Allestimenti floreali rigogliosi, dai colori delicati e raffinati, arredi dallo stile classico per un matrimonio esclusivo in un’elegante villa. Le nozze di Clara e Fabio fanno rivivere la magia di un giardino incantato.
Un vero luxury event, curato nei minimi dettagli da Giovanna Damonte, che rende omaggio a una dimora privata trasformandola in location da sogno
Raffinate, di classe e romantiche: sono le nozze di Clara e Fabio, ambientate nella loro villa di famiglia – un’elegante dimora -, che per l’occasione è stata trasformata in un meraviglioso giardino incantato.
A organizzare e curare ogni dettaglio del matrimonio è stata la wedding planner e designer Giovanna Damonte, che anche questa volta ha dato vita a un evento unico. Una vera favola d’amore.
Nozze di Clara e Fabio, la magia di un giardino incantato
Un matrimonio da fiaba in un’atmosfera romantica e sontuosa. Gli sposi hanno scelto di giurarsi amore eterno in una dimora privata, una villa di famiglia completamente ristrutturata in uno stile classicheggiante.
La villa è stata allestita come una vera luxury location: il prato esterno è stato trasformato in un giardino incantato, ricco di fiori, piante e arredi dal gusto retrò.
A dominare la scenografia le composizioni floreali, rigogliose e molto raffinate: rose e ortensie, dalle tenue tonalità del rosa e pesco accostate al verde intenso delle foglie.
A fare da cornice alla cerimonia nuziale maestosi vasi adornati con piante e fiori creando un magnifico effetto garden dal gusto retrò.
La cerimonia nuziale con rito civile si è svolta all’aperto davanti a un romantico laghetto, tra deliziose poltroncine di vimini immersi in una ricchissima coreografia di composizioni floreali.
A fare da paggetti e accompagnare gli sposi verso l’altare civile due simpaticissimi golden retriever, con tanto di collari floreali abbinati alle composizioni delle nozze. Una scelta dolcissima e di grande effetto.
Per la cerimonia, gli sposi hanno scelto il rito simbolico della luce, che con la forza evocativa delle candele ha reso l’atmosfera ancora più emozionante e intima.
A dare un tocco vintage, la band musicale che ha proposto un reportorio anni Cinquanta-Sessanta, che ha accompagnato gli ospiti sino all’aperitivo, che si è svolto nell’area piscina fronte villa.
Nozze effetto garden tra fiori, luci e arredi retrò
Il ricevimento nuziale si è tenuto su una terrazza della villa, in una tensostruttura allestita per l’occasione. Semplicemente magnifico l’effetto creato da una cascata di lucine sospese tipo cielo stellato.
Molto scenografica la mise en place, nella quale sono protagonisti ancora una volta i ricchi allestimenti floreali, dalle varie tonalità di rosa, beige e verde. Di grande effetto piatti e bicchieri di cristallo, che richiamano il luccichio dei sontuosi chandelier presenti in sala.
Arredi eleganti in pendant con lo stile classico della dimora.
Stationery effetto garden nelle nozze di Clara e Fabio
In perfetto stile Giovanna Damonte, anche il progetto del matrimonio di Clara e Fabio è stato curato in ogni minimo dettaglio. Tutto deve rispecchiare le esigenze e i gusti degli sposi puntando alla massima personalizzazione del servizio.
Fonte d’ispirazione è stata la particolare architettura della location, che è stata richiamata in tutta la stationery, dalle partecipazioni al tableau de mariage. La grafica, dipinta a mano, riporta il mood effetto garden del matrimonio.
Particolare il logo delle nozze con le iniziali degli sposi, che rievoca il modello dell’antico blasone nobiliare.
Credits
Wedding planning: Giovanna Damonte Agency
Stationery: Giovanna Damonte Agency
Flowers : Giovanna Damonte Agency
Light design: Light and Set-Up Wedding
Catering: Tà Milano
Wedding cake: Basta un poco di zucchero
Photo: Cipo’s
Luciana
1 Ottobre 2022Bellissimo stupendo