Gli abiti Tosca Spose 2023 sono un omaggio alla bellezza e alla meraviglia dell’arte.
La collezione si chiama Regarde e punta su tessuti pregiatissimi e su dettagli discreti dal fascino intramontabile.
(Tutte le foto via toscaspose.it)
Abiti da sposa che diventano vere e proprie opere d’autore. Come quelle a cui si ispirano.
Regarde, la collezione Tosca Spose 2023, è un viaggio nell’arte e i dipinti più famosi della storia, raccontati attraverso linee pulite ed essenziali di abiti dall’eleganza senza tempo.
Raffinata nella sua semplicità, i punti forti della collezione sono i tessuti luminosi e impalpabili e i dettagli discreti.
Tosca spose 2023, la collezione Regarde è una dedica all’arte
“Un’opera d’arte non insegna soltanto a guardare nella maniera giusta […]. Insegna in assoluto l’arte di osservare“, scriveva Brecht.
“Regarde” (sguardo, in francese) è, infatti, il nome della collezione Tosca Spose 2023 che prende slancio dai dipinti più emozionanti della storia dell’arte per invitare a “meravigliarsi di una notte stellata, cavalcare le onde di un mare blu, danzare come le ballerine di Degas, rinascere come una Venere e sognare… come la ragazza del palloncino”, si legge sul sito della maison bolognese.
Perfetto mix di tradizione sartoriale italiana e stile contemporaneo gli abiti da sposa 2023 firmati da Elisabetta Garuffi, stilista di Tosca Spose, esaltano la femminilità più pura e preziosa senza mai cedere all’eccesso.
Dal mikado al tulle, i tessuti della collezione Regarde
La collezione sposa Tosca Spose 2023 punta tutto sulla qualità e la varietà dei tessuti esaltati dalla scelta della tonalità di bianco, ottico e luminoso.
Assoluti protagonisti di Regarde sono il mikado più o meno strutturato, il tulle che dona alle gonne volumi leggeri e lo scultoreo taffetá.
Spiccano poi: lo splendore dell’organza lasciata scivolare morbidamente sulla silhouette o lavorata su abiti con punto vita impero; e la delicatezza del crépon impalpabile.
Il crêpe di seta, invece, è scelto per valorizzare gli abiti a sirena più lineari che abbracciano morbidamente la figura.
E a proposito di abbracci è il pizzo macramè che, con effetto seconda pelle, regala un delizioso vedo-non-vedo di sensuale eleganza.
➡️ Scopri quali sono tutti i tessuti per abiti da sposa!
Fiori e fiocchi sui vestiti da sposa Tosca 2023
Rose, dalie, ninfee, piccole margherite. Gli abiti da sposa Tosca 2023 sono un fiorire di boccioli maxi e mini.
Sbocciano petali sulle spalle con un effetto 3D che dona un twist scenografico su spalle, braccia e schiena o crea un focus sul punto vita.
I corpetti, invece, si cospargono di piccoli fiori, gli stessi che scendono ramage sulle cappe.
Tra i dettagli simbolo della nuova collezione Tosca Spose ci sono i fiocchi, ora applicati su cinturini in vita oppure ora sul retro come meravigliosi strascichi.
Tutte le tendenze 2023 di Tosca Spose
La collezione Regarde di Tosca Spose strizza l’occhio alle tendenze del momento.
E così, non mancano gli abiti da sposa con pantaloni completati da cappe e sopragonne staccabili in organza e tulle.
Perfetti per una sposa che cerca glamour e sobrietà sono, poi, gli abiti combinabili con crop top abbinato sia a gonne ampie che longuette.
Dedica alla vera femminilità, quella senza alcuna malizia, è l’effetto nude dell’abito “Notte stellata” puntellato di perline che avvolgono il corpo di delicata sensualità.
Guarda tutti gli abiti da sposa con pantaloni 2023!