni meta è un viaggio nel viaggio. E ogni esperienza da fare lo diventa altrettanto.
Anche in fatto di viaggi di nozze Turisanda 2023, il team di Travel Designer del tour operator – che cuce viaggi di nozze su misura dei suoi sposi dal 1924 – ha messo appunto una serie di itinerari che mixano avventure diverse tra loro.
Cultura, scoperta, tradizione, relax, sport, arte, natura… Ogni elemento trova il suo posto in questi tour che si snodano sempre tra le attrazioni più celebri e gli angoli più remoti di una destinazione.
Viaggi di nozze 2023: 4 itinerari Top di Turisanda
Ecco, allora, quali sono le proposte di viaggi di nozze 2023 Turisanda:
- Sudafrica e Mauritius;
- Thailandia e Maldive;
- Giappone;
- California on the road e Bora Bora (Polinesia).
Viaggio di nozze in Sudafrica
Una carezza all’animale più grande sulla terraferma, l’elefante, e un drink in piscina nel cuore del Parco Kruger. E poi, la vista a perdifiato del Capo di Buona Speranza e l’emozione di ritrovarsi di fronte alle cascate Vittoria.
Il viaggio di nozze in Sudafrica, terra ancestrale ed emozionante, è un ritorno alla natura, alle vibrazioni primordiali; è una scoperta di sé, in una terra tutta da scoprire.
L’itinerario di Turisanda
L’itinerario proposto da Turisanda è ricco di esperienze uniche ed irripetibili. È pensato per unire emozione ed esplorazione: da un lato, strutture intime e raccolte ed un numero limitato di partecipanti; dall’altro, l’occasione di vivere i luoghi simbolo di questa terra, le esperienze imperdibili.
Otto giorni e 700 km da percorrere, in un viaggio di nozze che si snoda tra Città del Capo e Johannesburg e che nel “mezzo” regala (tra le altre cose) voli sul Parco Kruger e un soggiorno sulle rive del fiume Chobe Game.
Ecco, allora, tappa dopo tappa, l’itinerario Tour Voyager Romance in Sudafrica di Turisanda.
Il mare alle Mauritius
Dopo tanto camminare, girare, esplorare, la tappa mare è (quasi) obbligatoria. Turisanda, insieme al Sudafrica, propone 8 giorni al Trou aux Biches Beachcomber, alle Mauritius: un resort senza tempo che si trova sulla costa nord ovest.
Spiaggia bianca, giardini rigogliosi di quasi 35 ettari, laguna turchese, Spa e momenti relax, diving nelle acque cristalline: il Trou aux Biches Beachcomber è il connubio perfetto di privacy, lusso e ambiente naturale di rara bellezza. Questo sarà il cuore romantico della luna di miele.
Scopri il Trou aux Biches Beachcomber alle Mauritius.
Luna di miele in Thailandia
In giro per Bangkok ma rigorosamente via fiume, a bordo delle tradizionali long tail boat. Un drink nei giardini di un antico tempio di Sukhothai e poi una passeggiata tra le bancarelle del mercato sui binari di Maeklong che, al rumore di un treno in arrivo, spariscono in un batter d’occhio.
La luna di miele in Thailandia è un vero viaggio di scoperta, un percorso tra esperienze e spiritualità, in cui la bellezza dei luoghi si carica di intensità; in cui la cultura, la storia e la tradizione del Paese finiscono per raggiungere le corde dell’emotività.
L’itinerario di Turisanda
Turisanda firma, così, un viaggio di nozze in Thailandia di 7 giorni: da Sud a Nord, i viaggiatori verranno prima accolti dalla caotica Bangkok, per poi conoscere l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya e infine dirigersi a Chang Mai.
Tra le esperienze, anche l’offerta di cibo ai monaci buddisti all’alba e la visita della terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen: qui è dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong.
Non resta, dunque, che scoprire il Tour Voyager Siam di Turisanda.
Dulcis in fundo, il mare alle Maldive
Anche la luna di miele in Thailandia merita la sua estensione mare. E in questo senso, Turisanda propone una vera perla nell’oceano Indiano: il Diamonds Thudufushi.
Le gradazioni del blu della laguna, le sfumature del verde della vegetazione di zona e il bianco della sabbia sono i colori che dipingeranno 8 giorni di puro relax.
Due le tipologie di sistemazioni tra cui scegliere la propria:
- le Water Villa, con servizi privati in tipico stile maldiviano come il patio interno e la doccia open air, per restare sempre con i piedi sulla sabbia;
- le Over Water, con zona solarium e accesso al mare, alcune anche con vasca idromassaggio o piscina, perfette per chi vuole godersi solitudine e mare 24 ore su 24.
Scopri il Diamonds Thudufushi alle Maldive.
Viaggio di nozze 2023 in Giappone
Gesti delicati, antichi rituali, natura sacra. Il viaggio di nozze in Giappone è un’occasione sì di conoscenza di luoghi lontani e diversi da ciò a cui si è abituati, ma è soprattutto avvicinarsi ad una cultura elegante e raffinata, in cui l’animo è ancora al centro delle cose. Dove l’armonia regna sovrana.
Dalla cerimonia del tè alla benedizione Shintoista, dalla passeggiata in carrozza per il quartiere di Gian (a Tokyo) alla vista unica dei ciliegi in fiore, il Giappone è la meta perfetta per il “viaggio dei viaggi”, quello di nozze appunto.
L’itinerario di Turisanda
La proposta di Turisanda è bellissima. Un itinerario completo, pensato e strutturato per permettere di conoscere e vivere appieno i tanti, tantissimi aspetti di una terra complessa ed eterogenea, intrisa di tradizioni, storie, spiritualità.
Undici giorni con base a Tokyo, da cui partire alla scoperta del Tempio di Ryoan-ji, ad esempio, famoso per il suo giardino di meditazione zen.
E poi, alla volta di Sagano, dove visitare la suggestiva foresta di bambù; del Tempio del Grande Buddha e, ancora, del parco popolato da centinaia di cervi ormai veri e propri “abitanti della città”.
Valgono il viaggio di nozze in Giappone di Turisanda per il 2023:
- Shinkansen, cioè la rete ferroviaria ad alta velocità su cui viaggiano i “treni proiettile”. Salire a bordo di un dangan ressha (questo il nome in lingua originale) – confortevole, puntuale ed efficiente – è un’esperienza da non perdere.
- Chindōgu, l’arte giapponese dell’inventare oggetti utili ma inutilizzabili. E allora, merita una visita Harajuku,il quartiere di Tokyo dove si riuniscono i giovani più alternativi della capitale e dove scoprire le più nuove, bizzarre e sorprendenti mode nipponiche.
- Nikko, l’escursione nel luogo dove la protagonista assoluta è la natura incontaminata. Qui si distingue dal resto il santuario shintoista Toshugu, uno tra i più belli al mondo.
Il Tour Voyager Sakura Giappone di Turisanda merita di essere letto, riletto e assaporato. Davvero.
In giro per la California, così è il viaggio di nozze negli Usa di Turisanda
On the road, guidando baciati dal sole lungo le grandi highway americane: benvenuti in California. Il viaggio di nozze è alla scoperta del profondo ovest americano.
I grandi parchi, la folle (e magnetica) Las Vegas, le palme di Los Angeles e l’oceano che corre da Malibu a Venice Beach. E poi, San Francisco: eclettica, con il suo pontile dei pescatori (il Fisherman’s Wharf) da un lato e i grattaceli più futuristici dall’altro.
L’itinerario di Turisanda
La proposta di Turisanda per il viaggio di nozze in California è “you drive”, quindi un itinerario in auto confezionato dal tour operator ma che consente agli sposi di muoversi in piena autonomia e libertà. Scegliendo, quindi, cosa fare tappa dopo tappa.
Il tour di 13 giorni, tra le città e i parchi del Sud Ovest, su un percorso di oltre 3 mila chilometri, prevede pernottamenti e un’ampia scelta di escursioni, ristoranti e modelli di auto a noleggio.
Ecco, nel dettaglio, il Tour Drive West di Turisanda.
Bora Bora, meta mare della luna di miele in Polinesia
Dopo l’avventura californiana on the road, il relax è più che meritato. Con Turisanda si vola a Bora Bora, in Polinesia.
Non ci sono colline o montagne a coprire la luce che bacia Le Moana Resort. Questo luogo è ideale per chi non vuole perdersi neppure l’ultimo raggio di sole della giornata.
Struttura tra le più intime dell’isola, con poco più di 60 camere, sorge nella zona di Punta Matira. Le sistemazioni sono tutte lungo la spiaggia o direttamente sulla laguna.
Dodici Beach Bungalow Lagoon View, che consentono agli ospiti di trovarsi con i piedi sulla sabbia semplicemente uscendo dal proprio patio vista mare. E poi, gli Overwater Bungalow, ognuno con un terrazzo privato e tutti con un tavolino dal fondo di vetro.
Non mancano, naturalmente, una piscina fronte mare e la Spa.
Se hai voglia di “viaggiare” ancora un po’, scopri l’offerta completa viaggi di nozze 2023 di Turisanda.
Cosa ne pensi?