Dal Venezuela all’Amalfi Coast, Cira Lombardo firma un Destination Wedding di lusso

Cira Lombardo firma un luxury Destination Wedding per due sposi che dal Venezuela hanno deciso di sposarsi in Italia.

La Wedding & Event Creator ha realizzato il loro sogno tra Roma e la Costiera Amalfitana.

Messaggio pubblicitario

Tre location per le tre tappe di un Destination Wedding da favola per due sposi dal cuore venezuelano e dall’anima italiana.

Il richiamo della terra d’origine è stato forte, fortissimo per Alexandra e Rafaele, una coppia che, dal Venezuela, ha scelto di tornare in Italia per coronare il proprio sogno d’amore reso indimenticabile dal tocco unico e inconfondibile della celebre Wedding & Event Creator Cira Lombardo.

Messaggio pubblicitario
In questa foto la Wedding&Event Creator Cira Lombardo posa seduta su un divano bianco
La Wedding & Event Creator Cira Lombardo | Ph. Ylenia Scarpati

Le 3 tappe delle nozze da sogno di Alexandra e Rafaele

Cira Lombardo, la Wedding & Event Creator tra le più famose e richieste d’Italia, conosciuta per la cura del dettaglio e per i suoi spettacolari Luxury Wedding, ha pianificato un matrimonio divertente e allegro per Alexandra e Rafaele, due giovani sposi che desideravano un’atmosfera di festa per le proprie nozze da godere con tutti i propri parenti e amici.

Un evento unico nel suo genere per cui Cira Lombardo, con tutto il suo team tra cui anche la figlia Federica, primo punto di riferimento per i due sposi, ha superato sé stessa in complessità e abilità e per il quale non ha posto limiti né allo spazio né al tempo né alla propria creatività.

Messaggio pubblicitario
In questa foto Alexandra e Rafaele ridono abbracciati a Cira Lombardo e alla figlia Federica nella location del ricevimento di Cetara
Gli sposi Alexandra e Rafaele con Cira Lombardo e la figlia Federica

Il matrimonio si è svolto, infatti, lo scorso ottobre in 3 giorni partendo da Roma fino ai Giardini del Fuenti sulla Costiera Amalfitana passando per Vietri in un vero e proprio viaggio che ha portato gli sposi e i loro ospiti alla scoperta degli spot tra i più magici della Penisola.


➡️  Segui anche il profilo Instagram di Cira Lombardo

Messaggio pubblicitario

Roma e Vietri: tra feste e sorprese, il primo Sì di Alexandra e Rafaele

Alexandra e Rafaele hanno scelto di celebrare le proprie nozze prima con un rito civile a Roma e, solo successivamente, poi con il rito religioso a Cetara.

Messaggio pubblicitario

A fare da scenografia al matrimonio civile è stata la villa romana della famiglia dello sposo.

Qui, tra i desideri degli sposi, c’era quello di realizzare degli scatti intimi e privati con un First Look: Rafaele ha incontrato Alexandra per la prima volta in abito da sposa lontano dagli sguardi degli ospiti.

In questa foto i due sposi seduti davanti all'arco di fiori di colore fucsia e arancioni nel giardino di una villa. Dietro agli sposi sono seduti tutti gli ospiti

I due sposi si sono scambiati le promesse alle prime luci del tramonto nel giardino della villa decorato, per l’occasione, con archi e composizioni di rose nei toni a contrasto dell’arancione e del magenta.

In questa foto un allestimento di Cira Lombardo in un giardino nei toni dell'arancione, del fucsia e dell'oro. La wedding planner ha scelto un tavolo di forma ovale con fiori centrali e lampadari di cristallo sospesi. Nella foto si intravede anche un arco di luci e fiori

Gli stessi fiori hanno completato la mise en place del party di nozze e la Wedding Cake, accompagnati da farfalle, insegne al neon e lampadari in cristallo.

In questa foto la sposa Alexandra posa di spalle, con la testa rivolta verso l'obiettivo nella location del ricevimento allestita nei toni dell'oro, del fucsia e dell'arancione

Le sorprese per gli ospiti di Alaxandra e Rafaele erano appena iniziate quando sono stati accolti a Vietri con una pausa di relax con la quale immergersi nell’atmosfera della Costiera Amalfitana.

L’Amalfi Coast è stato il tema del Welcome Party pensato da Cira Lombardo per dare il benvenuto agli invitati dei due sposi, un evento pre-matrimonio all’insegna della freschezza e del divertimento.

Giallo e blu i colori scelti per la festa a base di cocktail personalizzati, gelati, cadeaux e props come braccialetti e tamburelli e luminarie in perfetto stile Amalfitano: semplicemente magico!

I Giardini del Fuenti, in Costiera fuochi d’artificio per Alexandra e Rafaele

È a Cetara che Alexandra e Rafaele hanno celebrato il matrimonio religioso. 

In questa foto la sposa Alexandra percorre la navata della chiesa di Cetara accompagnata dal papà

Alexandra, accompagnata dal papà e avvolta da un lunghissimo velo a mantiglia in un abito a maniche lunghe dall’allure regale, è entrata nella chiesa patronale del paese preceduta dalle sue damigelle in splendidi abiti a balze color magenta.

In questa foto le 8 damigelle della sposa in abiti color magenta posano davanti all'ingresso della chiesa di Cetara. Gli abiti presentano scollature diverse e gonne con ruches all over

Qui, emozionatissima, ha coronato il suo sogno d’amore con Rafaele.

In questa foto ripresa dal basso due sposi di spalle stagliati sul soffitto della chiesa di Cetara

Per i due sposi venezuelani la fiesta è un momento imprescindibile e, per l’ultima tappa della loro Wedding Road, Cira Lombardo ha pensato a un ricevimento elegante nella location a picco sul mare dei Giardini del Fuenti.

Ogni dettaglio è stato curato per creare una magia di luci con l’uso del vetro e dell’oro abbinato al rosa blush del tovagliato, usati per comporre un allestimento dallo stile luxury immerso in archi e composizioni aeree di rose bianche e rosa.

In questa foto una mise en place di Cira Lombardo con tovagliato rosa blush, piatti trasparente con bordi oro, rose bianche in vasetti trasparenti, segnaposto intagliati con una vista della Costiera Amalfitana

Tovaglioli ricamati con le iniziali degli sposi e segnaposto che accolgono ogni singolo ospite attraverso una piccola finestra sulla Costiera Amalfitana hanno completato la mise en place.

In questa foto il dettaglio di una mise en place di Cira Lombardo con tavolo specchiato e un segnaposto con la vista della Costiera Amalfitana

Per Alexandra e Rafaele, Cira Lombardo ha pensato ad un intrattenimento per cui la parola d’ordine era il divertimento più sfrenato. Fino all’Hora Loca, cioè l’ora durante la quale, con spettacoli, feste ed attrazioni, è impossibile non scatenarsi!

In questa foto due sposi tagliano la torta nuziale decorata con rose rosa circondati da fuochi d'artificio

Artisti e acrobati spagnoli e venezuelani hanno accolto tutti gli ospiti su una piattaforma di 600 metri quadrati creando un’atmosfera calorosa che ha accompagnato l’evento fino a tarda notte rendendolo semplicemente indimenticabile.

In questa foto un momento di intrattenimento in un matrimonio
In questa foto due sposi durante il loro primo ballo nella location delle loro nozze decorate con rose, ortensie e gypsophila di colore bianche, tavoli colore oro e lampadari di cristallo
In questa foto un momento della festa di un matrimonio con palloncini al led

Photo Credits

Sabatino Maisto
Morlotti Studio
Vincenzo Rando


Continua a leggere…

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Arianna
    24 Marzo 2023

    Il matrimonio che ogni donna sognerebbe❤️

Previous
Abiti da cerimonia Atelier Emé 2023, un “Sogno di Primavera” dai colori pop
Dal Venezuela all’Amalfi Coast, Cira Lombardo firma un Destination Wedding di lusso