A Roma si festeggia San Valentino con Vincenzo Dascanio.
Nella centralissima via del Babuino 69, dal 7 al 22 febbraio, il visionario flower designer apre un esclusivo temporary shop dedicato alla Festa degli innamorati.
(In copertina e nell’articolo, foto via ufficio stampa Vincenzo Dascanio)
“L’amore vince sempre”.
Questa la scritta al neon che campeggia all’ingresso dell’esclusivo pop-up store di Vincenzo Dascanio che aprirà a Roma in occasione di San Valentino.
Nel cuore dello shopping della Capitale, uno dei più influenti flower designer al mondo, noto per aver firmato tra i più grandi eventi e matrimoni internazionali, ha scelto di celebrare la Festa degli Innamorati con uno spazio che è un vero inno all’amore.
San Valentino con il pop-up store di Vincenzo Dascanio
Un tuffo nel romanticismo al centro di Roma.
Dopo lo Spiga Express di Milano per festeggiare il Natale, Vincenzo Dascanio approda, dal 7 al 22 febbraio, tra le mura aureliane di via del Babuino 69 con un temporary store che profuma d’amore.
Questa volta, in occasione di San Valentino, il celebre flower designer ha creato uno spazio di 90 metri quadri suddivisi su due piani dove è la heart shape l’assoluta protagonista a fare da fil rouge del suo nuovo progetto creativo.
Ad accogliere i visitatori nel nuovo pop-up store di Vincenzo Dascanio, neon, rose e cuori 3D in color block fucsia, rosa e rosso per omaggiare la Festa degli Innamorati.
A Roma la love experience di Vincenzo Dascanio
Tre finestre al primo piano si trasformano, così, in una love factory dove è la scritta “L’amore vince sempre” (“omnia vincit amor” di virgiliana memoria) a dominare la scena.
E proprio come il poeta latino, Vincenzo Dascanio intende raccontare l’amore che dura per sempre, quello folle, divertente e travolgente.
Simbolo dell’amore trionfale ed elegante è la fontana con cigni reali galleggianti e dai colori scintillanti, che si fa spazio nel centro della stanza al piano terra. Dal soffitto invece scendono lampadine ispirate al tema dell’amore.
La scritta “Love your self”, che corona uno specchio all’ingresso, ricorda ai visitatori che l’amore più grande è l’amore per noi stessi, sopra ogni cosa.
Ispirandosi all’artista Raymond Moretti, lo spazio creato da Vincenzo Dascanio celebra l’amore attraverso un intreccio di tubi colorati che lo invadono e lo completano affascinando chi lo guarda.
Lasciati conquistare dai cadeaux di Vincenzo Dascanio
Il pop-up store di San Valentino di Vincenzo Dascanio è un luogo magico in cui immergersi tra cuori di gomma e fiori che sembrano quasi prendere vita.
A riempire lo spazio un tripudio di cadeaux: scatoline con anelli preziosi, candele-scultura con dichiarazioni d’amore, libri d’amore e “AMORE”, la nuova fragranza per l’ambiente dalle note fiorite studiata dallo stesso Dascanio e che va ad arricchire l’esclusiva collezione di profumazioni del flower designer.
Al primo piano, poi, c’è “Love is blooming” dove, dietro ad un bancone Pop Art, le florists del team Dascanio confezioneranno bouquet e speciali composizioni floreali da regalare alla propria anima gemella.
DOVE: via della Babuino 69, a Roma
QUANDO: dal 7 febbraio al 22 febbraio, sette giorni su sette, con orari dalle 10:00 alle 19:00.
Cosa ne pensi?