Il matrimonio di Virna Toppi e Nicola Del Freo è stato una vera favola moderna.
Dopo otto anni d’amore, la scorsa domenica 16 ottobre, i primi ballerini del Teatro Alla Scala si sono giurati amore eterno a Merate.
(In copertina, foto via Click E Chic)
Un amore nato in punta di piedi al Teatro Alla Scala.
I ballerini Virna Toppi e Nicola Del Freo si sono detti Sì e hanno scelto come palcoscenico per le loro nozze la sontuosa Villa Subaglio Merate, in provincia di Lecco.
Gli sposi erano elegantissimi nei loro look disegnati personalmente da Giorgio Armani che ha curato anche il beauty di Virna, bellissima ed eterea all’altare come sul palco.
Matrimonio Virna Toppi e Nicola Del Freo, l’amore è di scena
Immaginate una tiepida giornata di Ottobre, due sposi con un’eleganza innata e cascate di fiori dai toni pescati.
Ecco che in una meravigliosa giornata autunnale, Virna e Nicola si sono giurati amore eterno, alla presenza di tanti ospiti tra cui il famoso ballerino Roberto Bolle.
Come “navata” una fila di maestosi cipressi secolari di Villa Subaglio, nel cui giardino si è svolta la cerimonia religiosa. Una cornice da sogno, enfatizzata da un allestimento floreale dai toni delicati realizzato da I Fiori di Zoe.
Bellissimo il bouquet della sposa, realizzato con calle chiuse da un nastro.
Dopo il rito, è stato allestito un aperitivo nel giardino della villa, mentre il pranzo si è svolto all’interno delle magnifiche sale affrescate a cui è stato dato particolare risalto con una mise en place elegante, dai colori delicati.
Per intrattenere gli ospiti durante tutta la giornata, gli sposi si sono affidati all’Ensemble Symphony Orchestra.
Tutto era perfetto, con l’organizzazione a cura di Cristian e Rachele di Calliope Wedding.
Virna e Nicola sposi, in Giorgio Armani
Giorgio Armani ha disegnato per gli sposi due look perfetti per enfatizzare l’innata eleganza dei ballerini.
Virna ha indossato un abito dalla linea essenziale, con un bellissimo e profondo scollo a V incorniciato da un risvolto sciallato e da polsini in rilievo.
Il make up molto naturale è stato curato sempre da Armani Beauty con Luca Mannucci.
Il look è stato completato da un paio di décolleté dono di Arianna Casadei, mentre le fedi nuziali sono state un regalo della famiglia Bulgari, con tanto di portafedi personalizzato con le iniziali ricamate degli sposi.
Cambio look beauty durante il taglio della scenografica torta nuziale, una millefoglie “naked”. Elisa Rampi si è occupata delle due diverse acconciature sfoggiate dalla sposa: la prima un elegante raccolto; la seconda composta da una cascata di onde naturali.
Clara
19 Ottobre 2022Complimenti!….
Sobrio , elegante.e raffinato.