Ispirata alla bellezza siciliana e alla sua storia, la collezione di Claudio Di Mari 2023 è un exploit di pizzo rivisitato in chiave moderna (foto via ufficio stampa Claudio Di Mari)
«Essenza siciliana». Una terra ricca di arte e storia. L’isola delle meraviglie. Luogo in cui si fondono culture e in cui la tradizione è sempre viva.
E proprio le antiche tecniche sartoriali, utilizzate in maniera sapiente dallo stilista catanese, sono la massima espressione degli abiti della collezione sposa di Claudio Di Mari 2023.
Modelli che, per la loro trama in pizzo, sembrano appena usciti dai bauli delle nonne ma sono rivistati nelle linee in chiave moderna, con una sensualità che pochi fashion designer riescono ad esprimere in maniera così elegante.
Claudio Di Mari 2023, emozioni dallo stile barocco
«Essenza siciliana» esprime tutto l’animo della terra natìa dello stilista siciliano. Non è un caso, infatti, che la campagna della collezione siano stata scattata a Scicli, uno dei comuni barocchi più belli della provincia di Ragusa.
Gli abiti da sposa Claudio Di Mari 2023 sono un tuffo nello stile architettonico barocco, dotato di forte teatralità con i suoi intarsi e i complessi motivi floreali.
La Sicilia, quella vera ed autentica, è al centro della sua ispirazione: bellezza autentica e sapori antichi che si mixano in maniera sapiente.
Collezione Claudio Di Mari: spazio al pizzo
Il pizzo è il tessuto must della collezione Claudio Di Mari 2023: spazio a chantilly, macramé e pizzo San Gallo.
Tra i tessuti, anche il cotone ed il tulle hanno uno spazio di rilievo in «Essenza siciliana» e prendono posto, in modo glamour e trendy, su alcune parti del bridal dress.
Abiti da sposa sensuali
Sensuali sirene in pizzo, che abbracciano delicatamente la silhouette della bride-to-be, sono tra i modelli più amati dalle spose che scelgono gli abiti da sposa Claudio Di Mari 2023.
Accanto al modello simbolo per eccellenza della sensualità e della femminilità, si trovano profonde scollature sul décolleté e sulla schiena e trasparenze posizionate, in maniera sapiente, in punti strategici.
Un mix esplosivo per spose che vogliono mostrare tutta la loro bellezza e sentirsi delle dive moderne nel loro giorno speciale.
Vestiti da sposa con le maniche
Le maniche sono uno degli elementi più di tendenza del nuovo anno e, soprattutto nel loro modello rimovibile, danno carattere agli abiti da sposa Claudio Di Mari 2023.
Uno di questi modelli, interamente in pizzo con le maniche che si aprono ampie, è stato inserito nella nostra selezione dei 150 abiti da sposa più belli del 2023.
Tra le proposte dello stilista catanese il modello staccabile, così da dare un nuovo aspetto al bridal dress che così può avere un nuovo aspetto durante la seconda parte delle nozze.
Claudio Di Mari sposa 2023: sì alle gonne staccabili
Nella collezione dello stilista siciliano prendono sempre più piede le gonne staccabili.
In leggero e morbido tulle nascondono, con il loro vedo-non vedo, il vestito a sirena interamente in pizzo che si trova sotto la gonna.
Così, come per le maniche, staccando l’ampia sopragonna in tulle l’abito assume una nuova anima trasformandosi da romantico e fiabesco a sensuale ed intrigante.
E adesso, dai un’occhiata agli abiti da sposa Immaculada Garcia 2023!