Il sogno di un matrimonio indimenticabile in Toscana e in Portogallo diventa realtà in un battito di ciglia con Wedding by Elisa.
L’amore è di casa nelle due destinazioni mozzafiato per la fondatrice del brand Elisa Paladini, Wedding Planner e agente di viaggio. (In copertina foto di Marco Sabatini)
Con Wedding by Elisa l’organizzazione del matrimonio e la pianificazione della honeymoon non sono una preoccupazione per gli sposi. A pensare a ogni dettaglio infatti è Elisa Paladini, Wedding Planner nonché fondatrice dell’agenzia Nuove Idee Viaggi.
Un doppio ruolo dietro cui si celano anni di esperienza, messi a servizio delle coppie che vogliono dirsi Sì nella splendida Toscana oppure in una Destination Wedding come il Portogallo. Due scenari da sogno per un evento indimenticabile.
Wedding by Elisa, passione ed esperienza per le nozze
Elisa Paladini ha un’esperienza decennale nel settore del turismo. Per anni, infatti, si è occupata dell’incoming, selezionando le migliori location e i migliori servizi per gli stranieri in arrivo in Toscana.
Dopo avere creato la sua agenzia Nuove Idee Viaggi, ha iniziato invece a dedicarsi all’outgoing, anche per i futuri sposi alla ricerca del loro viaggio di nozze ideale. I suoi itinerari sono sempre realizzati su misura per i clienti.
Infine la decisione di unire le due propensioni in un unico settore, quello dell’organizzazione di eventi. È così che nel 2016 è nato il marchio Wedding by Elisa. “Diventare una Wedding Planner è stato uno sviluppo professionale naturale”, ha raccontato.
Le esperienze pregresse l’hanno aiutata a compiere questo importante passo. “Grazie al mio passato ho piena conoscenza dei territori in cui opero e posso consigliare gli sposi nella scelta dei migliori fornitori per il loro evento, oltre ad avere doti innate nel planning”.
Elisa Paladini dunque è oggi una Wedding Planner che organizza nozze da sogno, oltre a restare un punto di riferimento per gli sposi che hanno bisogno di aiuto per la pianificazione della loro luna di miele.
La solarità e la piena disponibilità sono i tratti dominanti del suo carattere, tanto che entrare in empatia con le coppie per giungere alla perfetta realizzazione del matrimonio è facile. L’eleganza e la semplicità rappresentano elementi distintivi per i suoi eventi, che cura con passione e attenzione per i dettagli.
Toscana e Portogallo, le località di Wedding by Elisa
Il brand Wedding by Elisa in questi anni si è specializzato nella realizzazione di matrimoni ed altri eventi indimenticabili in Toscana e in Portogallo. La scelta delle Wedding Destination, ovviamente, non è casuale.
“Un territorio, per essere valorizzato, va innanzitutto conosciuto. La bellezza dei luoghi in cui vivo sono il motore trainante delle mie idee”, ha ammesso la fondatrice del brand.
Tutto è iniziato dunque dal Belpaese. “La Toscana è la mia terra di origine ed è lì che ho lavorato nel turismo incoming a servizio degli stranieri. Ho una vasta conoscenza delle location e dei servizi offerti nella regione”.
L’amore per il Portogallo, invece, è nato successivamente. “L’ho visitato per un viaggio e ne sono rimasta estasiata, tanto da decidere di trasferirmi nell’Algarve, a Sud, per farne una destinazione per eventi. Offre innumerevoli opportunità”.
In entrambe i territori, Elisa Paladini si occupa di pianificare le nozze dalla A alla Z: inclusi gli aspetti burocratici e i servizi di hospitality nel caso in cui si tratti di un Destination Wedding. L’evento sarà all inclusive e tailor made, col supporto dei migliori fornitori locali.
Matrimonio in Toscana, il Sì tra cultura e scenari mozzafiato
La Toscana è tra le località italiane più gettonate per un matrimonio, in quanto intrisa di bellezza e cultura. “La storia del Rinascimento l’ha resa molto nota, per cui gli eventi sono richiesti sia da italiani che da stranieri”.
A promuovere la regione sono i meravigliosi panorami. “La campagna toscana è molto armoniosa, ha grandi distese di vigneti e ulivi di cui le coppie si innamorano istantaneamente. È uno scenario da cartolina, ricco di romanticismo e poesia”.
Le location da proporre alle coppie sono innumerevoli. “Villa La Ferdinanda, conosciuta anche come Villa dei cento camini, nella frazione di Artimino, un’antica residenza della famiglia dei Medici nonché riserva di caccia; Villa Castelletti; il Castello Vicchiomaggio; il Castello Oliveto della famiglia Pucci; i tanti agriturismi della provincia di Siena”.
Che gli sposi desiderino un matrimonio in perfetto stile rinascimentale ed elegante oppure delle nozze con un’atmosfera informale o ancora un evento a diretto contatto con la natura, insomma, la Toscana ha una soluzione per ogni esigenza con Wedding by Elisa.
Matrimonio in Portogallo, emozioni uniche nell’Algarve
Le zone a Sud del Portogallo sono invece meno conosciute rispetto al resto del Paese, ma proprio per questo rappresentano un’opportunità unica per coloro che desiderano giurarsi amore eterno in modo unico.
“I panorami dell’Algarve sono molto ricercati, non hanno paragoni in tutto il mondo. È una località ideale per le coppie che sono alla ricerca di una cornice sul mare suggestiva e romantica”, ha spiegato Elisa Paladini.
Le particolarità dello scenario sono numerose. “La zona di Portimao ha enormi falesie che scivolano nelle spiagge oceaniche e creano dei giochi di colori particolari, soprattutto al tramonto con la bassa marea che detta il chiaro-scuro tra le linee delle rocce”.
Anche in questo caso la versatilità è un punto di forza. “Il Portogallo offre opportunità sia a coloro che desiderano un matrimonio semplice ed intimo con rito simbolico in spiaggia, sia per coloro che ambiscono ad un vero e proprio Luxury Wedding nel giardino a picco sul mare del Tivoli di Carvoeiro”.
L’Algarve è una meta ideale anche per gli sposi italiani che sono alla ricerca di una meta per il loro Destination Wedding. “È facilmente raggiungibile e non richiede un budget elevato. Inoltre, è accogliente in quasi tutti i mesi dell’anno, dato il clima mite”.