Dal modello romantico e principesco a quello più sensuale da vera diva: a ogni donna il vestito dei suoi sogni. Sono esclusivi e unici (letteralmente) gli abiti da sposa di Antonella D’Auria Atelier.
Capi sartoriali, ideati e cuciti per realizzare i desideri di ogni sposa, con tutta la maestria della tradizione sartoriale e dello stile made in Italy
“Ogni sposa è speciale e unica”: è con questa filosofia che Antonella D’Auria Atelier accoglie le sue future spose, accompagnandole verso il loro giorno più bello.
La maison di Giugliano, in provincia di Napoli, presenta a Sposi Magazine la sua collezione sposa 2023. Una linea di abiti sartoriali, disegnati e realizzati dalla stilista. Venti modelli da cui trarre ispirazione, tutti assolutamente personalizzabili e modificabili rispecchiando lo stile e le esigenze di ogni donna.
Antonella D’Auria Atelier, abiti da sposa unici ed esclusivi
Per Antonella D’Auria, founder e anima della maison, l’atelier è un vero e proprio laboratorio creativo dove si realizzano sogni.
Tutto ha inizio dal suo di sogno. Per lei, donna del Sud, mamma e stilista con oltre 25 anni di esperienza nel settore Bridal, avviare il suo elegante atelier in corso Campano, a Giugliano, nella sua terra d’origine – la Campania – è quel traguardo da cui partire.
“Figlia d’arte”, cresciuta in una famiglia di sarte, la sua passione per la moda emerge sin da piccola, guidandola nella scelta degli studi e nello sperimentarsi sul mondo del lavoro, collaborando con i più prestigiosi atelier di alta moda della Campania.
Poi la sfida che le permette di realizzare il desiderio più grande: una boutique e un brand tutto suo, attraverso cui mettere a frutto la sua arte. Non un semplice negozio di abiti da sposa, ma un “luogo del cuore”, dove accogliere le future spose, ideare e creare, insieme a loro – passo dopo passo – l’abito dei loro sogni.
“Il nostro obiettivo è dare forma ai desideri di ogni futura sposa. Dal bozzetto sino al più piccolo dettaglio, il vestito deve rispecchiare lo stile e la personalità di chi lo indosserà. La mia missione è rendere la donna vera protagonista delle sue nozze, a partire dall’ideazione dell’abito”.
Quelli di Antonella D’Auria sono capi sartoriali, esclusivi e unici: un solo abito per ogni sposa, insomma.
Eleganza e stile made in Italy negli abiti da sposa Antonella D’Auria
Dal modello romantico e principesco al più sensuale e audace, la collezione sposa 2023 di Antonella D’Auria è tutta da scoprire. Una linea di venti abiti, proposti dalla stilista ma tutti personalizzabili e modificabili sulla base dei gusti e delle esigenze di ogni donna, eterogenea e sorprendente perchè capace di abbracciare stili diversi tra loro.
“Modelli da cui partire e da personalizzare, in ogni dettaglio, insieme alle future spose. Il risultato è un abito sempre diverso dall’altro, unico ed esclusivo, perché pensato da chi lo indosserà. Il mio compito è dare una forma e un tessuto ai desideri delle mie spose” spiega la stilista.
Se cambiano gli stili, i modelli e le forme, restano invece ben saldi i valori e i principi della maison. A fare da filo conduttore di tutta la collezione è la lavorazione sartoriale di ogni capo, che nasce dal connubio fra tradizione e innovazione.
Alle tecniche di produzione artigianale, che fanno grande la sartoria italiana nel mondo, si accostano materiali nuovi e innovativi, sempre rigorosamente made in Italy, come l’uso di tessuti eco-sostenibili. Ma anche dettagli e applicazioni che rispecchiano le tendenze del momento, per una sposa sempre attuale e moderna.
Dettagli 3D e rouches negli abiti di Antonella D’Auria Atelier
Quella proposta da Antonella D’Auria è una collezione di abiti molto diversi tra loro ma uniti dal carattere elegante e raffinato, che rende riconoscibile la firma della maison.
Linee semplici e pulite, tessuti pregiati e luminosi, dettagli sofisticati ma mai eccessivi sono le note distintive della stilista.
Modelli che richiamano l’immagine di una donna moderna e dinamica che, anche nel giorno del matrimonio, non vuole rinunciare alla sua femminilità. Nei corpetti tornano trasparenze, scolli che mettono in evidenza la schiena o le spalle, ma sempre con garbo ed eleganza.
Per la sposa più glamour non mancano dettagli originali e inediti come rouches, delicati dettagli floreali 3D e balze.