Sarà Matera lo scenario della Convention ANFM 2023.
Quattro giorni, dal 15 al 18 marzo, per parlare di fotografia e conoscere grandi artisti del calibro di David Alan Harley e Guido Harari.
Come ogni anno torna l’appuntamento con la Convention ANFM, l’unica Associazione italiana di fotografia di matrimonio, con un evento dedicato ai suoi soci e a chiunque desideri guardare da vicino i migliori esempi di fotografia matrimonialista contemporanea.
Saranno quattro giorni dedicati a mostre, masterclass, workshop, incontri con fotografi del panorama nazionale e internazionale.
A Matera la Convention ANFM 2023
La sede principale della Convention dell’Associazione nazionale fotografi matrimonialisti italiani sarà quest’anno lo splendido Palazzo Malvinni Malvezzi, un piccolo gioiello del ‘400 incastonato tra i suggestivi Sassi di Matera.
Dal 15 al 18 marzo prenderà il via un vero e proprio festival della fotografia con focus sul lavoro del fotografo nel terzo millennio e sulla formazione, la condivisione e la crescita professionale dei suoi soci e di tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla fotografia matrimonialista.
“Da diversi anni ormai ANFM si dedica molto alla formazione dei proprio soci, creando eventi in tutta Italia dedicati alla fotografia di matrimonio e non solo”, racconta Flavio bandiera, Presidente dell’Associazione.
“È importante – prosegue – che anche chi si dedica a questo tipo di fotografia abbia una cultura a 360 gradi in modo da poter sviluppare uno sguardo unico e autoriale”.
Tra mostre e masterclass, il programma della Convention
La Convention ANFM 2023 rappresenta un appuntamento imperdibile con l’altissima formazione nel settore della fotografia matrimonialista.
Più di 30 masterclass, master presso il CineTeatro Guerrieri, workshop, incontri con i più importanti fotografi del settore Wedding del mondo, sono gli appuntamenti principali lungo i quali si snoda il programma della quattro giorni ANFM a Matera.
Oltre ai contest e alle letture portfolio, infatti, si avrà la possibilità di farsi fotografare dal grande Guido Harari, di ascoltare i consigli di David Alan Harley, di visitare la mostra di fotografia “Nuovi matrimoni 2023, curata da Maurizio Beucci, di conoscere i lavori degli americani “The Ritchers” e di Erin e Ben Chrisman.
Per tutti i partecipanti, poi, Paolo Ranzani scatterà ritratti gratuiti.
Per consultare il programma completo e iscriversi alla Convention, visitare il sito anfmconvention.it
Cosa ne pensi?