Gli abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023 restano fedeli allo stile puro che da oltre 25 anni li contraddistingue. Tessuti preziosi, ma semplici, e design moderni rendono le vere protagonisti.
Wedding dress capaci di lasciare il segno grazie a linee pulite che mostrano come, per essere bellissime, non c’è per forza bisogno di tantissimi ornamenti. Anzi. Less is more.
Gli abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023 ne sono la prova e, dopo tanti anni, continuano ad essere protagonisti del mondo bridal ed essere scelti da tantissime donne di tutto il mondo.
Modelli d’avanguardia che mettono in risalto il romanticismo e l’eleganza di uno dei momenti più amati, ed aspettati, dall’universo femminile.
Abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023, ispirazione dall’antica Grecia
Ispirata all’affascinante cultura dell’antica Grecia, la collezione Rosa Clará Couture 2023 si rivolge alle donne contemporanee che desiderano modelli versatili, leggeri ma all’ultima moda.
E lo fa con Wedding dress trasformabili che lasciano senza parole gli ospiti: le gonne in tulle diventano midi staccando lo strascico; le sovragonne staccandosi danno nuova linfa ai vestiti, i delicati scolli omerali sono removibili e le maniche a sbuffo possono essere indossati soltanto per la cerimonia e dare un’allure diversa, e ancor più sofisticata, all’abito durante il ricevimento.
Tessuti preziosi per Rosa Clará
Protagonisti della collezione sono anche gli abiti in crêpe e georgette, delicati e raffinati, e il prezioso pizzo.
L’ispirazione ellenica si ritrova soprattutto nei delicati abiti in mussola di seta plissettata. Le decorazioni, i drappeggi, le trecce ornamentali nelle spalline e le scollature sulla schiena sono un classico riferimento ad una delle culture più importanti del passato.
Per le più romantiche, che non smettono mai di sognare e desiderano un matrimonio da favola, la stilista ha realizzato abiti con le silhouette principessa. I tessuti di organza dipinta e stampata, con tonalità malva e rosa che creano un look d’haute couture, sono un vero inno alla femminilità contemporanea.
Non mancano i drappeggi in crêpe, che danno al vestito un tocco di movimento, e le sovragonne in crêpe o georgette, una delle tendenze più consolidate degli ultimi anni.
Abiti da sposa Cut-out per Rosa Clará Couture 2023
Tra le tendenze del 2023, la stilista spagnola ha inserito nella sua collezione anche gli abiti Cut-Out.
Leggeri «tagli» che lasciano intravedere, senza mai cadere nell’eccessivo, centimetri di pelle nuda nel fianco e nell’addome. Una sensualità sussurata, con queste aperture strategiche che slanciano la silhouette enfatizzando alcune parti del corpo.
Vestiti da sposa con spacco
Gli abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023 mostrano varianti più moderne e leggere degli spacchi che sono il vero elemento che valorizza la fisicità della bride-to-be.
Per lo più laterale, lo si ritrova anche frontalmente: un vero inno alla femminilità per eleganti dive di Hollywood.
Non solo sugli abiti scivolati, lo spacco rende più audace anche gli abiti a sirena: un mix di elementi sensuali che si fondono tra loro.
Abiti da sposa con pantalone: eleganza senza tempo
Non tutte le donne amano le gonne e per non cambiare il loro stile, e mantenere un mood elegante, la stilista ha realizzato dei modelli con pantalone che valorizzano la figura femminile.
Jumpsuit versatili e dai tessuti impalpabili, un modello moderno che conferisce alla donna un’attitudine raffinata. Arricchito con fiocchi o piccoli elementi decorativi, è il massimo della femminilità con la scollatura profonda sulla schiena.