Presente anche Atelier Giulia al TuttoSposi 2022 con modelli sartoriali made in Italy e tanta passione per la moda.
La maison di abiti da sposa a Volla, in provincia di Napoli, punta a stupire le future spose con abiti sempre sensuali e briosi.
C’è anche Atelier Giulia al TuttoSposi 2022. Sposi Magazine, nell’ambito della prima fiera phygital in corso a Napoli dal 22 al 30 ottobre, ha intervistato Rosaria Scognamiglio, cuore pulsante della maison.
Passione e competenza i loro punti di forza che fanno degli abiti della nuova collezione delle opere d’arte a disposizione delle future spose più esigenti.
Atelier Giulia al TuttoSposi 2022, Rosaria Scognamiglio racconta la sua azienda
Ecco la nostra intervista a Rosaria Scognamiglio, stilista e cuore pulsante di Atelier Giulia atelier di abiti da sposa di Napoli.
Per lei, la creazione di un vestito da scuola è una questione di cuore e fantasia.
Atelier Giulia, da oltre 20 passione per abiti da sogno
Da oltre 20 anni sulla scena Bridal italiana, come nasce Atelier Giulia?
«L’atelier Giulia nasce da un sogno. Sin da piccola avevo il sogno di disegnare abiti. Frequentando l’istituto d’arte, ho cominciato a realizzare i primi modelli e quindi il mio sogno è diventato realtà».
Il vostro punto di forza è la sartorialità tutta Made in Italy…
«Certo, il nostro punto di forza è l’alta qualità dei nostri abiti. In una struttura di 1200 metri quadri io realizzo i modelli prima disegnandoli. Poi, con un gruppo di sarte esperte realizziamo un prodotto tutto Made in Italy».
Julien Mattion il vostro brand: a che sposa si rivolge?
«Si rivolge ad una sposa sensuale ma allo stesso tempo grintosa. Cerchiamo di rendere, con degli abiti ricamati a mano, il giorno del matrimonio ancora più meraviglioso».
Quali sono le reali esigenze delle spose di oggi? Cosa vi chiedono?
«Le maggiori richieste riguardano gli abiti trasformabili con corpetti preziosi. Così le spose con poche semplici mosse possono ottenere un secondo look realizzando il loro sogno. La gonna ampia, ad esempio, si toglie e rimane un bel vestito a sirena».
Atelier Giulia e il futuro: prossimi obiettivi?
«Vorremmo continuare a disegnare e cucire abiti da sogno. Per me, tutto ciò che faccio è arte e passione. Amo realizzare dei modelli che stupiscano sempre le nostre spose».
Cosa ne pensi?