Abiti formali e proposte che guardano all’Oriente, pattern inediti e mitch&match inaspettati: la collezione Luigi Convertini 2023 abbraccia un universo maschile ampio, ampissimo.
E lo fa sempre nel solco della qualità e del gusto italiani (tutte le foto via luigiconvertini.it)
Una linea e tante, tantissime anime. La collezione cerimonia uomo Luigi Convertini 2023 è il “luogo” giusto per ogni tipo di sposo, in cui a ritrovarsi è sia l’uomo tradizionale sia colui che si distingue per un piglio più contemporaneo e meno formale.
I capi più rigorosi nei tagli e nei colori si dividono la scena, infatti, con proposte che guardano all’Oriente e, ancora, con modelli dalla forte personalità stilistica grazie a pattern inediti e mix and match inaspettati.
Luigi Convertini 2023, lo stile Made in Italy su ogni abito
“La nuova campagna della collezione Luigi Convertini PE-23 nasce da un progetto creativo di Andrea Casalino, che ne è coprotagonista coinvolgendo questa volta il suo amico e noto attore Attilio Fontana”, scrivono dall’azienda .
Ad ospitare gli scatti ufficiali di presentazione della collezione è tenuta Ugolini che “con i suoi vigneti ed i suoi mattoni rimasti intatti dal passare del tempo – sottolineano da Luigi Convertini -, enfatizza e dà valore allo stile italiano impresso in ogni abito Convertini”.
Infinite sfumature di blu per gli abiti da sposo Luigi Convertini
Colore per eccellenza degli abiti da sposo, il blu è tra le nuance dominanti della linea uomo 2023 di Luigi Convertini. Rivisitato, però, in diverse sfumature.
Si va da una tonalità che strizza l’occhio al blu elettrico – ora presentata con dettagli ton sur ton ora a contrasto – fino al blu profondo, declinato su giacche senza revers e con collo orientale, su smoking e su completi doppiopetto.
Dal bianco al celeste, in estate i toni si fanno neutri e i tessuti leggeri
Cambiano i toni, cambiano i tessuti nella serie di abiti pensati per cerimonie estive e dall’attitudine meno formale; per uomini che desiderano vivere il “Sì” con un look meno rigoroso, ma pur sempre elegante.
Di scena, allora, i lini e i tessuti naturali e più leggeri, che trovano la migliore cifra espressiva in nuance quali bianco, sabbia e celeste.
In questa idea di look, gli accessori diventano determinanti.
Papillon o cravatta, gilet e pochette per il taschino, la scelta è se giocare sul contrasto di colore o se restare in monocromia.
Abiti da sposo 2023, Luigi Convertini dà nuova vita al damascato
La collezione sposo Luigi Convertini 2023, però, rivista l’idea del damascato e lo presenta sotto forma di un pattern che riporta alla mente un mondo bucolico, con un’impronta molto, molto giovane.
Un unico motivo presentato in colori diversi: il verde bosco, il silver, il blu, il bianco. E capace di accendere giacche, gilet e plastron.
Cerimonia uomo 2023: il nero resta un evergreen
Luigi Convertini offre una soluzione anche a quegli uomini che, per il loro look sposo, desiderano mostrare la loro attitudine glamour e sofisticata puntando tutto su un’unico colore: il nero.
Nuance senza tempo, è perfetta sempre e, soprattutto, perfetta sempre, per ogni tipo di modello.
Leggi la Guida all’abito da sposo, per un look da vero gentleman!
Cosa ne pensi?